Solitamente non mi piace parlare di calcio qui, l'ho fatto in rare occasioni e solo per cose che mi stavano particolarmente a cuore. Una di queste è la situazione che attualmente si sta vivendo a Perugia e che sta vivendo in particolare il Perugia Calcio. Mi spiace per chi non condividerà questo post in quanto non attaccato ai colori biancorossi, ma per una volta voglio rivolgermi a chi come me non sopporta l'idea di veder scomparire una società gloriosa come il Perugia proprio nell'anno del centenario.
Ormai è chiaro che il prossimo anno non si disputerà né il cmpionato di serie A, né tantomeno quello di serie B. Nei ricorsi e nei controricorsi ho sempre creduto poco... l'unica cosa che spero è che la situazione non finisca col precipitare e che di questa si apporfittino solo sciacalli capaci di guadagnarci soldi dopo un eventuale fallimento.
Per questo è stata indetta una petizione, o meglio, è stata scritta una lettera aperta al sindaco Renato Locchi da firmare.
Se anche voi volete contribuire il link è questo:
http://www.ac-perugia.com/lettera.cfm?sez=31
Finora sono state già raccolte oltre 1300 firme.
E' ovvio che si tratta di una cosa simbolica, che non cambierà di certo le cose, ma che dimostra l'attaccamento della gente e la volontà di esigere un po' di chiarezza sulla situazione.