Voglio proporvi questo posto.
Questa estate sono andato in Croazia, precisamente nell'Isola di Vis. Incatevole luogo situato presso la Dalmazia centrale. E' l'isola più lontana dalla costa croata, quindi si trova quasi in mezzo all'Adriatico.
Inutile dirvi come sono i fondali del mare, le colline, le pinete....posti ancora incotaminati per davvero.
La cosa che più mi ha colpito è stata l'accoglienza, il fare amicizia con la gente del posto.
Con mia moglie esploriamo sempre ben bene dove andiamo, insomma non ci adagiamo a leggere il giornale sulla spiaggia. Così girovagando ci siamo imbattuti in un "agriturismo" all'interno dell'Isola. Beh lo metto tra virgolette perchè è ben lontanto dalla nostra idea di ristorante...
In questo posto troviamo persone splendide che ci accolgono bene e ci fanno mangiare da Dio. Tutto rigorosamente casareccio.
Fortunatamente la signora del posto parlava bene l'italiano così abbiamo potuto interagire benissimo.
Tra i loro piatti tipici c'è la peka, un pentolone che viene messo sotto la brace dove si cucina agnello, polpo, maiale..etc.. (vedrete le foto in seguito). Poi mi sono sbronzato più volte con una loro bevanda
"rocajiza" fatta con la carruba... ci andavo matto. Come mi vedevano arrivare mi mettavano la bottiglia sul tavolo e incitavano...

Insomma, per concludere, parlando hanno scoperto che lavoro nel web e mi hanno proposto che gli facessi un sito... così sulla fiducia ci hanno offerto da mangiare e da bere col fatto che quando sarei tornato in Italia avrei mantenuto la parola data...
Per me ogni promessa è sacra, così è nato questo piccolo sito che spero gli porti un po' di pubblicità.
Visitatelo, fatelo vedere ed andateci in vacanza. Un posto davvero unico dove scoprire la vera dalmazia

MAXO AGRITURISMO