| Commenti |
 Re: Stazione Meteo Di Mondosasha A Visso
|
|
Io avrei due possibilità: metterla o a negozio o a casa.
Negozio: ho l'accesso solo in un lato che però dà sulla strada e non credo sia fattibile, magari mi sbaglio!!
Casa: ha un piano terra, e poi due piani. Intorno non è proprietà mia, una parte è pubblica.
Oggi se posso faccio delle foto per rendere meglio l'idea della casa, del negozio si vede dal sito la parte accessibile.
Per la stazione diciamo fino ad una spesa di circa 200 euro sono disponibile.
Stazione on line: quì niente adsl. il collegamento ce l'ho solo a negozio tramite parabola, a casa se mi porto il cellulare,
Ora a te (voi) consigliarmi :inchino:
|
|
mondosasha [ Lun 30 Giu, 2008 15:09 ]
|
 |
 Re: Stazione meteo di Mondosasha a Visso
|
|
Per ovvi motivi di comunicazione internet direi negozio, poi con le foto vedremo se potrai mettere qualcosa sul tetto.. ciaoo
|
|
Icestorm [ Lun 30 Giu, 2008 15:14 ]
|
 |
|
|
Bene mondosasha....
Ti vedo orientato verso una LaCrosse quindi... anche se non hai "spazi aperti" in cui installare la stazione potresti pensare ad un posizionamento sul tetto......
Sulla scelta del se metterla in negozio o a casa ti consiglio vivamente la prima ipotesi... considera che ci passi la gran parte del tempo in cui scrivi qui e che, avendo a disposizione l'ADSL, potresti lasciare la stazione on-line anche quando nn ci sei e controllarne i dati comodamente da casa.... impossibile invece fare viceversa.
Mi sbaglio?!
|
|
Poranese457 [ Lun 30 Giu, 2008 15:19 ]
|
 |
|
Per ovvi motivi di comunicazione internet direi negozio, poi con le foto vedremo se potrai mettere qualcosa sul tetto.. ciaoo
Negozio escludo il tetto.
|
|
mondosasha [ Lun 30 Giu, 2008 15:21 ]
|
 |
|
Bene mondosasha....
Ti vedo orientato verso una LaCrosse quindi... anche se non hai "spazi aperti" in cui installare la stazione potresti pensare ad un posizionamento sul tetto......
Sulla scelta del se metterla in negozio o a casa ti consiglio vivamente la prima ipotesi... considera che ci passi la gran parte del tempo in cui scrivi qui e che, avendo a disposizione l'ADSL, potresti lasciare la stazione on-line anche quando nn ci sei e controllarne i dati comodamente da casa.... impossibile invece fare viceversa.
Mi sbaglio?!
Tutto corretto, anche se l'adsl del negozio è ibrida, cellulare upload satellite download, ma diciamio che i valori sono accettabili.
Il tetto del negozio non lo vedo possibile.
Quali caratteristiche deve avere il posizionamento della stazione?
Perchè magari mi viene in mente qualcosa!
|
|
mondosasha [ Lun 30 Giu, 2008 15:24 ]
|
 |
|
|
escludere il tetto è dura.. su staffa sporgendo da un muro non si raccoglierebbero dati corretti ne di temperatura ne di precipitazioni ne di ventosità...sarebbe quindi impossibile ed inutile installarne una..
|
|
Icestorm [ Lun 30 Giu, 2008 15:26 ]
|
 |
|
|
ale, se ti ci arriva come portata chiedi alla stazione dei carabinieri o al benzinaio no?
|
|
DragonIce [ Lun 30 Giu, 2008 15:36 ]
|
 |
|
escludere il tetto è dura.. su staffa sporgendo da un muro non si raccoglierebbero dati corretti ne di temperatura ne di precipitazioni ne di ventosità...sarebbe quindi impossibile ed inutile installarne una..
Posso vedere di metterla sul palo della tv?
Ma poi la stazione come invia dati al pc?
Sono domande da totale inesperto in materia!!! :inchino:
|
|
mondosasha [ Lun 30 Giu, 2008 15:38 ]
|
 |
|
ale, se ti ci arriva come portata chiedi alla stazione dei carabinieri o al benzinaio no?
Quanta distanza copre? Perchè a questo punto potrei prendere in esame altre opzioni?
|
|
mondosasha [ Lun 30 Giu, 2008 15:39 ]
|
 |
|
|
Si che puoi metterla sull'antenna della tv, i sensori poi da li sopra manderebbero i dati alla consolle che metteresti dentro al negozio collegata al pc tramite usb.
Quanti metri saranno dalla scrivania dove hai il pc al tetto? Sono molto spessi i muri?
|
|
Icestorm [ Lun 30 Giu, 2008 15:39 ]
|
 |
|
|
In realtà la ws2350 non va oltre i 50 m, la ws3600 non oltre il centinaio poco più, la Davis 2-300 m ma è esclusa dal lotto..
|
|
Icestorm [ Lun 30 Giu, 2008 15:41 ]
|
 |
|
|
La distanza tetto - bancone(PC) sarà non più di 20 metri, i muri sono spessi ( 60 cm circa), per cui credo che quella da 100 metri dovrebbe essere fattibile!!!
|
|
mondosasha [ Lun 30 Giu, 2008 15:44 ]
|
 |
|
|
Credo di si, non vorrei dire fesserie ma penso proprio che sia la più adatta a questo punto.. Semmai si fa una prova comunque
|
|
Icestorm [ Lun 30 Giu, 2008 15:49 ]
|
 |
|
Credo di si, non vorrei dire fesserie ma penso proprio che sia la più adatta a questo punto.. Semmai si fa una prova comunque
Solo che dovrei trovare qualcuno che mi và sul tetto e la cosa non è facile perchè non c'è un accesso diretto.
Praticamente la stazione quale sarebbe?
|
|
mondosasha [ Lun 30 Giu, 2008 15:59 ]
|
 |
|
|