Pluviometro Compatibile Davis

Articolo
Messaggio Pluviometro Compatibile Davis 

Buonasera a tutti,

a fine inverno ho intenzione di prendere una davis vantage pro2 da installare nella casa di montagna

Vorrei chiedervi se siete a conoscenza di pluviometro compatibili con la stazione davis oltre a quello della Bitline Rg1000

Ho cercato un po' sul forum ma non sono riuscito a trovare niente altro

Vi ringrazio fin da subito per il disturbo

snowtime76 [ Lun 09 Dic, 2019 20:46 ]

Commenti
Messaggio Re: Pluviometro Compatibile Davis 

snowtime76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera a tutti,

a fine inverno ho intenzione di prendere una davis vantage pro2 da installare nella casa di montagna

Vorrei chiedervi se siete a conoscenza di pluviometro compatibili con la stazione davis oltre a quello della Bitline Rg1000

Ho cercato un po' sul forum ma non sono riuscito a trovare niente altro

Vi ringrazio fin da subito per il disturbo

Ciao,
ottima domanda, argomento che credo quasi nessuno abbia mai affrontato, perlomeno che mi ricordi nei miei peregrinare nei forum mondiali.
In linea prettamente teorica, qualunque pluviometro con risoluzione 0,2 mm e reed normally open dovrebbe essere compatibile con l'iss della vp2, in fondo è l'unico componente in cui l'interfaccia del trasmettitore non immette correzioni, elaborazioni o altro, in realtà si tratta di un puro e semplice contaimpulsi.

Si potrebbe tentare collegandoci un qualunque pluviometro economico reed NA, perlomeno per testare, personalmente non posso farlo, a parte la vp2 e un paio di manuali, ho un professionale delta-ohm che è un NC, quindi non compatibile.

Mauro

green63 [ Lun 09 Dic, 2019 21:07 ]

Ho trovato un'altra azienda che potrebbe avere un pluviometro compatibile, in quanto dice:

Ho visto che nel pluviometro Davis Cod. DW-6463M per la stazione Vantage Pro2 è proprio scritto
"Utilizzabile anche da terze parti su stazioni non-Davis (trattasi di sensore magnetico reed impulsivo pulito)"
e pertanto direi che il nostro pluviometro sia assolutamente compatibile poiché anch'esso utilizza sensori
magnetici reed ad impulso per la misura della pioggia con incrementi di 0,2 mm

Diciamo che non ne garantiscono la compatibilità ma usando lo stesso sistema secondo loro è compatibile

snowtime76 [ Mer 11 Dic, 2019 17:39 ]

snowtime76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho trovato un'altra azienda che potrebbe avere un pluviometro compatibile, in quanto dice:

Ho visto che nel pluviometro Davis Cod. DW-6463M per la stazione Vantage Pro2 è proprio scritto
"Utilizzabile anche da terze parti su stazioni non-Davis (trattasi di sensore magnetico reed impulsivo pulito)"
e pertanto direi che il nostro pluviometro sia assolutamente compatibile poiché anch'esso utilizza sensori
magnetici reed ad impulso per la misura della pioggia con incrementi di 0,2 mm

Diciamo che non ne garantiscono la compatibilità ma usando lo stesso sistema secondo loro è compatibile

Come ti ho detto, tutto dipende dal tipo di reed utilizzato, se vuoi e ti fa piacere un parere sarebbe bene mi mandassi il link al prodotto

Mauro

green63 [ Mer 11 Dic, 2019 21:26 ]

scusami mi ero dimenticato di inserire il link al prodotto

http://www.metexsrl.it/files/METEX-SE180AA-SE181AA.pdf

snowtime76 [ Ven 13 Dic, 2019 08:15 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno