Stazione Meteo

Stazione Meteo
Articolo
Messaggio Stazione Meteo 
 
Ciao a tutti,
oggi ho notato che sul giardino interno del comune di orvieto c'è una stazione meteo notevole,
la stò cercando sul web ma non riesco a trovarla,
mi aiutate?



 
 nubes [ Mer 29 Ott, 2008 17:31 ]


Stazione Meteo
Commenti
Messaggio Re: Stazione Meteo 
 
Un giardino interno...strano posto per una stazione meteo! Spero sia bello ampio come spazio verde  



 
 Fili [ Mer 29 Ott, 2008 17:54 ]
Messaggio Re: Stazione Meteo 
 
si, è ampio, ma non è un chiostro, è al 2° piano ed è aperto su 3 lati



 
 nubes [ Mer 29 Ott, 2008 18:08 ]
Messaggio Re: Stazione Meteo 
 
nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si, è ampio, ma non è un chiostro, è al 2° piano ed è aperto su 3 lati


Ah, già molto meglio!   ho cercato un pò...strano che non ci siano notizie, di solito qualcosa sbuca sempre fuori!  



 
 Fili [ Mer 29 Ott, 2008 18:15 ]
Messaggio Re: Stazione Meteo 
 
Certe volte le utilizzano per l'impianto di condizionamento interno...Ovvero a secondo dei dati rilevati all' esterno e quelli interni,la centralina dell'impianto di condizionamento si regola la temperatura...Altrimenti non saprei...Ti posso dire che ce n'è una, e  "sembrerebbe seria", alla piscina-palestra che frequento a Castiglione...



 
 klaus81 [ Mer 29 Ott, 2008 18:16 ]
Messaggio Re: Stazione Meteo 
 
L'ho vista anche io qualche tempo fa!

E' un'autentica bestia, è gigantesca      

la cercai a mia volta sul web, non trovando putroppo nessun riferimento..........      



 
 Poranese457 [ Mer 29 Ott, 2008 18:22 ]
Messaggio Re: Stazione Meteo 
 
si amico Poranese,
è decisamente una stazione professionale, quasi al livello della mia  a Bevagna, istallata dall'agro meteo...
mi dispiace non poterla usare perchè io dove abito non potrei nemmeno sognarmela       
domani provo a fare un salto in comune per avere qualche info...ma credo che troverò poche risposte     
mio nonno diceva sempre: " pori sòrdi mii"( scusate l'orvietano stretto) in italiano... poveri soldi miei



 
 nubes [ Mer 29 Ott, 2008 23:12 ]
Messaggio Re: Stazione Meteo 
 
nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si amico Poranese,
è decisamente una stazione professionale, quasi al livello della mia  a Bevagna, istallata dall'agro meteo...
mi dispiace non poterla usare perchè io dove abito non potrei nemmeno sognarmela       
domani provo a fare un salto in comune per avere qualche info...ma credo che troverò poche risposte     
mio nonno diceva sempre: " pori sòrdi mii"( scusate l'orvietano stretto) in italiano... poveri soldi miei



Tra l'altro ce sarebbe un modo per avere una stazione meteo ad Orvieto.......

...................

........................... prova un pò a immaginare???????  



 
 Poranese457 [ Mer 29 Ott, 2008 23:21 ]
Messaggio Re: Stazione Meteo 
 
ci ho pensato...
ma dove la metto???



 
 nubes [ Gio 30 Ott, 2008 08:37 ]
Messaggio Re: Stazione Meteo 
 
nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ci ho pensato...
ma dove la metto???


Sul tetto!!!!!!!!!!!!!



 
 Poranese457 [ Gio 30 Ott, 2008 08:39 ]
Messaggio Re: Stazione Meteo 
 
E LI STA IL PROBLEMA...
la vecchiaccia del piano di sopra non vuole   
anche se riuscissi a convincerla, ho l'accesso al tetto dentro casa sua   
una volta istallata... e bisognerebbe fare presto, dovrei chiederle di farmi accedere al tetto per qualsiasi problema..
no grazie, preferisco vivere tranquillo...

altre soluzioni? magari con una stazione più piccola da mettere sul balcone o simili?



 
 nubes [ Gio 30 Ott, 2008 09:35 ]
Messaggio Re: Stazione Meteo 
 
nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]

altre soluzioni? magari con una stazione più piccola da mettere sul balcone o simili?


...la solita soluzione....AMMAZZA LA VECCHIA!   

a parte tutto...puoi sempre far sporgere un palo dal balcone, e fissarci una stazione. Tanto il problema non sta nelle dimensioni (più o meno sono tutte uguali) ma nella posizione. Ovviamente i dati non saranno il max della veridicità, però.... puoi postare delle foto della "situazione"?

 



 
Ultima modifica di Fili il Gio 30 Ott, 2008 09:46, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Gio 30 Ott, 2008 09:45 ]
Messaggio Re: Stazione Meteo 
 
nubes ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E LI STA IL PROBLEMA...
la vecchiaccia del piano di sopra non vuole   
anche se riuscissi a convincerla, ho l'accesso al tetto dentro casa sua   
una volta istallata... e bisognerebbe fare presto, dovrei chiederle di farmi accedere al tetto per qualsiasi problema..
no grazie, preferisco vivere tranquillo...

altre soluzioni? magari con una stazione più piccola da mettere sul balcone o simili?


Capisco i disguidi con le vecchiacce rupestri, ma lei è assolutamente OBBLIGATA a darti l'accesso al tetto, non può in alcun modo rifiutarsi

E poi nn credere che una stazione meteo abbia bisogno di così tanta manutenzione... una volta al mese una pulita al pluvio e una volta all'anno una pulitura totale dell'attrezzatura... se po fa!!

Altrimenti Leo ti sconsiglio vivamente di investire in una stazione meteo per piazzarla sul balcone, già se ne discusse per la questione della stazione meteo del nostro amico Torinese.

Sennò nel parcheggio della Piave????? Con i tuoi agganci potresti riuscire ad averla vinta.....  



 
 Poranese457 [ Gio 30 Ott, 2008 09:45 ]
Messaggio Re: Stazione Meteo 
 
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tra l'altro ce sarebbe un modo per avere una stazione meteo ad Orvieto.......


Ora una c'è di stazione meteo!!!    



 
 Nitrolux [ Gio 25 Dic, 2008 15:06 ]
Messaggio Re: Stazione Meteo 
 
veramente un ottima cosa
bravo   



 
 nubes [ Gio 25 Dic, 2008 15:35 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1
 
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno