| Commenti |
 Re: Un Saluto A Tutti
|
Ciao Mauro!
Complimenti per la tua presentazione e per il tuo progetto! Tra l'altro saprai meglio di me quanto sia molto legato all'uso che spesso si fa dei computer per gestire stazioni meteo e webcam... e un progetto come il tuo, per questo tipo di utilizzo risulta essere molto, molto interessante. ;)
Per quanto riguarda le tue stazioni... sono già in rete? Hai avuto modo di vedere la nostra (appena rinnovata)?
http://www.lineameteo.it/retemeteo.php
Nel caso saprai già cosa fare... :) Di nuovo benvenuto! :bye:
|
|
andrea75 [ Ven 28 Set, 2012 10:41 ]
|
 |
|
Ciao Mauro!
Complimenti per la tua presentazione e per il tuo progetto! Tra l'altro saprai meglio di me quanto sia molto legato all'uso che spesso si fa dei computer per gestire stazioni meteo e webcam... e un progetto come il tuo, per questo tipo di utilizzo risulta essere molto, molto interessante. ;)
Per quanto riguarda le tue stazioni... sono già in rete? Hai avuto modo di vedere la nostra (appena rinnovata)?
http://www.lineameteo.it/retemeteo.php
Nel caso saprai già cosa fare... :) Di nuovo benvenuto! :bye:
Grazie Andrea,
conosco perfettamente la rete che monitorizzo già da tempo, anzi, ho avuto modo di segnalare già alcuni dati che ritenevo anomali ed ho avuto immediato supporto dal Vostro Riccardo.
In verità preferisco non aderire alla rete immediatamente, la Lacrosse è cablata e sarebbe affidabile ma preferisco attendere anno nuovo quando inserirò una nuova Vp2 wireless con iss a 2 mt su prato e anemometro a 8mt su prato, la vp1 che ho ora non la ritengo più affidabile sui valori igrometrici anche se forse a brevissimo verrà ripristinata.
Grazie
|
|
green63 [ Ven 28 Set, 2012 10:50 ]
|
 |
|
Grazie Andrea,
conosco perfettamente la rete che monitorizzo già da tempo, anzi, ho avuto modo di segnalare già alcuni dati che ritenevo anomali ed ho avuto immediato supporto dal Vostro Riccardo.
In verità preferisco non aderire alla rete immediatamente, la Lacrosse è cablata e sarebbe affidabile ma preferisco attendere anno nuovo quando inserirò una nuova Vp2 wireless con iss a 2 mt su prato e anemometro a 8mt su prato, la vp1 che ho ora non la ritengo più affidabile sui valori igrometrici anche se forse a brevissimo verrà ripristinata.
Grazie
Mi era sfuggita la parte in cui specificavi che non erano online.. :) Pardon...
Beh... spero che il nostro progetto a questo punto ti invogli a fare il passo e ad aderire quanto prima! ;)
|
|
andrea75 [ Ven 28 Set, 2012 10:53 ]
|
 |
|
|
Benvenuto nel Forum!!!! :bye:
|
|
rob [ Ven 28 Set, 2012 13:20 ]
|
 |
|
|
Bnvenuto Mauro! :bye:
È complimenti per il tuo sito/progetto.
Poi ti faccio sapere in merito alla tua segnalazione! :wink:
|
|
riccardodoc80 [ Ven 28 Set, 2012 13:44 ]
|
 |
|
|
benvenuto su linea meteo anche da parte mia :ok: :bye:
|
|
tramontana [ Ven 28 Set, 2012 13:54 ]
|
 |
|
|
Grazie a tutti voi per l'accoglienza calorosa! :bye:
|
|
green63 [ Ven 28 Set, 2012 14:32 ]
|
 |
|
|
benvenuto vicino! :ok:
|
|
Mex71 [ Sab 29 Set, 2012 09:36 ]
|
 |
|
Grazie Mex, capito spesso in Ancona e lancio sempre "un occhio" al tuo balcone quando transito in zona Passetto!
;)
|
|
green63 [ Sab 29 Set, 2012 11:09 ]
|
 |
|
Grazie Mex, capito spesso in Ancona e lancio sempre "un occhio" al tuo balcone quando transito in zona Passetto!
;)
hehe bravo
da dicembre 2011 mi sono dotato di una più seria Davis Vantage Vue
che finora va alla grande, unica cosa lo schermino soffre un po' con vento molto debole o assente
e raggi del sole che arrivano più diretti alla mattina e alla sera sopratutto d'estate, poi nelle altre stagioni
c'è più ombra o tutta ombra d'inverno, e poi il vento ovviamente nella direzione non è da considerare vista l'ubicazione
|
|
Mex71 [ Sab 29 Set, 2012 11:23 ]
|
 |
|
;)
hehe bravo
che finora va alla grande, unica cosa lo schermino soffre un po' con vento molto debole o assente
e raggi del sole che arrivano più diretti alla mattina e alla sera sopratutto d'estate, poi nelle altre stagioni
c'è più ombra o tutta ombra d'inverno, e poi il vento ovviamente nella direzione non è da considerare vista l'ubicazione
si, l'ho vista, è un ottima stazione a parte il problemino della sovrastima, temo però che non sia risolvibile, non penso si possa modificare anche perchè si andrebbe a "infastidire" l'indicatore di direzione del vento.
certo che da te, come parzialmente da me, la direzione del vento è dato poco attendibile, quindi io un pensiero a un'eventuale modifica lo farei, i piattini si smontano vero? come sono fissati?
ps, il tuo link http://jallinometeo.altervista.org/index.html/ è sempre aperto in una delle pagine del mio browser.....
ciao
|
|
green63 [ Sab 29 Set, 2012 11:42 ]
|
 |
|
;)
hehe bravo
si, l'ho vista, è un ottima stazione a parte il problemino della sovrastima, temo però che non sia risolvibile, non penso si possa modificare anche perchè si andrebbe a "infastidire" l'indicatore di direzione del vento.
certo che da te, come parzialmente da me, la direzione del vento è dato poco attendibile, quindi io un pensiero a un'eventuale modifica lo farei, i piattini si smontano vero? come sono fissati?
ps, il tuo link http://jallinometeo.altervista.org/index.html/ è sempre aperto in una delle pagine del mio browser.....
ciao
haha che onore :inchino:
lo schermino è fissato con due viti a croce
ma il problema più che il fastidio alla freccia segnavento
è dato dal fatto che lì vicino c'è anche il grosso palo di sostegno :?
ma magari proprio quello potrebbe servire come attacco per una palpebra ombreggiante
come quella della DeAgostini Palomar che però per la Vue è troppo grossa... :mah:
|
|
Mex71 [ Sab 29 Set, 2012 15:33 ]
|
 |
|
|
Ciao e benvenuto anche da parte mia.. :bye: anche io stò ragionando su come migliorare le perfomance dello schermo solare della Vue, ma non è semplice purtroppo!! :wink:
|
|
MySn0w [ Mer 03 Ott, 2012 00:14 ]
|
 |
|
|