Commenti |
 Re: Sensorpush Monitoraggio Temp & Rh
|
Ti hanno preso sul serio ormai con i consigli  Hanno fatto bene a mettere il bosch, ne ho scovato anche altri carini comunque
Si, mi sembra un'azienda dalla mentalità molto aperta e accetta intelligentemente gli input che gli arrivano, ovviamente debbono essere realizzabili e motivati in maniera approfondita.
Purtroppo, non sono rapidi i tempi, ma questo è il problema minore, prima delle mie segnalazioni di alcuni mesi fa, e probabilmente anche di altri, non mi voglio attribuire alcun merito, il gateway e la possibilità di uploadare i dati in rete non erano neanche previsti 
|
green63 [ Gio 26 Gen, 2017 22:59 ]
|
 |
|
Finalmente in arrivo il gateway wifi, dovrebbe arrivare in 2/3 giorni
intanto però ho trovato una "cosina" mooolto interessante...
Link
|
green63 [ Lun 06 Mar, 2017 12:33 ]
|
 |
|
Bello!
|
As_Needed [ Lun 06 Mar, 2017 12:34 ]
|
 |
|
Bello!
Infatti Eugenio, pensa inserirlo in uno schermo, connessione bluetooth, l'app può esportare i dati in tutti i formati principali, funzioni di datalogger, campionamento selezionabile
sensore sht31 ..slurp!

|
green63 [ Lun 06 Mar, 2017 12:36 ]
|
 |
|
Mi piace anche l idea di quel display piccolino 
Poi la cosa bella che hanno messo a disposizione tutto per farselo anche da sé
PCB, BOM dei componenti e ovviamente l sch
Un prodotto open insomma
Carino 
|
As_Needed [ Lun 06 Mar, 2017 12:41 ]
|
 |
|
Mi piace anche l idea di quel display piccolino 
Poi la cosa bella che hanno messo a disposizione tutto per farselo anche da sé
PCB, BOM dei componenti e ovviamente l sch
Un prodotto open insomma
Carino 
Non resisto, ordinato ora 
|
green63 [ Lun 06 Mar, 2017 13:49 ]
|
 |
|
|
As_Needed [ Lun 06 Mar, 2017 17:32 ]
|
 |
|
ECCOLO!
arrivato oggi ma aperto solo ora!
non posso provarlo adesso, mi è stato fornito perchè mi hanno scelto come beta tester, in europa non c'è ancora, domattina devo reperire un adattatore americano, conto di provarlo domani se riesco, al massimo giovedi

|
green63 [ Mar 07 Mar, 2017 22:35 ]
|
 |
|
Bene, grande!
Magari a lavorare con la Sensirion 
|
As_Needed [ Mar 07 Mar, 2017 22:40 ]
|
 |
|
Bene, grande!
ah ah! hai notato? il tuo avatar è sullo sfondo! giuro è stato casuale 
|
green63 [ Mar 07 Mar, 2017 22:43 ]
|
 |
|
Bene, grande!
ah ah! hai notato? il tuo avatar è sullo sfondo! giuro è stato casuale 
Sì l'avevo notato 
|
As_Needed [ Mer 08 Mar, 2017 00:20 ]
|
 |
|
Notizie non buone per il gateway, forse mi è capitato un modello difettoso, non so, nel weekend testerò meglio, non riesco a farlo connettere a nessuna delle reti wifi di casa mia, le vede tutte ma non si connette.
provato con dhcp, senza, con password, con wifi aperta, nulla da fare, ci studierò con più calma, la cosa mi interessa ma non è fondamentale, mi basta che funzionino bene i sensori, e quelli vanno alla grande
Questo era comodo per poter visualizzare i dati online, mah, forse mi sono un poco arrugginito sulle reti, domenica gli dedico un po di tempo, ora sono troppo preso dal nuovo giocattolino Sensirion che dovrei ricevere domani
La mia idea è di montarlo all'interno di una scatolina, renderla parzialmente stagna e montarlo in schermo, per lui è già pronto un 10 piatti davis fatto con i piatti rotondi della vp2
Se funziona come credo e da come leggo in rete si ottiene un gran sensore di temperatura e umidità ad un costo inferiore del 30% a uno di quei scatolotti della oregon 
|
green63 [ Mer 08 Mar, 2017 22:08 ]
|
 |
|
In teoria dovrebbe essere buono quanto la Davis nuova sia come umidità che come temperatura 
|
As_Needed [ Mer 08 Mar, 2017 22:34 ]
|
 |
|
In teoria dovrebbe essere buono quanto la Davis nuova sia come umidità che come temperatura 
Infatti, un affarino del genere, per il costo che ha, e per un utente un poco avanzato, diventa un sistema di monitoraggio mica da ridere
con il costo di una stazione termoigrometrica di livello commerciale ti fai un datalogger coi fiocchi 
|
green63 [ Mer 08 Mar, 2017 22:45 ]
|
 |
|