Meteorite si schianta a terra: ecco il cratere

Meteorite si schianta a terra: ecco il cratere
Articolo
Messaggio Re: Meteorite Si Schianta A Terra: Ecco Il Cratere 
 
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo, per scavare una buca come quella con una semplice benna, ce ne vuole di tempo! E a che scopo? vendere il video? vendere le foto? E quanto mai potrebbero aver chiesto ai giornali e stazioni televisive?
Chissà: forse è davvero caduto un meteorite...
   



......tanto per par condicio, ti cito tre o quattro sigle (rigorosamente senza marchi, se no mi bannano) che l'amico Stinfne (un nome a caso   ) riconoscerà al volo: se tu usassi un EX8000, o un RH40, o un 5230 o un R996 penso che ti bastano 4/5 bennate. E siccome nella ex Grande Madre Russia ne girano, di quelle bestioline, vedi che l'arcano potrebbe essere più semplice del previsto a risolversi. Poi oh, a 'sto mondo, tutto è possibile.....


Ah beh, se è per questo basterebbero anche macchine più piccole per fare una buca del genere (su semplice terra morbida poi) in non più di, diciamo, 10 minuti?!? (l'ho fatta anche lunga...). Considerate che le macchine (ovviamente usate in cava, per strada o in un campo non le vedrete mai) più grandi vendute in Italia dall'azienda per cui lavoro si chiamano EX1200, ovvero escavatori di una massa complessiva di circa 1200 quintali (veramente belle bestie, ce ne sono 2 nei paraggi, una a Nocera Umbra ed una a S.Eraclio. Un EX8000 di conseguenza dovrebbe avere una stazza complessiva di circa 800 tonnellate. Ecco 2 foto a riguardo...

 ex8000_1

 ex8000_2


 



 
 stinfne [ Mer 28 Ott, 2009 09:12 ]


Meteorite si schianta a terra: ecco il cratere
Commenti
Messaggio Re: Meteorite Si Schianta A Terra: Ecco Il Cratere 
 
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ah beh, se è per questo basterebbero anche macchine più piccole per fare una buca del genere (su semplice terra morbida poi) in non più di, diciamo, 10 minuti?!? (l'ho fatta anche lunga...). Considerate che le macchine (ovviamente usate in cava, per strada o in un campo non le vedrete mai) più grandi vendute in Italia dall'azienda per cui lavoro si chiamano EX1200, ovvero escavatori di una massa complessiva di circa 1200 quintali (veramente belle bestie, ce ne sono 2 nei paraggi, una a Nocera Umbra ed una a S.Eraclio. Un EX8000 di conseguenza dovrebbe avere una stazza complessiva di circa 800 tonnellate.


 


Ah sì ?    M'hai provocato ? e mo'... te fo' vvede! Con questo ci fai il cratere di Tunguska!!!

 30076_1_dredger_overview_hr2

 30076_7_dredger_overview_hr

notare sulla seconda foto, il pick-up in basso a sx (macchiolina, ma proprio -ina, bianca). Non è idraulico, ok, ma comunque sono sempre 5000 t di ferraglia!

Ciao    

p.s.: a proposito di 1200, ma quello che avevate a Petrignano c'è ancora? Mio figlio (ed io, of course....) c'era partito di testa........   



 
 and1966 [ Mer 28 Ott, 2009 14:49 ]
Messaggio Re: Meteorite Si Schianta A Terra: Ecco Il Cratere 
 
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Ah beh, se è per questo basterebbero anche macchine più piccole per fare una buca del genere (su semplice terra morbida poi) in non più di, diciamo, 10 minuti?!? (l'ho fatta anche lunga...). Considerate che le macchine (ovviamente usate in cava, per strada o in un campo non le vedrete mai) più grandi vendute in Italia dall'azienda per cui lavoro si chiamano EX1200, ovvero escavatori di una massa complessiva di circa 1200 quintali (veramente belle bestie, ce ne sono 2 nei paraggi, una a Nocera Umbra ed una a S.Eraclio. Un EX8000 di conseguenza dovrebbe avere una stazza complessiva di circa 800 tonnellate.


 


Ah sì ?    M'hai provocato ? e mo'... te fo' vvede! Con questo ci fai il cratere di Tunguska!!!

 30076_1_dredger_overview_hr2

 30076_7_dredger_overview_hr

notare sulla seconda foto, il pick-up in basso a sx (macchiolina, ma proprio -ina, bianca). Non è idraulico, ok, ma comunque sono sempre 5000 t di ferraglia!

Ciao    

p.s.: a proposito di 1200, ma quello che avevate a Petrignano c'è ancora? Mio figlio (ed io, of course....) c'era partito di testa........   



Eh si, ci sono veri e propri mostri in circolazione, sopratturro in Russia ed australia.

A Petrignano c'era un 1200 usato che è stato venduto..... ora ce n'è uno nuovo   .
Ovviamente è solo parzialmente assemblato (mancano il braccio e la benna), ma da vedere è sempre un bello spettacolo.



 
 stinfne [ Mer 28 Ott, 2009 15:29 ]
Messaggio Re: Meteorite Si Schianta A Terra: Ecco Il Cratere 
 
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo, per scavare una buca come quella con una semplice benna, ce ne vuole di tempo! E a che scopo? vendere il video? vendere le foto? E quanto mai potrebbero aver chiesto ai giornali e stazioni televisive?
Chissà: forse è davvero caduto un meteorite...
   



......tanto per par condicio, ti cito tre o quattro sigle (rigorosamente senza marchi, se no mi bannano) che l'amico Stinfne (un nome a caso   ) riconoscerà al volo: se tu usassi un EX8000, o un RH40, o un 5230 o un R996 penso che ti bastano 4/5 bennate. E siccome nella ex Grande Madre Russia ne girano, di quelle bestioline, vedi che l'arcano potrebbe essere più semplice del previsto a risolversi. Poi oh, a 'sto mondo, tutto è possibile.....


Di' la verità: t'era venuto in mente di fare uno scherzo simile!      

Sai che roba: prima scavi una buca del genere nel giardino di qualcuno, poi, il giorno dopo, facendo finta di non sapere nulla, vai a vendergli una polizza assicurativa contro i disastri naturali (compresi quelli di origine extraterrestre). Vogliamo girarci un film comico su un tale soggetto? Chi di noi potrebbe fare il protagonista?   



 
 Pigimeteo [ Ven 30 Ott, 2009 15:15 ]
Messaggio Re: Meteorite Si Schianta A Terra: Ecco Il Cratere 
 
  lo so io! lo so io!    poranese !



 
 DragonIce [ Ven 30 Ott, 2009 16:05 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno