Davis Vantage Vue
| Articolo |
 Davis Vantage Vue
|
Finalmente ho coronato il mio sogno..
Dalla Oregon passerò alla Davis, la spedizione mi arriverà venerdì e con Amazon Prime riesco ad accelerare un pò i tempi, considerando pure che il modello è inglese https://www.amazon.it/dp/B003YUBOQC...vnetw=g&hvqmt=, ottimo poi il rapporto qualità-prezzo. Non vedo l'ora di installarla e poi più avanti inserirò i dati online, ricevendo magari un aiuto e qualche consiglio da voi 
|
|
Adriatic92 [ Mar 28 Nov, 2017 10:51 ]
|
 |
Sponsors

|
|
 |
Davis Vantage Vue
| Commenti |
 Re: Davis Vantage Vue
|
Finalmente ho coronato il mio sogno..
Dalla Oregon passerò alla Davis, la spedizione mi arriverà venerdì e con Amazon Prime riesco ad accelerare un pò i tempi, considerando pure che il modello è inglese https://www.amazon.it/dp/B003YUBOQC...vnetw=g&hvqmt=, ottimo poi il rapporto qualità-prezzo. Non vedo l'ora di installarla e poi più avanti inserirò i dati online, ricevendo magari un aiuto e qualche consiglio da voi 

|
|
SappanicoMeteo [ Mar 28 Nov, 2017 11:36 ]
|
 |
 Re: Davis Vantage Vue
|
Finalmente ho coronato il mio sogno..
Dalla Oregon passerò alla Davis, la spedizione mi arriverà venerdì e con Amazon Prime riesco ad accelerare un pò i tempi, considerando pure che il modello è inglese https://www.amazon.it/dp/B003YUBOQC...vnetw=g&hvqmt=, ottimo poi il rapporto qualità-prezzo. Non vedo l'ora di installarla e poi più avanti inserirò i dati online, ricevendo magari un aiuto e qualche consiglio da voi 
Ti darà soddisfazioni... 
|
|
Gab78 [ Mar 28 Nov, 2017 12:38 ]
|
 |
 Re: Davis Vantage Vue
|
Ti faccio i miei complimenti, gran bella stazione!
Mi raccomando le foto dell'installazione

|
|
green63 [ Mar 28 Nov, 2017 15:04 ]
|
 |
 Re: Davis Vantage Vue
|
Ti faccio i miei complimenti, gran bella stazione!
Mi raccomando le foto dell'installazione

Grazie Mauro..
certamente, poi ti farò sapere.. 
|
|
Adriatic92 [ Mer 29 Nov, 2017 08:21 ]
|
 |
 Re: Davis Vantage Vue
|
|
|
Adriatic92 [ Sab 02 Dic, 2017 09:23 ]
|
 |
 Re: Davis Vantage Vue
|
Quanto fa di T ?
Davis vs Oregon

|
|
SappanicoMeteo [ Sab 02 Dic, 2017 09:27 ]
|
 |
 Re: Davis Vantage Vue
|
Bene, contentissimo ti sia arrivata nei tempi previsti
solo un paio di cose, la messa in bolla si, è importantissima e da fare come prioritaria, poi ti chiedo, con più calma, non si riesce ad allontanare la stazione dal terrazzino?

Ultima modifica di green63 il Sab 02 Dic, 2017 09:35, modificato 1 volta in totale
|
|
green63 [ Sab 02 Dic, 2017 09:34 ]
|
 |
 Re: Davis Vantage Vue
|
Quanto fa di T ?
Davis vs Oregon

Ci fa pochi decimi di scarto, sono più o meno allineati, solo che la davis è posizionata più a sud nel terrazzo, la oregon invece in giardino a nord. Con la oregon avevo tutti i componenti sparsi, ho eliminato solo l'anemometro, sennò ancora tengo il pluvio e il sensore della T 
|
|
Adriatic92 [ Sab 02 Dic, 2017 09:50 ]
|
 |
 Re: Davis Vantage Vue
|
Quanto fa di T ?
Davis vs Oregon

Ci fa pochi decimi di scarto, sono più o meno allineati, solo che la davis è posizionata più a sud nel terrazzo, la oregon invece in giardino a nord. Con la oregon avevo tutti i componenti sparsi, ho eliminato solo l'anemometro, sennò ancora tengo il pluvio e il sensore della T 
E come già detto, metterei un palo più alto, o staffa che allontana, nel periodo estivo .....
non hai giardino scoperto ? Di chi è il campo sotto casa ? 
Ultima modifica di SappanicoMeteo il Sab 02 Dic, 2017 09:58, modificato 1 volta in totale
|
|
SappanicoMeteo [ Sab 02 Dic, 2017 09:56 ]
|
 |
 Re: Davis Vantage Vue
|
Bene, contentissimo ti sia arrivata nei tempi previsti
solo un paio di cose, la messa in bolla si, è importantissima e da fare come prioritaria, poi ti chiedo, con più calma, non si riesce ad allontanare la stazione dal terrazzino?

Hai ragione, sarebbe da allontanarla, anche perchè non ho molta visuale e poi anche i muri potrebbero interferire sicuramente, però è l'unica soluzione... potrei anche metterla sul tetto volendo, solo che non corre buon sangue con i miei vicini  . Un'altra possibile alternativa è quella di metterla qui vicino in un prato erboso o nell'orto, solo che il campo visivo non è ampio e così aperto, il punto ideale però sarebbe sopra il tetto
|
|
Adriatic92 [ Sab 02 Dic, 2017 09:59 ]
|
 |
 Re: Davis Vantage Vue
|
Bene, contentissimo ti sia arrivata nei tempi previsti
solo un paio di cose, la messa in bolla si, è importantissima e da fare come prioritaria, poi ti chiedo, con più calma, non si riesce ad allontanare la stazione dal terrazzino?

Hai ragione, sarebbe da allontanarla, anche perchè non ho molta visuale e poi anche i muri potrebbero interferire sicuramente, però è l'unica soluzione... potrei anche metterla sul tetto volendo, solo che non corre buon sangue con i miei vicini  . Un'altra possibile alternativa è quella di metterla qui vicino in un prato erboso o nell'orto, solo che il campo visivo non è ampio e così aperto, il punto ideale però sarebbe sopra il tetto
Capisco, i vicini sono un problema difficile da aggirare, il tetto sarebbe stato indubbiamente ideale, se non è possibile, è necessario un compromesso che va secondo me deciso in base ai parametri che ritieni più importanti per te
se termo, igro e pluvio sono i più importanti va bene anche li, ovviamente va allontanata verso l'esterno del terrazzo e messa perfettamente in bolla.
se il parametro più importante è il vento bisogna lavorarci un poco su e comunque non certo com'è ora 
|
|
green63 [ Sab 02 Dic, 2017 10:06 ]
|
 |
 Re: Davis Vantage Vue
|
Quanto fa di T ?
Davis vs Oregon

Ci fa pochi decimi di scarto, sono più o meno allineati, solo che la davis è posizionata più a sud nel terrazzo, la oregon invece in giardino a nord. Con la oregon avevo tutti i componenti sparsi, ho eliminato solo l'anemometro, sennò ancora tengo il pluvio e il sensore della T 
E come già detto, metterei un palo più alto, o staffa che allontana, nel periodo estivo .....
non hai giardino scoperto ? Di chi è il campo sotto casa ? 
Si infatti, ho paura che durante l'estate possa sovrastimare parecchio, una volta che i muri si scaldano. Il giardino purtroppo non è scoperto, davanti ho le case che riparano  , quasi quasi però sarei intenzionato a metterla nel campo proprio qui vicino sotto casa  difatti è da un pò che non viene lavorata la terra
|
|
Adriatic92 [ Sab 02 Dic, 2017 10:07 ]
|
 |
 Re: Davis Vantage Vue
|
Capisco, i vicini sono un problema difficile da aggirare, il tetto sarebbe stato indubbiamente ideale, se non è possibile, è necessario un compromesso che va secondo me deciso in base ai parametri che ritieni più importanti per te
se termo, igro e pluvio sono i più importanti va bene anche li, ovviamente va allontanata verso l'esterno del terrazzo e messa perfettamente in bolla.
se il parametro più importante è il vento bisogna lavorarci un poco su e comunque non certo com'è ora 
Ora provvisoriamente la tengo lì, poi magari vedo se trovo un'alternativa migliore, per adesso ci "gioco" un attimo e vediamo poi come aggiustarla meglio
|
|
Adriatic92 [ Sab 02 Dic, 2017 10:18 ]
|
 |
 Re: Davis Vantage Vue
|
Quanto fa di T ?
Davis vs Oregon

Ci fa pochi decimi di scarto, sono più o meno allineati, solo che la davis è posizionata più a sud nel terrazzo, la oregon invece in giardino a nord. Con la oregon avevo tutti i componenti sparsi, ho eliminato solo l'anemometro, sennò ancora tengo il pluvio e il sensore della T 
E come già detto, metterei un palo più alto, o staffa che allontana, nel periodo estivo .....
non hai giardino scoperto ? Di chi è il campo sotto casa ? 
Si infatti, ho paura che durante l'estate possa sovrastimare parecchio, una volta che i muri si scaldano. Il giardino purtroppo non è scoperto, davanti ho le case che riparano  , quasi quasi però sarei intenzionato a metterla nel campo proprio qui vicino sotto casa  difatti è da un pò che non viene lavorata la terra
Se hai buona ventilazione naturale costante nel campo va benissimo, capisco che avrai i dati del vento non a norma a causa della copertura delle abitazioni ma comunque non sarebbe a norma per il vento neanche così com'è ora
fai solo attenzione, se la metti su prato/orto di avere una posizione sempre ben ventilata, la vue da ottime prestazioni termometriche ma d'estate ha bisogno d'aria, le prestazioni del pluvio, se bene in bolla, sono superlative, vedrai 
|
|
green63 [ Sab 02 Dic, 2017 10:18 ]
|
 |
|
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
|
|