Brutta Cosa L'ignoranza...

Articolo
Messaggio Brutta Cosa L'ignoranza... 

Non ho parole per descrivere quanto sono sconvolto da questa situazione, che solo una profonda ignoranza può spiegare..

Bimbo fuma 40 sigarette al giorno

Indonesia, indagati i genitori

Si chiama Ardi Rizal, ha due anni e vive coi suoi genitori a Sumatra, in Indonesia. E' un bimbo come tanti, un po' cicciottello e simpatico... se non fosse per il suo brutto vizio: il fumo. Ardi è ormai un tabagista senza freni, che fuma quasi 40 sigarette al giorno. Nel video diffuso si vede anche la normalità con la quale la famiglia vive questa strana dipendenza. Dopo il clamore internazionale, le autorità hanno indagato i genitori.

continua qui

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo482631.shtml

fonte tgcom

DragonIce [ Gio 27 Mag, 2010 21:21 ]

Commenti
Messaggio Re: Brutta Cosa L'ignoranza... 

Rimango basito nel leggere questa cosa.

Frasnow [ Gio 27 Mag, 2010 21:38 ]

ma dai...se il bambino è quello nella foto, di anni ne ha almeno 7 o 8...quindi 40 sigarette al giorno ci possono stare  :D

Scherzi a parte... è assurda sta cosa, ma di queste "situazioni" ne è pieno il mondo, quindi... vabè, d'altronde un ragazzo di 18/20 anni che ne fuma 20 mi sa altrettanto assurdo (io non ho mai fatto un tiro), quindi...

Anzi, partiamo dal presupposto che proprio FUMARE (leggi: spendere soldi per farsi del male) mi sa assurdo.

:bye:

Fili [ Ven 28 Mag, 2010 02:24 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma dai...se il bambino è quello nella foto, di anni ne ha almeno 7 o 8...quindi 40 sigarette al giorno ci possono stare  :D

Scherzi a parte... è assurda sta cosa, ma di queste "situazioni" ne è pieno il mondo, quindi... vabè, d'altronde un ragazzo di 18/20 anni che ne fuma 20 mi sa altrettanto assurdo (io non ho mai fatto un tiro), quindi...

Anzi, partiamo dal presupposto che proprio FUMARE (leggi: spendere soldi per farsi del male) mi sa assurdo.

ci sono tante cose che fanno male e per le quali spendiamo soldi... il salutismo poi fa male prima di tutto agli altri ai quali lo si vuole imporre.

Boba Fett [ Lun 07 Giu, 2010 23:18 ]

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ci sono tante cose che fanno male e per le quali spendiamo soldi... il salutismo poi fa male prima di tutto agli altri ai quali lo si vuole imporre.

per carità, non sono salutista ci mancherebbe. Ma fumare mi sa davvero un'idiozia, come poi tutti i cosiddetti "vizi".

Ora non venitemi anche a giustificare i fumatori eh.... :|

Fili [ Lun 07 Giu, 2010 23:39 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

si ma si presuppone che a quell'età abbia le capacità e le conoscenze mediche (visto che ormai è assodato che fa male ed è scritto praticamente ovunque) per decidere se il fumo può fargli male o no; nel caso in questione invece, dato la tenera età dovrebbero essere i genitori a decidere per lui, ma visto la povertà in cui si svolge la situazione probabilmente anche la conoscenza di tale campo scarseggia...con tutti i gravi risvolti..

da qui il titolo del topic..

DragonIce [ Mar 08 Giu, 2010 12:03 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.