Grazie ragazzi, c'è ancora molto lavoro da fare, diciamo che, come prima bozza, messa su e raffazzonata alla meglio con componenti di recupero, con un certo senso ma con materiali inadatti, posso ritenermi soddisfatto, ci sono molte migliorie da apportare, la riprova l'ho avuta l'altro ieri quando, con sole intenso e ventilazione debole, ho provato a staccare la ventola ed utilizzare lo schermo in modalità passiva, il risultato è stata una sovrastima di 0,8° rispetto al meteoshield, decisamente troppo poco ;)
questa affermazione potrebbe sembrare assurda ma non lo è, a ventola ferma la sovrastima avrebbe dovuto essere ben maggiore, segno che l'intubamento del sensore è insufficiente, lo scopo è di raggiungere una sovrastima a ventola ferma di almeno 1,5°, a quel punto sono certo che le prestazioni da ventilato saranno quelle che cerco, e cioè al livello dei ventilati professionali più quotati e oggi usati come riferimento.
Pertanto, non getterò questo schermo che provvederò a migliorare ma, allo stesso tempo, ne realizzerò un altro dove correggerò tutti gli errori della prima versione, ovviamente tengo aggiornato per i pochissimi eventualmente interessati ;)
dati attuali
vp2 23,5
meteoshield pro 23,2
ventilato homemade 23,1
vento sostenuto, radiazione solare 200w/mq
;)
Nuovo schermo in arrivo - Cometeo f8110
| Nuovo schermo in arrivo - Cometeo f8110 |
| Articolo | |
|---|---|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sponsors![]() |
|
| Nuovo schermo in arrivo - Cometeo f8110 |
| Commenti | |
|---|---|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultima modifica di green63 il Dom 28 Ott, 2018 20:58, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Pagina 4 di 4 Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 |
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno |
|
|
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.