Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia

Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia
Articolo
Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia 
 
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il notch è il "male necessario" degli ultimi tempi: pare non se ne possa più fare a meno quando campavamo egregiamente senza fino ad appena 10 mesi fa  


Il problema non è tanto l'irrinunciabilità del notch, quanto quella del full display, visto che i bordi non li vuole più nessun in alta gamma... ma prima o poi riusciranno a ficcare i sensori sotto allo schermo... del resto con quello delle impronte già ci sono riusciti...



 
 andrea75 [ Mer 13 Giu, 2018 15:39 ]


Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia
Commenti
Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia 
 
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il notch è il "male necessario" degli ultimi tempi: pare non se ne possa più fare a meno quando campavamo egregiamente senza fino ad appena 10 mesi fa  


Il problema non è tanto l'irrinunciabilità del notch, quanto quella del full display, visto che i bordi non li vuole più nessun in alta gamma... ma prima o poi riusciranno a ficcare i sensori sotto allo schermo... del resto con quello delle impronte già ci sono riusciti...


No non ci sono ancora riusciti.

In realtà tutti i sistemi proposti fin'ora hanno delle lacune che li rendono poco pratici nell'utilizzo quotidiano.

Saranno definitivamente implementati solo quando una della major (Apple, Samsung, Htc) li metteranno nei loro dispositivi. A quel punto significherà che il sistema è collaudato, funziona ed è pronto a non "sporcare il nome" dei grandi produttori perchè effettivamente funziona e pure bene.

Tra l'altro nutro qualche dubbio sulla praticità del sensore sotto lo schermo: a mio avviso la miglior soluzione rimane quella laterale dei Sony, la peggiore quella posteriore dei Samsung (fortuna il riconoscimento dell'iride)



 
 Poranese457 [ Mer 13 Giu, 2018 15:46 ]
Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, IOS, Windows Phone..... Il Topic Della Telefonia 
 
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il notch è il "male necessario" degli ultimi tempi: pare non se ne possa più fare a meno quando campavamo egregiamente senza fino ad appena 10 mesi fa  
Su Android è comunque escludibile tramite software rinunciando, è chiaro, ad una porzioncina di schermo.

La fotocamera a scomparsa è assai brutta secondo me e in genere apprezzo poco queste soluzioni, mi sembra davvero una struttura piuttosto fragile e non credo possa includere una stabilizzazione ottica.

Se volete una band indistruttibile vi consiglio il Garmin Vivosmart HR prima versione: ce l'ho da quasi due anni e nonostante ripetutissime botte con bilancieri, kettlebell, chili di magnesite, immersioni improvvise in acqua e ogni qualsivoglia maltrattamento è ancora li vivo e vegeto.
Con un uso umano ci si fanno 10gg di batteria, il mio porello campa si è no una settimana ma non è colpa sua  



Condivido a pieno l'appellativo "il male necessario" dedicato al notch  

Quanto alla fotocamera a scomparsa, nel caso di Vivo Nex, si tratterebbe solo della fotocamera frontale, mentre quella posteriore rimarrebbe nelle posizioni standard garantendo quindi la possibilità di avere lo stabilizzatore ottico. Insomma a meno che non sei un selfarolo professionista dubito ti occorra la stabilizzazione ottica anche nella frontale.

In quanto al Garmin Vivosmart HR, dai...lassa gì Leonà! Non c'è storia con le MI band, specie con la 3 in arrivo!    



 
 Carletto89 [ Mer 13 Giu, 2018 16:39 ]
Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, IOS, Windows Phone..... Il Topic Della Telefonia 
 
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il notch è il "male necessario" degli ultimi tempi: pare non se ne possa più fare a meno quando campavamo egregiamente senza fino ad appena 10 mesi fa  
Su Android è comunque escludibile tramite software rinunciando, è chiaro, ad una porzioncina di schermo.

La fotocamera a scomparsa è assai brutta secondo me e in genere apprezzo poco queste soluzioni, mi sembra davvero una struttura piuttosto fragile e non credo possa includere una stabilizzazione ottica.

Se volete una band indistruttibile vi consiglio il Garmin Vivosmart HR prima versione: ce l'ho da quasi due anni e nonostante ripetutissime botte con bilancieri, kettlebell, chili di magnesite, immersioni improvvise in acqua e ogni qualsivoglia maltrattamento è ancora li vivo e vegeto.
Con un uso umano ci si fanno 10gg di batteria, il mio porello campa si è no una settimana ma non è colpa sua  





Condivido a pieno l'appellativo "il male necessario" dedicato al notch  

Quanto alla fotocamera a scomparsa, nel caso di Vivo Nex, si tratterebbe solo della fotocamera frontale, mentre quella posteriore rimarrebbe nelle posizioni standard garantendo quindi la possibilità di avere lo stabilizzatore ottico. Insomma a meno che non sei un selfarolo professionista dubito ti occorra la stabilizzazione ottica anche nella frontale.

In quanto al Garmin Vivosmart HR, dai...lassa gì Leonà! Non c'è storia con le MI band, specie con la 3 in arrivo!    


Si, ho visto che si tratta della fotocamera frontale solo dopo aver scritto il messaggio perchè ho trovato un articolo su dday... già meglio. In ogni caso dispositivo ancora tutto da testare

Riguardo la band non ho parlato di prestazioni, ve ne ho solo consigliata una indistruttibile sul serio ed aggiungo assai precisa sulla rilevazione del battito che personalmente è l'unica cosa che mi interessa.

 Io appena presa gli davo si e no 3 mesi di vita considerato l'uso che ne faccio invece è incredibilmente ancora intatta (cinturino a parte che si è segato in parte manco mi ricordo come)



 
 Poranese457 [ Mer 13 Giu, 2018 16:45 ]
Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia 
 
La figata delle Mi Band sono proprio i cinturini... si trovano di ogni forma, colore e materiale (compresi in acciaio o in pelle), e a prezzi ridicoli. Un set da 12 su Amazon costa meno di 10 euro....



 
 andrea75 [ Mer 13 Giu, 2018 17:02 ]
Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, IOS, Windows Phone..... Il Topic Della Telefonia 
 
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Riguardo la band non ho parlato di prestazioni, ve ne ho solo consigliata una indistruttibile sul serio ed aggiungo assai precisa sulla rilevazione del battito che personalmente è l'unica cosa che mi interessa.

 Io appena presa gli davo si e no 3 mesi di vita considerato l'uso che ne faccio invece è incredibilmente ancora intatta (cinturino a parte che si è segato in parte manco mi ricordo come)


Si si avevo capito il tuo consiglio ed assolutamente non lo metto in dubbio, anche su altri dispositivi la Garmin si dimostra all'altezza dello sport estremo.
Poi anche sul battito, li c'è da dire che la Mi band, almeno la 2 fa una rilevazione a spot e non è costante come penso quella sul Garmin, quindi un Crossfitter del tuo livello non credo rimarrebbe per niente entusiasta da questa cosa.
Io mi riferivo al fatto che non sono paragonabili per un discorso di prezzo ma sopratutto di durata batteria. Difficile metterle a confronto per questo motivo.



 
 Carletto89 [ Mer 13 Giu, 2018 17:07 ]
Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, IOS, Windows Phone..... Il Topic Della Telefonia 
 
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La figata delle Mi Band sono proprio i cinturini... si trovano di ogni forma, colore e materiale (compresi in acciaio o in pelle), e a prezzi ridicoli. Un set da 12 su Amazon costa meno di 10 euro....


Verissimo, proprio per il prezzo esiguo dei cinturini te la configuri praticamente per ogni occasione.  



 
 Carletto89 [ Mer 13 Giu, 2018 17:11 ]
Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, IOS, Windows Phone..... Il Topic Della Telefonia 
 
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Riguardo la band non ho parlato di prestazioni, ve ne ho solo consigliata una indistruttibile sul serio ed aggiungo assai precisa sulla rilevazione del battito che personalmente è l'unica cosa che mi interessa.

 Io appena presa gli davo si e no 3 mesi di vita considerato l'uso che ne faccio invece è incredibilmente ancora intatta (cinturino a parte che si è segato in parte manco mi ricordo come)


Si si avevo capito il tuo consiglio ed assolutamente non lo metto in dubbio, anche su altri dispositivi la Garmin si dimostra all'altezza dello sport estremo.
Poi anche sul battito, li c'è da dire che la Mi band, almeno la 2 fa una rilevazione a spot e non è costante come penso quella sul Garmin, quindi un Crossfitter del tuo livello non credo rimarrebbe per niente entusiasta da questa cosa.
Io mi riferivo al fatto che non sono paragonabili per un discorso di prezzo ma sopratutto di durata batteria. Difficile metterle a confronto per questo motivo.


Ah vabbè se non fa manco le rilevazioni continue per me è scaffale.... io necessito dell'alert "frena che n'altri du battiti e sei morto"

Chiaro, si parla di esigenze diverse.

Io di recente ho eliminato tutte le spese tecnologiche, sto accantonando ogni futile centesimo per una bella tv OLED che spero di potermi regalare quanto prima  



 
 Poranese457 [ Mer 13 Giu, 2018 17:15 ]
Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia 
 
Intanto stasera potete gustarvi il live streaming della presentazione dell'Oppo Find X di cui, tra l'altro, si sa già tutto incluso il fatto che è uno smartphone senza notch e con fotocamere a scomparsa

https://www.hdblog.it/2018/06/19/op...etta-streaming/

Un po' come il vostro Vivo... solo che questo esiste veramente e secondo me è anche molto bello    

PS: nessun sensore d'impronte di alcun tipo  



 
 Poranese457 [ Mar 19 Giu, 2018 18:34 ]
Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia 
 
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto stasera potete gustarvi il live streaming della presentazione dell'Oppo Find X di cui, tra l'altro, si sa già tutto incluso il fatto che è uno smartphone senza notch e con fotocamere a scomparsa

https://www.hdblog.it/2018/06/19/op...etta-streaming/

Un po' come il vostro Vivo... solo che questo esiste veramente e secondo me è anche molto bello    

PS: nessun sensore d'impronte di alcun tipo  



Ovviamente, come da previsioni, il telefono è una bomba ed è credo la prima vera innovazione nel settore della telefonia da molti anni a questa parte

https://www.dday.it/redazione/27061/pppo-find-x-prezzo-uscita

Prezzo da 1000€ semplicemente folle ma il web price sarà decisamente diverso nel giro già di qualche settimana  



 
 Poranese457 [ Mer 20 Giu, 2018 08:33 ]
Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, IOS, Windows Phone..... Il Topic Della Telefonia 
 
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto stasera potete gustarvi il live streaming della presentazione dell'Oppo Find X di cui, tra l'altro, si sa già tutto incluso il fatto che è uno smartphone senza notch e con fotocamere a scomparsa

https://www.hdblog.it/2018/06/19/op...etta-streaming/

Un po' come il vostro Vivo... solo che questo esiste veramente e secondo me è anche molto bello    

PS: nessun sensore d'impronte di alcun tipo  



Ovviamente, come da previsioni, il telefono è una bomba ed è credo la prima vera innovazione nel settore della telefonia da molti anni a questa parte

https://www.dday.it/redazione/27061/pppo-find-x-prezzo-uscita

Prezzo da 1000€ semplicemente folle ma il web price sarà decisamente diverso nel giro già di qualche settimana  


niente male... ma è Android?

da dove viene 'sto telefono?  



 
 Fili [ Mer 20 Giu, 2018 08:46 ]
Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, IOS, Windows Phone..... Il Topic Della Telefonia 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto stasera potete gustarvi il live streaming della presentazione dell'Oppo Find X di cui, tra l'altro, si sa già tutto incluso il fatto che è uno smartphone senza notch e con fotocamere a scomparsa

https://www.hdblog.it/2018/06/19/op...etta-streaming/

Un po' come il vostro Vivo... solo che questo esiste veramente e secondo me è anche molto bello    

PS: nessun sensore d'impronte di alcun tipo  



Ovviamente, come da previsioni, il telefono è una bomba ed è credo la prima vera innovazione nel settore della telefonia da molti anni a questa parte

https://www.dday.it/redazione/27061/pppo-find-x-prezzo-uscita

Prezzo da 1000€ semplicemente folle ma il web price sarà decisamente diverso nel giro già di qualche settimana  


niente male... ma è Android?

da dove viene 'sto telefono?  


Si certo che è Android.

Il telefono è della Oppo, quarta produttrice mondiale di smartphone. In Europa è nota solo tra gli appassionati visto che ufficialmente sbarca nel nostro continente proprio con questo dispositivo  



 
 Poranese457 [ Mer 20 Giu, 2018 08:51 ]
Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia 
 
Bello per carità... ma a 1000 Euro per un Oppo siamo alla follia pura...

P.S.: Oppo non è più il quarto produttore di telefonia. E' stato superato da Xiaomi nel 2018.

xiaomi-supera-oppo-spedizioni-global-q1-2018
https://www.tomshw.it/xiaomi-il-qua...martphone-93713



 
 andrea75 [ Mer 20 Giu, 2018 09:05 ]
Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, IOS, Windows Phone..... Il Topic Della Telefonia 
 
Ho seguito tutto, ma sopratutto ho visto la recensione del buon Galeazzi.

Bomba si, monta motore Ferrari in pratica (Qualcomm Snapdragon 845, con GPU Adreno 630 e processore octacore da 2,3 ghz).

Bello ed innovativo anche il design, scomparsa della fotocamera che appiana le perplessità sulla fragilità come nella soluzione presentata da Vivo Nex. Tuttavia non la trovo comunque una soluzione senza rischio di grossi problemi per un meccanismo del genere.

Però ragazzi, sei Oppo...   Non mi puoi lanciare un telefono top di gamma a 999 euro. 1699 per la special version Lamborghini.
Ovvio che tra non molto si troveranno "street-price" sicuramente più convenienti, però insomma, il prezzo di partenza è troppo elevato per un brand ancora praticamente sconosciuto nel vecchio continente.
Nonostante le origini del brand siano californiane, ora è a tutti gli effetti un cinofonino, trovo quindi poco intelligente cercare di penetrare il mercato con prezzi di lancio a questi livelli.  



 
 Carletto89 [ Mer 20 Giu, 2018 09:12 ]
Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia 
 
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bello per carità... ma a 1000 Euro per un Oppo siamo alla follia pura...

P.S.: Oppo non è più il quarto produttore di telefonia. E' stato superato da Xiaomi nel 2018.
 
https://www.tomshw.it/xiaomi-il-qua...martphone-93713


Dday.it parla di quarto produttore al mondo proprio nel primo paragrafo e di questa testata mi fido molto.

In ogni caso ripeto, lasciate stare il prezzo folle che presto verrà stravolto dal web: qui parliamo di innovazione vera e pura e direi FINALMENTE dopo non so più quanto tempo.

Oppo aprirà sicuramente una nuova filiera a livello di design e funzioni, mi auguro fortemente che la vita del notch possa concludersi con straordinaria fretta. E' una cosa che odio a livello viscerale  



 
 Poranese457 [ Mer 20 Giu, 2018 09:38 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 67 di 71
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71  Successivo
Vai a pagina   
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno