Europei di Calcio 2008

Europei di Calcio 2008
Articolo
Messaggio Re: Europei di Calcio 2008 
 
Dai via... la sfiga uno la tira in ballo quando perde 1-0 con un gol preso su un rimpallo... se perdi 3-0 in quel modo i problemi sono altrove.
Se poi vogliamo dare la colpa di una disfatta ad un topic, ok... meglio così, vorrà dire che i problemi della Nazionale sono meno gravi di quelli che ho visto iv tv. Siamo entrati in campo con troppa superbia e superficialità. È bastato un gol inventato dall'arbitro per farci andare totalmente in confusione. Il problema a mio avviso è stato tutto lì. E sempre a mio avviso il 99% della colpa in questi casi è dell'allenatore, mai stato capace di ridare ordine e tardivo nei cambi. Mettiamoci poi che ha sbagliato formazione...
Però vabbè, cancellando il topic forse potremo ancora farcela.

P.S.: secondo me, al di là di quello che potremo riuscire a fare, siamo già con un piede e 1/2 a casa.



 
 andrea75 [ Mar 10 Giu, 2008 00:10 ]


Europei di Calcio 2008
Commenti
Messaggio Re: Europei di Calcio 2008 
 
la mia era completissima ironia andrè....  sono sempre stato contrario a ste cose della scaramanzia, specialmente in questo topic già avevo detto la mia visto che le ritengo mere cavolate!!!

Vabè... dato che non è più un partito.... FORZA ITALIA!!!!!!!!!!



 
Ultima modifica di Poranese457 il Mar 10 Giu, 2008 00:13, modificato 1 volta in totale 
 Poranese457 [ Mar 10 Giu, 2008 00:12 ]
Messaggio Re: Quelli Che... L'Europeo In Poltrona..... 
 
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..........sto post mi pare porti sfiga    , torniamo all'impostazione del Mondiale 2006. In quell'occasione sono stato ottimista fin dall'inizio ed ho difeso la nostra squadra, stavolta ho foschi presagi......  

 


Sono 25 anni che gioco a calcio e ste sensazioni l'ho sempre avute.  


Comunque analizzando lucidamente la partita abbiamo preso iil primo gol su fuorigioco e non c'è interpretazione che tenga, il secondo gol su contropiede dopo un salvataggio sulla linea dell'Olanda ed il terzo gol su un'altro contropiede dopo in miracolo di Van Der Saar su punizione di Pirlo (all'Olanda quel poco che ha fatto gli è andato tutto bene, direi perfettamente). Per il resto abbiamo creato e sbagliato molto, un po' per demerito ed il resto per sfiga. Analizzando uno epr uno i giocatori secondo me il meglio in campo è stato Ambrosini, mentre il peggio Materazzi che non si reggeva in piedi, cadeva senza aver subito contatto ed ha fatto due o tre lisci clamorosi. Di Natale inconsistente, due palle gol sbagliate, o meglio ha fatto la cosa peggiore per il resto nullo. Altro fuori forma è Gattuso, mentre Toni mi pare che giocando in Germania tra gli scarponi ha disimparato. Buone cose l'hanno fatte vedere anche Pirlo ed i tre subentrati, soprattutto Grosso ma si è mosso bene anche Del Piero mentre Cassano da suggeritore.

Ciao  


Quoto, con un pizzico di fortuna in più poteva andare in maniera molto diversa, ma era una partita nata storta, si è visto quasi subito. Abbiamo avuto buone occasioni non solo il secondo tempo, ma anche a inizio partita con Toni e Di Natale.
In queste competizioni ti puoi permettere davvero pochi errori. Le cose peggiori si sono viste in difesa e nel pressing quasi del tutto assente. Spero sia un problema mentale e non sia un problema di forma fisica, altrimenti non ci sono santi che reggono. Formazione iniziale da cambiare, Grosso, De Rossi e Cassano o Del Piero da subito.
Mo bisogna vincerle tutte e due, inutile aspettare i regali sto girone sarà un massacro, non sarà facile per nessuno.
Comunque meglio dimenticarla sta partita, concentriamoci tutti per la prossima     



 
 il fosso [ Mar 10 Giu, 2008 00:32 ]
Messaggio Re: Europei Di Calcio 2008 
 
Che sonata!
Troppi errori, troppa paura.
A Toni l'hanno ingabbiato ben bene.
Col catenaccio-Romania (vedi Francia) non sarà facile segnare se non si cambia qualcosa.
Io proverei con Grosso e Del Piero dall'inizio che ieri mi sono sembrati i più in forma.

Comunque c'è da riconoscere che aldilà del primo gol non valido l'Olanda ha meritato di vincere. Ieri sembravano loro i campioni del mondo.



 
 Marco376 [ Mar 10 Giu, 2008 07:47 ]
Messaggio Re: Europei di Calcio 2008 
 
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dai via... la sfiga uno la tira in ballo quando perde 1-0 con un gol preso su un rimpallo... se perdi 3-0 in quel modo i problemi sono altrove.
Se poi vogliamo dare la colpa di una disfatta ad un topic, ok... meglio così, vorrà dire che i problemi della Nazionale sono meno gravi di quelli che ho visto iv tv. Siamo entrati in campo con troppa superbia e superficialità. È bastato un gol inventato dall'arbitro per farci andare totalmente in confusione. Il problema a mio avviso è stato tutto lì. E sempre a mio avviso il 99% della colpa in questi casi è dell'allenatore, mai stato capace di ridare ordine e tardivo nei cambi. Mettiamoci poi che ha sbagliato formazione...
Però vabbè, cancellando il topic forse potremo ancora farcela.

P.S.: secondo me, al di là di quello che potremo riuscire a fare, siamo già con un piede e 1/2 a casa.


Chi ha mai detto questo che tu dici?
I problemi della nazionali sono in primis l'aver fatto giocare giocatori fuori forma. Per il resto il calcio è fatto di episodi che condizionano una partita, basta poco per vincere o perdere una partita 3 a 0. Loro hanno fatto gol su un azione irregolare su un tiro che è diventato un assist per un giocatore in fuorigioco, noi prima di quel gol abbiamo avuto almeno 2 palle gol ed altre le abbiamo avute subito dopo. Fatto l'1 a 0 la partita cambia completamente sia mentalmente che tatticamente, l'errore semmai è stato quello di sbilanciarsi troppo presto Il secondo gol è nato da un loro salvataggio sulla linea ed una vergognosa mancata copertura da parte di Di Natale e Gattuso. sempre tornando alle occasioni sull'1 a 0, quel tiro di prima di Di Natale che è passato tra le gambe del difensore e Van der Saar se l'è trovato tra le mani.... quello con una piccola deviazione sarebbe stato gol, è passato preciso in mezzo alle gambe del difensore. Se avessimo pareggiato 1-1 o fossimo andati in vantaggio 1-0 magari stamattina commentavamo un'altra partita, tutti bravi e tutti forti, purtroppo al calcio non si gioca coi se e coi ma.

Comunque, ripeto, resta il fatto che ci sono giocatori non in grado di sostenere uesto europeo, non stanno in piedi....... e questa resta una figuraccia immane con una squadra che presi i giocatori uno ad uno è la più forte dell'Europeo.

Ciao  

p.s. ora quello che mi preoccupa non è la Romania che si adatta al nostro gioco, ma è la Francia che con Henry ed Anelka se non mettiamo a posto la difesa ci "asfaltano"!



 
 tifernate [ Mar 10 Giu, 2008 09:53 ]
Messaggio Re: Europei di Calcio 2008 
 
No, vabbè... ho ironizzato sul fatto che si è parlato tanto di questo topic nato male, quando invece secondo me i problemi della Nazionale sono molto più seri. Dopo l'avrò condito male il mio pensiero, ma ieri sera con l'incazzatura galoppante è ovvio che ho spruzzato veleno un po' da tutti i pori. Ma era solo una battuta la mia...
Per il resto concordo con te, ma continuo a sostenere che ieri sera Donadoni ci abbia messo del suo diverse volte. Poi vero che le partite sono fatte di episodi, e che basta uno per condizionarle, ma se sei superiore (e noi almeno sulla carta lo eravamo) anche un errore arbitrale non può condizionarti così pesantemente. Avevamo tutto il tempo per ribaltare la partita, ed invece la confusione ha regnato per tutti i 60 minuti successivi. E lì la colpa non è solo di chi sta in campo.......
Vero poi che le occasioni le abbiamo avute sia sullo 0-0 che sull'1-0, ma le hanno avute anche loro negli stessi momenti. Se non ci fosse stato Buffon in porta il passivo sarebbe stato mooolto più pesante.



 
 andrea75 [ Mar 10 Giu, 2008 10:11 ]
Messaggio Re: Europei Di Calcio 2008 
 
Insomma...se ci asfalta quel superpippone di Anelka, stiamo messi proprio male!!!      

Io vado controcorrente...secondo me il gol dell'Olanda era regolare. Okay, il giocatore non può tornare in campo, ma se l'arbitro non ferma il gioco per il suo infortunio, l'azione prosegue ed il giocatore va considerato in gioco! (un po come se si fosse infortunato dentro l'area di rigore, il fatto che sia fuori campo in questo caso non c'entra). L'errore dell'arbitro semmai è stato quello di far proseguire l'azione, che però si è svolta assai rapidamente, e non è stato possibile rendersi conto dell'infortunio di Panucci.

Per quanto riguarda il resto, sono d'accordo con le considerazioni da voi fatte!
Non è questione di sfiga, è questione di avere regalato il 1° tempo all'Olanda, e di aver fatto giocare 4/5 giocatori completamente fuori forma, Materazzi e Camoranesi su tutti! Sui singoli episodi non siamo stati fortunati, ma la sconfitta è stra-meritata (vedi anche 2-3 miracoli di Buffon)

Intanto vinciamo quella con la Romania, cosa tutto tranne che scontata se non si cambiano giocatori, e poi andiamo a giocarcela contro una Francia che sembra tutto tranne che irresistibile.

Insomma...secondo me "si può fare". E non dite che porta sfiga!!  



 
 Fili [ Mar 10 Giu, 2008 10:17 ]
Messaggio Re: Europei Di Calcio 2008 
 
il problema è ke ci hanno "pollato".....e DOVREMO (sottolineo, DOVREMO) fare grandi prestazioni x le prossime 2 partite, a partire da venerdì pomeriggio con la Romania(squadra da nn sottovalutare!!)...sennò la bandiera tricolore fuori sull'albero in giardino ke l'ho messa a fà?????       



 
 snow4ever [ Mar 10 Giu, 2008 10:22 ]
Messaggio Re: Europei Di Calcio 2008 
 
Solo un pazzo cambia formazione la prima partita di una competizione così importante, Camoranesi ha giocato male perchè non sostenuto dal centrocampo. Barzagli non dà sicurezza con materazzi che è finito!!!Chiellini e Panucci centrali con zambrotta e grosso come terzini. centrocampo con pirlo gattuso e De Rossi, del piero camoranesi e toni!!! Poi vedi se segni e fai anche capire che non hai paura!!!



 
 mondosasha [ Mar 10 Giu, 2008 10:24 ]
Messaggio Re: Europei di Calcio 2008 
 
Ah giusto Filippo...

Il gol a termine di regolamento era regolarissimo gente!

Il regolamento parla chiaro: un giocatore fuori dal campo è da considerarsi NON IN GIOCO solo ed esclusivamente quando la sua "uscita" sia stata autorizzata dall'arbitro stesso.

Sembra una regola un pò stupida ma se ci pensate ha una sua logica: se nn fosse così, per far scattare un fuorigioco basterebbe uscire dal campo quando si è ULTIMO UOMO.... poi anche qui va fatta una considerazione chiarificatrice: il concetto comunemente espresso di Ultimo Uomo è errato.... per far si che vi sia fuorigioco infatti è necessario che tra la palla e la linea di porta vi siano MENO DI DUE GIOCATORI... non solo uno come si è normalmente pensati a pensare...... quindi se per esempio c'è il portiere a centrocampo e rimane un solo giocatore tra gli avversari e la porta, qualsiasi passaggio oltre la metà campo è da considerarsi in "fuorigioco".

E' una regola meno semplice di come si pensi quella del fuorigioco, ecco perchè crea molti mugugni tra chi non la conosce...!  



 
Ultima modifica di Poranese457 il Mar 10 Giu, 2008 10:36, modificato 1 volta in totale 
 Poranese457 [ Mar 10 Giu, 2008 10:36 ]
Messaggio Re: Europei di Calcio 2008 
 
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sennò la bandiera tricolore fuori sull'albero in giardino ke l'ho messa a fà?????       


Se ti si guasta l'anemometro c'hai una valida alternativa!

Quoto il pensiero di mondosasha. Erratissimo cambiare la formazione, l'ho scritto già ieri sera..... infatti Van Basten, che è meno scemo, ha subito fatto le sue contromosse. Se dai l'impressione già prima della partita di voler spingere di meno, sbagli già l'approccio prima di mettere piede in campo e poi inevitabilmente paghi...



 
 andrea75 [ Mar 10 Giu, 2008 10:41 ]
Messaggio Re: Europei di Calcio 2008 
 
L'unica e sola verità è che Donadoni ha cannato completamente la formazione iniziale!!!



 
 Francesco [ Mar 10 Giu, 2008 10:44 ]
Messaggio Re: Europei di Calcio 2008 
 
Nota di colore... ieri sera in campo c'erano 3 giocatori che giocavano insieme nella vecchia gloria rossonera: due da allenatori ci possono anche stare.... ma noi ne avevamo anche uno sulla fascia        



 
Ultima modifica di Poranese457 il Mar 10 Giu, 2008 10:50, modificato 1 volta in totale 
 Poranese457 [ Mar 10 Giu, 2008 10:49 ]
Messaggio Re: Europei Di Calcio 2008 
 
E poi se la squadra non gira i cambi si fanno prima, diciamo alla fine del primo tempo, se invece cambi dopo 15 minuti del secondo, rimane poco per recuperare 2 goal. visto che un pò di minuti occorrono perchè la squadra trovi i suoi equilibri, per cui Mister Donadoni si è dimostrato un POLLO!!!!!! Telefonasse a Lippi che poi gli spiega quello che deve fare!!!



 
 mondosasha [ Mar 10 Giu, 2008 10:51 ]
Messaggio Re: Europei Di Calcio 2008 
 
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nota di colore... ieri sera in campo c'erano 3 giocatori che giocavano insieme nella vecchia gloria rossonera: due da allenatori ci possono anche stare.... ma noi ne avevamo anche uno sulla fascia        


Ma parli di Panucci? Perchè è uno dei pochi che si è salvato sia a destra che dà centrale!!!



 
 mondosasha [ Mar 10 Giu, 2008 10:53 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 6 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 17, 18, 19  Successivo
Vai a pagina   
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno