| Commenti |
 Re: Mac - L'angolo Della Mela E Di Chi Se La Vuol Mangiare!
|
Credo che sia giunta l'ora di inserire una nuova regola nel forum: prima di rispondere, leggere cosa dicono gli altri!
Nello specifico....
E credo che driver per plotter per OSX non esistano assolutamente
Beh prima di rispondere così bastava che guardassi prima tu e ti saresti limitato a dire "cerca i driver per il plotter"..... piuttosto che arrivare all'averbio "assolutamente".
Citazione:
Tra l'altro vorrei proprio vedere tu come avresti risolto il mio problema di incompatibilità dati Davis se non facendo comunque girare WLink su un sistema Windows 
Usdando WeatherLink per Mac-OS? oppure usando un ottimo SW specifico per OS-X come ho fatto io fin dall'inizio? Scegli tu...
Scherzi a parte ho avuto 2 settimane di stand-by da parte del computer ed ho pensato di doverlo ricomprare nuovo per una prima (affrettata e sbagliata diagnosi) di guasto irreparabile alla scheda logica (800€). Poi dice che era l'HD.....poi il controller. Alla fine era il DVD-ROM andato. Contemporaneamente mi è morto anche l'iPhone (resettato il giorno dopo e ripartito). Senza computer e senza telefono mi sono sentito perso soprattutto per tutti i dati a cui non potevo accedere ed ho maledetto per la prima volta Jobs e famiglia!!! 
|
|
Fede [ Mar 04 Gen, 2011 14:15 ]
|
 |
|
Scherzi a parte ho avuto 2 settimane di stand-by da parte del computer ed ho pensato di doverlo ricomprare nuovo per una prima (affrettata e sbagliata diagnosi) di guasto irreparabile alla scheda logica (800€). Poi dice che era l'HD.....poi il controller. Alla fine era il DVD-ROM andato.
...alla fine era semplicemente spento!!! 
|
|
Fili [ Mar 04 Gen, 2011 14:20 ]
|
 |
 Re: Mac - L'angolo della mela e di chi se la vuol mangiare!
|
Con quale frequenza lo devi usare sto plotter??
Diciamo che Leonardo senza il plotter è come Fede senza lo stetoscopio o te senza la pompa de benzina...
Daje Leo... se il plotter è vecchio e non c'ha i driver per OSX, ricompra anche il plotter! Stai a fa il tirchio? 
|
|
andrea75 [ Mar 04 Gen, 2011 14:22 ]
|
 |
|
Con quale frequenza lo devi usare sto plotter??
Diciamo che Leonardo senza il plotter è come Fede senza lo stetoscopio o te senza la pompa de benzina...
Daje Leo... se il plotter è vecchio e non c'ha i driver per OSX, ricompra anche il plotter! Stai a fa il tirchio? 
Sempre il solito migragnoso!!! E che vuoi che sia un plotter grosso (e caro) come un SUV!!! 
|
|
Fede [ Mar 04 Gen, 2011 14:44 ]
|
 |
|
Usdando WeatherLink per Mac-OS? oppure usando un ottimo SW specifico per OS-X come ho fatto io fin dall'inizio? Scegli tu...
Tutto chiaro... solo che ho acquistato la Davis 4 anni prima del Mac!
Ah certo... facevo girare OSX sul mio all'ora nuovissimo PC perchè già sapevo che da li a 4 anni avrei acquistato un Mac... ovvio!!
Vi prego non toglietimi la pompa di benzina... lei è l'unica che quando sono triste mi basta un'annusata e mi fa tornare l'umore a mille!
Anche se, per assuefazione, ormai le sniffate necessarie sono circa una decina... tutta salute!! 
|
|
Poranese457 [ Mar 04 Gen, 2011 15:02 ]
|
 |
|
Tutto chiaro... solo che ho acquistato la Davis 4 anni prima del Mac!
Ah certo... facevo girare OSX sul mio all'ora nuovissimo PC perchè già sapevo che da li a 4 anni avrei acquistato un Mac... ovvio!!
Vi prego non toglietimi la pompa di benzina... lei è l'unica che quando sono triste mi basta un'annusata e mi fa tornare l'umore a mille!
Anche se, per assuefazione, ormai le sniffate necessarie sono circa una decina... tutta salute!! 
Però non ne sniffare troppa che non fa bene.
Infatti bastava procurarsi il Weather Link per OSX quando eri passato da Windows a OSX piuttosto che avere una macchina posseduta da Windoz come nell'esorcista solo per farci girare un caspita di programma (che fa pure piuttosto schifo a dirla tutta). Ma la questione si sta ingarbugliando troppo e quindi lasciamo perdere anche perchè non ricordo più nemmeno da dove era iniziata.....

|
|
Fede [ Mar 04 Gen, 2011 20:15 ]
|
 |
|
Perchè mi vuoi far sempre passar per scemo?
I due WLink, quello per PC e quello per Mac, non sono compatibili. Non è possibile passare i dati da un programma all'altro.
Stop
EDIT: ma nella prima foto sei tu con Mr. Bean?? 
|
|
Poranese457 [ Mar 04 Gen, 2011 21:24 ]
|
 |
|
Perchè mi vuoi far sempre passar per scemo?
I due WLink, quello per PC e quello per Mac, non sono compatibili. Non è possibile passare i dati da un programma all'altro.
Stop
EDIT: ma nella prima foto sei tu con Mr. Bean?? 
Sempre??? perchè "sempre"??? E poi che c'entro io? fai tutto da solo in genere....
Adesso non sapevo che lo stesso programma generasse files incompatibili tra la versione Win e quella OSX e pare veramente una cosa inconcepibile. COMUNQUE esiste la possibilità di importare files di WLink per Win su (ad esempio) LWC che è il Sw che uso io e da lì si possono esportare per WLink per OSX. Se vuoi liberarti del demone che possiede quel povero iMac fai un fischio.
Ma tu, nel tuo profondo, sei affezionato al demone: l'ho sempre saputo e te l'ho sempre detto.
In conclusione e per riprendere il filo (il resto sono battute innocenti, giuro) Il mac va molto d'accordo con i plotteroni anche quelli per stampa fotografica su pannelli enormi che costano davvero più di un SUV. OS-X è un sistema che è sempre stato propenso alla grafica vettoriale ed alla postproduzione fotografica. Figuriamoci se non può far stampare un plotter. Leo dovrà trovare i drivers per OSX scaricandoli dal sito del produttore del plotter o semplicemente cercandoli nel CDROM che era nello scatolone. Se poi così non fosse non insisto, ma mi parrebbe strano.
P.S. quello insieme a Mr. Bean non sono io. Io sono quello alla scrivania con l'iMac nella foto sotto 
|
|
Fede [ Mar 04 Gen, 2011 21:51 ]
|
 |
|
|
Porane' !!! Tu dirai bene del Mac; ma
oggi sono uscito scemo dall' ufficio:
Ho montato Autocad 2011 trial, tutto ok ma il magicmouse senza tasto centrale (funzione pan)
mi sentivo castrato , e ho dovuto ricorrere ad un cesso di mouse Microsoft
Ma il bello viene ora... UDITE UDITE ... Due mouse in contemporanea
Bellissimo.....!!!!????
Adesso sto scrivendo con l'iPhone e non mi dilungo ma tranne qualche
Difetto di gioventù va che e' una neravigia , per la cronaca il processore ha sempre lavorato
al massimo al 10% ....ma come e' possibile
Basta me fanno male le dita ciao al prossimo messaggio
|
|
leonardo [ Mar 04 Gen, 2011 22:48 ]
|
 |
|
Porane' !!! Tu dirai bene del Mac; ma
oggi sono uscito scemo dall' ufficio:
Ho montato Autocad 2011 trial, tutto ok ma il magicmouse senza tasto centrale (funzione pan)
mi sentivo castrato , e ho dovuto ricorrere ad un cesso di mouse Microsoft
Ma il bello viene ora... UDITE UDITE ... Due mouse in contemporanea
Bellissimo.....!!!!????
Adesso sto scrivendo con l'iPhone e non mi dilungo ma tranne qualche
Difetto di gioventù va che e' una neravigia , per la cronaca il processore ha sempre lavorato
al massimo al 10% ....ma come e' possibile
Basta me fanno male le dita ciao al prossimo messaggio
Solo due mouse?? Ancora devi cominincià ad usare il Mac allora!
Io oltre al magic mouse ho un vecchio mouse benq da usare quando si scaricano le pile del magic (SEMPRE!  ) e poi ho l'altro giocattolino... il magic trackpad che è di una comodità spaventosa oltre che bellissimo. Le prossime 70€ che riuscirai a cavare dal bilancio familiare spendile li, esperienza multitouch ai massimi livelli!
Tornando al discorso magic mouse: è un aggeggio bello quanto difficile da imparare ad usare in ogni sua funzione. A proposito, per usarlo al 100% di serve una piccola applicazione chiamata "magicPrefs" che ti permette di impostare al meglio il tuo giocattolo, devi averla assolutamente altrimenti lo sfrutti al 10%.... fidati, è molto semplice da usare (solo Fili non c'è riuscito!  )
Inoltre come tutte le cose ha i suoi campi dove funziona meglio: ad esempio prova ad usarlo in photoshop e vedrai che goduria, in Cad a quanto ho capito invece è improponibile
Il processore ti lavora solo al 10%?? Abituati anche a questo... io per farlo arrivare all'80% ho dovuto fargli creare l'anteprima di 1116 file Raw da 20Mb l'uno mentre avevo aperti altri 5 programmi tra cui la macchina virtuale con Windows che scaricava i dati dalla stazione meteo.... E tu hai un processore mostruosamente più potente del mio "povero" Core 2Duo da 3.06ghz
Ah: exposè e spaces hai imparato ad usarli?? Su su, dopo quelli non vorrai più sentir parlare di Windows per tutta la vita! 
|
|
Poranese457 [ Mer 05 Gen, 2011 00:08 ]
|
 |
|
|
...allora, istallato magicPrefs, ora vedo come va con il cad, già avere il tasto centrale e' una bella cosa, comunque secondo me autocad per mac, ha qualche problema, ogni tanto si incanta, sarà la gioventù, in effetti leggevo che e' stato convertito per mac un po di fretta, ma staremo a vedere, per ora 30 giorni di prova..!!!
Per exposè e spaces, ci ho dato una occhiata, da quello che ho visto una serve per ordinare le "finestre", e l'altro devo ancora studiarci sopra...
Ho ancora il problema plotter collegati al server windows, ma vedro di leggere in giro come fare
Teniamoci aggiornati...
Leo
|
|
leonardo [ Mer 05 Gen, 2011 09:41 ]
|
 |
|
...allora, istallato magicPrefs, ora vedo come va con il cad, già avere il tasto centrale e' una bella cosa, comunque secondo me autocad per mac, ha qualche problema, ogni tanto si incanta, sarà la gioventù, in effetti leggevo che e' stato convertito per mac un po di fretta, ma staremo a vedere, per ora 30 giorni di prova..!!!
Per exposè e spaces, ci ho dato una occhiata, da quello che ho visto una serve per ordinare le "finestre", e l'altro devo ancora studiarci sopra...
Ho ancora il problema plotter collegati al server windows, ma vedro di leggere in giro come fare
Teniamoci aggiornati...
Leo
Si, AutoCAD per Mac soffre di problemi di gioventù... questo era appurato così come la versione (gratuita) per iPhone: date tempo al tempo, già averlo su Mac è un traguardo importante dopo che fino a 2-3 mesi fa sembrava una cosa impossibile
Imparerai ad apprezare il Magicmouse così come imparerai che ha dei limiti, specialmente se devi fare lavori di altissima precisione: inoltre ci vuole un pò per prenderci manualità, non è facile cliccare su tasti virtuali dopo che per decenni siamo stati abituati a premere tasti fisici. Io ho impostato il click destro nell'ultimo angolo in alto a destra del mouse altrimenti mi intrigavo tutte le volte... sul magic trackpad invece ho fatto una cosa più comoda: il click destro è quando tocco con due dita, fantastico!
Secondo me il problema del plotter che gira su server Windows ti farà penare... poi ovviamente non te lo auguro
Exposè e spaces sono ben più di "ordinatori", imparerai ad apprezzarli ed a non poterne più fare a meno
Ah giusto, domani dovrebbe entrare in funzione il nuovo Mac App Store... ma a ieri ancora non avevo aggiornamenti di sistema operativo da fare, a voi risultano?
|
|
Poranese457 [ Mer 05 Gen, 2011 10:26 ]
|
 |
|
CAD per Mac l'ho anche io in prova 30gg perchè mi serviva per un 3D... tempo 10 minuti e sono andato a studio dove ho il pc  è da diventà matti!
Va meglio col 2D, ma ancora c'è da lavorare... io che poi do i comandi "da tastiera" sono avvantaggiato perchè non mi importa del layout...ma per quel poco che serve, i vari comandi sono davvero complicati da trovare! 
|
|
Fili [ Mer 05 Gen, 2011 10:30 ]
|
 |
|
Intanto da oggi alle 18 è disponibile il nuovissimo Mac App Store: si tratta essenzialmente dell'App store cui eravamo abituati sugli iPhone trasportato su Mac. Al suo interno, ovviamente, applicazioni per Mac.
Il funzionamento è identico a quello dei dispositivi mobili come potete vedere dalla schermata del "mio" che vi posto qui sotto nella quale potete vedere pure che ho messo in download Chopper2, noto gioco per iPhone che ora sbarca su mac con la possibilità di usare l'iPhone come controller tramite wifi... spettacolo!
Semplice l'accesso: si fa il login con il proprio account Apple (va bene anche quello dell'iPhone ovviamente) e si può già acquistare. Per il momento vi sono più applicazioni di quanto mi aspettassi ma i prezzi non sono propriamente bassi, probabilmente caleranno quando il servizio raggiungerà una maggiore diffusione ed aumenteranno le app disponibili. E' molto comodo oltre che gradevole graficamente perchè come per gli iPhone quelle presenti nel nuovo MacApp Store sono tutte app testate da Apple e quindi funzionanti oltre, ovviamente, ad esser raggruppate in un'unico comodissimo store.
Ovviamente saranno ben poche le persone disposte a spender soldi per applicazioni "ottenibili in altri modi" ma di sicuro questo nuovo sistema aumenterà lo sviluppo di programmi per Mac più ancora di quanto già non lo sia.
Per attivarlo non dovete far altro che fare AGGIORNAMENTO SOFTWARE ed attendere il download dei 120mb di upload.
Fatemi sapere cosa ne pensate, a me per il momento pare buono se non che mi aspettavo un download più rapido... può anche darsi che come spesso capita di sera la mia connessione sia piantata eh!
Ah giusto: non ci sarà più bisogno di installare i programmi perchè, alla stessa maniera dei dispositivi mobili, essi saranno pronti all'uso appena finito il download 
|
|
Poranese457 [ Gio 06 Gen, 2011 21:00 ]
|
 |
|
|