Commenti |
 Re: Problema Con Sensore Th Davis
|
adesso trattini al posto dell'umidità!Mi sa che è andato
|
il versiliese [ Lun 11 Set, 2017 10:30 ]
|
 |
|
Non vorrei gufartela, ma.... mi sa che è andato... i trattini possono anche essere colpa delle batterie dell'ISS, ma i valori errati... mmm... mi sembra strano, anche se un tentativo potresti pure farlo. La tua è cablata o wireless?
|
andrea75 [ Lun 11 Set, 2017 11:10 ]
|
 |
|
Non vorrei gufartela, ma.... mi sa che è andato... i trattini possono anche essere colpa delle batterie dell'ISS, ma i valori errati... mmm... mi sembra strano, anche se un tentativo potresti pure farlo. La tua è cablata o wireless?
Temo purtroppo di dover quotare Andrea, i sintomi sono i classici del sensore andato, la tua monta ancora il vecchio sensore o l'sht31?
Puoi comunque tentare di smontarlo e pulirlo accuratamente ma temo sia difficile ripristinare il corretto funzionamento 
|
green63 [ Lun 11 Set, 2017 11:44 ]
|
 |
|
L' Iss funziona ,su WL mi da valori tra 91 e 100%.
A questo punto mi occorre un nuovo sensore,la mia stazione montava il derivato dall'SH 11 ,adesso la scelta è tra un sh 15 ed un sh 31 .In questo caso dovrò aggiustare il valore sulla consolle di -0,5.
Consigli tra i 2 ?qualcuno ha montato sh31 su vecchie stazioni?
|
il versiliese [ Lun 11 Set, 2017 12:00 ]
|
 |
|
L' Iss funziona ,su WL mi da valori tra 91 e 100%.
A questo punto mi occorre un nuovo sensore,la mia stazione montava il derivato dall'SH 11 ,adesso la scelta è tra un sh 15 ed un sh 31 .In questo caso dovrò aggiustare il valore sulla consolle di -0,5.
Consigli tra i 2 ?qualcuno ha montato sh31 su vecchie stazioni?
In termini di prestazioni non posso che consigliarti ovviamente il 31, le performances sono decisamente migliori e più stabili sull'intero range di funzionamento.
La mia stazione nasceva già con il 31 e quindi non ho esperienza diretta ma, leggendo in rete, pare che non vi siano problemi tranne la necessità, come giustamente hai detto, di settare il nuovo offset

|
green63 [ Lun 11 Set, 2017 12:05 ]
|
 |
|
Mai avrei pensato di raggiungere qui da me 37,9 gradi sottozero!
Questa è la mia minima odierna
Grazie green penso seguirò il tuo consiglio
|
il versiliese [ Lun 11 Set, 2017 12:43 ]
|
 |
|
Mai avrei pensato di raggiungere qui da me 37,9 gradi sottozero!
Questa è la mia minima odierna
Grazie green penso seguirò il tuo consiglio
In effetti credo si tratti di record storico per la tua zona
scherzi a parte, mi dispiace per il contrattempo, tienici aggiornati e facci sapere se ti serve aiuto per reperirlo
a presto

|
green63 [ Lun 11 Set, 2017 13:18 ]
|
 |
|
|
il versiliese [ Lun 11 Set, 2017 14:07 ]
|
 |
|
Nel frattempo tutto sembra tornato alla norma T 23,1 HU 71.Mah1
|
il versiliese [ Lun 11 Set, 2017 14:09 ]
|
 |
|
Credo si possa fare facilmente da weatherlink, apri "browse weather data" mi pare si chiami così, comunque l'icona a forma di blocco note, apri il dato che vuoi modificare/cancellare
spero di aver detto giusto 
|
green63 [ Lun 11 Set, 2017 14:11 ]
|
 |
|
da WL l'ho cancellato,ma sulla consolle è rimasto ed è proprio da li' che lo voglio togliere 
|
il versiliese [ Lun 11 Set, 2017 14:53 ]
|
 |
|
da WL l'ho cancellato,ma sulla consolle è rimasto ed è proprio da li' che lo voglio togliere 
Sulla consolle purtroppo non si può togliere....
|
andrea75 [ Lun 11 Set, 2017 15:32 ]
|
 |
|
ok grazie
|
il versiliese [ Lun 11 Set, 2017 15:48 ]
|
 |
|
Dalle 12 di ieri il sensore funziona regolarmente.
Forse il nubifragio di sabato (veramente impressionante con muri di pioggia trasversale,un mini tornado) l'ha bagnato.Vedremo.Un saluto ed un abbraccio a tutta Livorno
|
il versiliese [ Mar 12 Set, 2017 09:38 ]
|
 |
|