A380: ecco i Video della webcam di bordo

Articolo
Messaggio A380: ecco i Video della webcam di bordo 

Qualche foto e i video di decollo da Parigi, volo sopra le nubi e atterraggio al JFK di NYC.
Inutile ripetervi che è un bestione (vedi foto) che ti da tantissima sicurezza, una specie di traghetto volante, non si sente una turbolenza, non si avverte l'accelerazione al decollo, né lo stacco, pochissimi rumori dall'esterno (insonorizzazione incredibile!), e l'atterraggio ben ammortizzato.
Spazioso, 2 piani, con luci diffuse, passaggi larghi, accesso libero alla sala lettura ed open bar per tutto il volo (con champagne, vino, birra, bibite e succhi)!  
Film a piacere, videogiochi, telefono a pagamento, tutto comodamente sulla tua poltrona.  

Questa l'ho scattata al JFK di New York mentre gli facevano il trattamento anti-ghiaccio

immagine_1113_1295131925_866163

L'aereo era pieno, saremo stati anche 600 o più passeggeri!

immagine_020

Questa è una delle 2 scale che collegava i due piani.
I passeggeri, già all'imbarco, entravano da 2 corridoi separati, uno saliva per arrivare al piano superiore, l'altro entrava dritto al piano inferiore (io stavo sotto).

immagine_021

Gli schermi erano touch.screen, ma volendo, e per gli utilizzi che necessari, si poteva utilizzare il telecomando-joystic-interruttore luci di lettura-telefono-tastiera (la tastiera era sotto). Passando la carta di credito su una fessura del telecomando era possibile telefonare... non so a quali tariffe...  

immagine_022

Ecco il decollo:

YouTube Link

Il volo:

YouTube Link

L'atterraggio (con il solito applauso degli italiani... la smetteranno mai?):

YouTube Link

Contentissimo di averlo preso, davvero una bella esperienza!

marvel [ Dom 16 Gen, 2011 00:41 ]

Commenti
Messaggio Re: A380: Ecco I Video Della Webcam Di Bordo 

Bravo Massi, gran bella bestia.

Non ci sono mai salito sopra, ma ho avuto il privilegio di vederlo "in anteprima" già nel 2007 parcheggiato accanto all' hangar di verniciatura all' aeroporto di Blagnac-Toulouse, con i colori della Fly - Emirates. Per la cronaca, quell' hangar é alto all' itradosso ben 46 metri, praticamente un mezzo grattacielo.  

In quell' occasione, passando davanti agli uffici direzionali del Consorzio - Airbus, appena fuori l'aeroporto, ho visto pure il Concorde che è messo li' a mo' di monumento, altro autentico prodigio tecnologico!    

and1966 [ Dom 16 Gen, 2011 02:04 ]

aereo mastRodontico!    

le webcam di prua e poppa le avevo a disposizione anche io sul BOEING777 dell'Emirates sulla tratta Roma-Dubai... mi sono davvero divertito a vedere atterraggio e decollo!  

Fili [ Dom 16 Gen, 2011 02:12 ]
Messaggio Re: A380: ecco i Video della webcam di bordo 

Spettacolo!   Io l'A380 l'ho fatto atterrare a S. Egidio....  

Cmq concordo... la cosa degli applausi è qualcosa di imbarazzante....

andrea75 [ Dom 16 Gen, 2011 09:11 ]

Bellissimo aereo!!! E bei filmati!!!
Qualche giorno fa c'ho fatto Perugia-Foligno (mi piace viaggiare comodo almeno col simulatore!) ma l'ho dovuta prendere larga.....purtroppo ancora brucia verso Bevagna.  

Cercavo di vedere flap e slat in funzione ma non mi riesce di cogliere differenze del profilo dell'ala tra decollo, volo ed atterraggio....

Fede [ Dom 16 Gen, 2011 10:19 ]

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualche giorno fa c'ho fatto Perugia-Foligno (mi piace viaggiare comodo almeno col simulatore!) ma l'ho dovuta prendere larga.....purtroppo ancora brucia verso Bevagna.  

Cercavo di vedere flap e slat in funzione ma non mi riesce di cogliere differenze del profilo dell'ala tra decollo, volo ed atterraggio....

Si vede si vede... comunque la differenza di incidenza con un bestione del genere si fa fatica a notare. Anche perché i flap in questo caso si aprono molto anche in fase di decollo, altrimenti come lo tiri su quell'affare!

Guarda invece l'apertura dei deflettori in frenata... e i flap in massima apertura, che in pratica vanno quasi in posizione verticale!

Da qui è spettacolare:

YouTube Link

andrea75 [ Dom 16 Gen, 2011 10:56 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si vede si vede... comunque la differenza di incidenza con un bestione del genere si fa fatica a notare. Anche perché i flap in questo caso si aprono molto anche in fase di decollo, altrimenti come lo tiri su quell'affare!

Guarda invece l'apertura dei deflettori in frenata... e i flap in massima apertura, che in pratica vanno quasi in posizione verticale!

Da qui è spettacolare:

Eh si, qui si vede bene! Quelli che si sollevano alla fine sono i diruttori (gli spoiler) o i freni aerodinamici? Che sono due cose diverse anche se simili se non sbaglio...
Ma gli alettoni dove ce l'ha?

Fede [ Dom 16 Gen, 2011 11:48 ]

Che spettacolo!!!

Più o meno come l'aereo ad eliche che ho preso per andare da Tallinn a Helsinki

23082007449

Cyborg [ Dom 16 Gen, 2011 14:27 ]

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che spettacolo!!!

23082007449

Guarda che un ATR-72 non è poi così male....

Consuma anche meno.....  

Fede [ Dom 16 Gen, 2011 15:21 ]

Io la Helsinki-Tallinn l'ho fatta in traghetto... 3 ore ed ero arrivato, secondo me molto più comodo dell'aereo!  

Fili [ Dom 16 Gen, 2011 15:22 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io la Helsinki-Tallinn l'ho fatta in traghetto... 3 ore ed ero arrivato, secondo me molto più comodo dell'aereo!  

Io ho fatto andata con il traghetto e ritorno con l'aereo. Concordo molto meglio il Nordic Jet Line  

Cyborg [ Dom 16 Gen, 2011 15:36 ]

Ancora gli applausi??? Io faccio un sacco di voli nazionali, non applaude più nessuno!  

snow96 [ Dom 16 Gen, 2011 17:39 ]

gli applausi sono in calo, ma ogni tanto mi capita... che urto!  

il top lo toccai nel volo Porto-Roma del giugno 2006, in concomitanza di Australia-Italia. Lo ricordo come fosse oggi.

Seguii la partita fino al 75' circa in aeroporto prima dell'imbarco. Poi, in aereo, correvano voci di tutti i tipi...tipo Fantozzi al cinema con Italia-Inghilterra per capirci   

E non immaginate il tifo da stadio, applausi e fischi, quando ci fu l'ufficialità del gol di Totti... me volevo sotterrà!  

Fili [ Dom 16 Gen, 2011 17:46 ]

Eh si, qui si vede bene! Quelli che si sollevano alla fine sono i diruttori (gli spoiler) o i freni aerodinamici? Che sono due cose diverse anche se simili se non sbaglio...
Ma gli alettoni dove ce l'ha?

Quelli che si alzano sono i deflettori o diruttori di flusso. Gli aerofreni sono paratie spesso situate sulla carenatura degli aerei:

sepecat_jaguar_aerofreni_001

e in più i diruttori oltre ad avere la funzione di riduzione della velocità, hanno anche lo scopo di diminuire la portanza dell'ala.

andrea75 [ Dom 16 Gen, 2011 18:11 ]

Mmmhh  mmmhhh! Dipende dalle situazioni ........  

Volo interno c.a. Khalifa (oggi non c'è piu', peccato ....... ): Algeri - Hassi Messaoud , metà febbraio 2003, terribile tempesta di sabbia. Un' ora e mezzo di evoluzioni sopra l'aeroporto di destinazione in attesa dell' agognata pausa, dopodichè il pilota, vista la mal parata, rompe gli indugi e vira secco per poi puntare dritto per dritto la pista (il carburante per tornare ad Algeri ....non c'era piu'!). Il problema per noi passeggeri si materializzo' nel momento in cui vedemmo, quelli della fila di dx ai finestrini, una strana fila di luci, inclinata rispetto alla rotta dell' aereo: non si trattava di una delle strade periferiche di quella città, ma della pista di atterraggio !!!

Vi assicuro, ragazzi, che

a) trovarsi col piano delle ali inclinato a tal punto da vedere ....in basso    (non esagero, ma penso che fossimo ad un 50° o piu' di inclinazione del piano di giacenza ali rispetto al suolo, drante quella virata ... )

b) sballottati dalle turbolenze indotte dalla tempesta.

c) vedere l' approccio alla pista con quella "inconsueta" angolazione...

ebbene, credo che, come si dice a Gubbio, in quel momento "'n centrasse manco 'n' aco" .....      

Credetemi, ad aereo fermo in fondo alla pista l'applauso sorge.... come dire ? .....spontaneo ecco!          

and1966 [ Dom 16 Gen, 2011 18:11 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno