Istallazione Nuovi Conta Auto A Perugia.....

Articolo
Messaggio Istallazione Nuovi Conta Auto A Perugia..... 

A Perugia vista la crisi si è trovato un nuovo modo di spendere soldi.Direte voi, in asfalto per risanare le strade??nooooo
Udite udite:
sono state installate ben 12 postazioni conta auto....
ora tralasciando l'inutilità di certi attrezzi,ma io dico, si possono buttar via migliaia di euro per una strumentazione del tutto inutile, che conta le macchine e comunica ad una centrale luminosa che x strada c'è traffico....
io rimango sempre più sbalordito da certa gente che invece di tutelarci,gioca con i nostri soldi. Farebbero molto meglio a preoccuparsi della sicurezza,delle strade,dei parchi per i bambini,e invece no, dopo i T-Red, il bruco mela, ecco un altra perla tecnologica priva di ogni logico fondamento.Se qualcuno ne sa di più su questi aggeggi sono curioso di avere notizie e cmq commenti!
 Rimanendo in tema di cose strane fatevi due risate con questo autovelox!! :lol:  :lol:

http://video.repubblica.it/divertim...ano/86680/85070

rob [ Gio 26 Gen, 2012 19:45 ]

Commenti
Messaggio Re: Istallazione Nuovi Conta Auto A Perugia..... 

Io li ho solo visti... altre notizie per ora non le ho... so solo che ovviamente, sono INUTILI! :?

andrea75 [ Gio 26 Gen, 2012 19:58 ]

Il conta auto (o sensori del traffico) credo abbia una sua utilità sulla rete autostradale, dove rinviando il tutto alla rete di gestione, ti comunica tramite pannelli a messaggio variabile (PMV)eventuali code consistenti o blocchi.

Personalmente mi ha molto aiutato in questi anni quando, specie prima dell' apertura terza corsia del tratto FI Nord - FI Sud mi avvisava nei suddetti casi, nel qual caso potevi tranquillamente uscire ai caselli di Barberino del Mugello (venendo da Nord) o Incisa-Valdarno (salendo da Sud) e "saltare" i blocchi. Ma va bene appunto su lunghe distanze. :ok:

Su un centro abitato, non ne comprendo l' utilità. :mah: Francamente lo vedo come un lusso "sovradimensionato", un po' come se il ns amico Stinfne ci vendesse una delle sue pale caricatrici per mettere lo zucchero nel cappuccino della prima colazione .....  :wink:  :bye:

and1966 [ Gio 26 Gen, 2012 20:10 ]

Sì ovvio... ho omesso di specificare che l'inutilità è relativa alla città... :) Non che sia inutile lo strumento.
Sinceramente sapere che c'è traffico intenso nella dritta di Centova, dove si sa già che nelle ore di punta c'è cmq fila, non lo trovo molto utile, ecco....

andrea75 [ Gio 26 Gen, 2012 21:19 ]

Ora capisco cosa sono quelle porte.....
Certo che la nostra amministrazione e maestra nello sperpero del denaro
a maggior regione in un momento in cui si richierono sacrifici ai cittadini.
Secondo me qualcuno ci doveva mangiare :x

prometeo [ Gio 26 Gen, 2012 23:58 ]

era ovviamente riferito alla nostra città,dove se anche mi segnalano ovvie code c'è ben poco da fare!Sono d'accordo con il fatto che è stato un modo per far fare soldi a "qualcuno" alle spalle dei contribuenti.Mah... :evil:  :evil:

rob [ Ven 27 Gen, 2012 10:42 ]

Tempo fa ho visto tali inquietanti presenze lungo il raccordo Perugia - Bettolle.

:(

Inquietanti perché, come ben sapete, la ns arteria di congiunzione al grande traffico nazionale è da tempo nel mirino, rientrando fra quelle che sono le nuove praterie/pascoli dove transiteranno le mucche da mungere (cioé noi, ovviamente  :evil: ), e pare che detta "campagna di misurazione" del numero dei veicoli rientrasse nella fase di studio della questione.  :bye:

and1966 [ Ven 27 Gen, 2012 13:51 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.