E' online Weather Network X: la nuova mappa della nostra rete meteo

E' online Weather Network X: la nuova mappa della nostra rete meteo
Articolo
Messaggio Re: E' online Weather Network X: la nuova mappa della nostra rete meteo 
 
Un lavoro assolutamente incredibile.
Possiamo tranquillamente affermare che ormai siamo primi in Italia sotto tanti punti di vista !!!



 
 Francesco [ Ven 03 Mag, 2019 12:37 ]


E' online Weather Network X: la nuova mappa della nostra rete meteo
Commenti
Messaggio Re: E' Online Weather Network X: La Nuova Mappa Della Nostra Rete Meteo 
 
Veramente un bel lavoro ... fantastica



 
 alexsnow [ Ven 03 Mag, 2019 12:48 ]
Messaggio Re: E' online Weather Network X: la nuova mappa della nostra rete meteo 
 
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti ragazzi!   

Ovviamente, oltre a segnalare eventuali bug, potete anche darci le vostre prime impressioni e perché no, anche consigli se trovate qualcosa da migliorare.


Andrea, è implementabile, laddove presente, il dato di radiazione solare?


Allora, sì, tecnicamente è fattibile. Ma al di là dell'aggiunta del campo nel database (la cosa più semplice), dovrei rivedere un po' tutti gli script di aggiornamento, laddove l'utente non usa il template di default di Weatherlink o di un altro software alternativo, ma o quello nostro personalizzato a stringa, che dovrei rifare e far riscaricare a tutti coloro che lo usano (decisamente complicato).
Oltre a questo ovviamente aggiungere il dato sulla mappa e in tutte le pagine dei dati.
Insomma, tecnicamente è fattibile, ma c'è da modificare un bel po' di roba. In futuro magari ci possiamo provare, ma richiederà sicuramente un po' di tempo e lavoro, quindi non ti prometto nulla, soprattutto con i tempi.



 
 andrea75 [ Ven 03 Mag, 2019 12:52 ]
Messaggio Re: E' Online Weather Network X: La Nuova Mappa Della Nostra Rete Meteo 
 
Complimenti..... poco da aggiungere



 
 prometeo [ Ven 03 Mag, 2019 13:02 ]
Messaggio Re: E' Online Weather Network X: La Nuova Mappa Della Nostra Rete Meteo 
 
Ottimo lavoro!
veramente utili gli strumenti radar e fulminazioni  



 
 Freddoforever [ Ven 03 Mag, 2019 14:15 ]
Messaggio Re: E' Online Weather Network X: La Nuova Mappa Della Nostra Rete Meteo 
 
È tutto fantastico! coplimento...un attimo lavoro        



 
 jack84 [ Ven 03 Mag, 2019 14:17 ]
Messaggio Re: E' Online Weather Network X: La Nuova Mappa Della Nostra Rete Meteo 
 
Complimenti, davvero un ottimo lavoro!



 
 nicola74 [ Ven 03 Mag, 2019 14:34 ]
Messaggio Re: E' online Weather Network X: la nuova mappa della nostra rete meteo 
 
Un lavoro pionieristico. Quando passione e competenze si uniscono. Bravissimi, davvero. Penso sia la prima volta che si riesce a concretizzare un portale fruibile, dettagliato ed in lingua di sì alto livello.



 
 and1966 [ Ven 03 Mag, 2019 14:53 ]
Messaggio Re: E' Online Weather Network X: La Nuova Mappa Della Nostra Rete Meteo 
 
Veramente bella!
     



 
 secoundout [ Ven 03 Mag, 2019 15:41 ]
Messaggio Re: E' online Weather Network X: la nuova mappa della nostra rete meteo 
 
Io un piccolo consiglio ce l'ho

Non mi è mai piaciuto il fatto che cliccando su Rete Meteo

 cattura_1556891660_237248

Non si apra direttamente la rete ma si debba passare prima per una pagina intermedia con il riepilogo di alcune statistiche della rete stessa

Credo sarebbe preferibile e molto più intuitivo che cliccando su quel pulsante si apra direttamente la rete tanto poi le statistiche sono disponibili dal menù contestuale all'interno della rete stessa  

Lo so, non l'ho mai detto, non c'ho mai pensato  



 
 Poranese457 [ Ven 03 Mag, 2019 15:55 ]
Messaggio Re: E' online Weather Network X: la nuova mappa della nostra rete meteo 
 
Non so come sia possibile fare meglio di così. Siete riusciti a creare uno strumento unico nel suo genere.
Grazie, veramente.    



 
 burjan [ Ven 03 Mag, 2019 16:21 ]
Messaggio Re: E' online Weather Network X: la nuova mappa della nostra rete meteo 
 
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io un piccolo consiglio ce l'ho

Non mi è mai piaciuto il fatto che cliccando su Rete Meteo

 cattura_1556891660_237248

Non si apra direttamente la rete ma si debba passare prima per una pagina intermedia con il riepilogo di alcune statistiche della rete stessa

Credo sarebbe preferibile e molto più intuitivo che cliccando su quel pulsante si apra direttamente la rete tanto poi le statistiche sono disponibili dal menù contestuale all'interno della rete stessa  

Lo so, non l'ho mai detto, non c'ho mai pensato  


EH lo so Leo, ma in realtà non ci sono solo le statistiche nella sezione della rete. Sì, ci sono le statistiche, ma anche i riepiloghi, l'editor dei dati, le informazioni per inserire le stazioni... insomma, se è vero che è comodo con un click  entrare direttamente nella mappa, poi sarebbe scomodo dover passare per la mappa stessa per andare a cercare gli altri strumenti.
In genere con una modifica così, ne accontenti 10 e ne scontenti 5... Provo a studiare qualcosa che possa accontentare tutti.

Ad esempio... se mettessi il link nel menù a discesa in alto a dx e magari un altro link nel menù di sinistra?

P.S.: GRAZIE DI NUOVO A TUTTI, DAVVERO!!!



 
 andrea75 [ Ven 03 Mag, 2019 16:34 ]
Messaggio Re: E' Online Weather Network X: La Nuova Mappa Della Nostra Rete Meteo 
 
Siete dei fenomeni ragazzi, 90 minuti di applausi  



 
 Burian Express 94 [ Ven 03 Mag, 2019 17:00 ]
Messaggio Re: E' online Weather Network X: la nuova mappa della nostra rete meteo 
 
Ah, una cosa che mi son dimenticato di dirvi riguardo al radar dei temporali. Se zoomate al massimo (o quasi) sulla mappa, per ogni fulmine caduto vi verrà mostrato l'orario esatto (UTC) in cui è stato rilevato:

 cattura_1556897041_239825



 
 andrea75 [ Ven 03 Mag, 2019 17:26 ]
Messaggio Re: E' Online Weather Network X: La Nuova Mappa Della Nostra Rete Meteo 
 
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ah, una cosa che mi son dimenticato di dirvi riguardo al radar dei temporali. Se zoomate al massimo (o quasi) sulla mappa, per ogni fulmine caduto vi verrà mostrato l'orario esatto (UTC) in cui è stato rilevato:

 cattura_1556897041_239825


No vabbè!! Bellissimo!



 
 enniometeo [ Ven 03 Mag, 2019 17:41 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno