Imminente cambio di server

Imminente cambio di server
Articolo
Messaggio Re: Imminente Cambio Di Server 
 
Ottimo Andry      



 
 Fili [ Gio 18 Giu, 2009 21:31 ]


Imminente cambio di server
Commenti
Messaggio Re: Imminente Cambio Di Server 
 
      



 
 il fosso [ Gio 18 Giu, 2009 21:38 ]
Messaggio Re: Imminente cambio di server 
 
Complimenti boss!!      



 
 Poranese457 [ Ven 19 Giu, 2009 07:49 ]
Messaggio Re: Imminente Cambio Di Server 
 
Lineameteo è molto veloce adesso ( ) ma ho un problema col mio sito.
Nonostante il log del Weatherlink mi dica che l'ultimo aggiornamento valido sia alle 17:30 di ieri, nel sito continuano ad esserci i dati delle 9:22.
Inoltre gli aggiornamenti di stamattina stanno fallendo tutti dando un errore sulla connessione FTP.  



 
 Marco376 [ Ven 19 Giu, 2009 07:58 ]
Messaggio Re: Imminente Cambio Di Server 
 
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lineameteo è molto veloce adesso ( ) ma ho un problema col mio sito.
Nonostante il log del Weatherlink mi dica che l'ultimo aggiornamento valido sia alle 17:30 di ieri, nel sito continuano ad esserci i dati delle 9:22.
Inoltre gli aggiornamenti di stamattina stanno fallendo tutti dando un errore sulla connessione FTP.  


Questo credo sia normale!

Avendo trasferito il sito su un nuovo server sono cambiati anche tutti gli indirizzi associati... credo che appena si collega andrea sarà in grado di fornirti i nuovi indirizzi da inserire nel Wlink  



 
 Poranese457 [ Ven 19 Giu, 2009 08:02 ]
Messaggio Re: Imminente Cambio Di Server 
 
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Questo credo sia normale!

Avendo trasferito il sito su un nuovo server sono cambiati anche tutti gli indirizzi associati... credo che appena si collega andrea sarà in grado di fornirti i nuovi indirizzi da inserire nel Wlink  


Speriamo!



 
 Marco376 [ Ven 19 Giu, 2009 08:10 ]
Messaggio Re: Imminente cambio di server 
 
E' possibile che ancora la risoluzione dell'FTP sia associata al vecchio indirizzo IP, e che quindi ti aggiorni i dati sul vecchio server.
In attesa che i DNS aggiornino anche la parte relativa all'FTP, puoi provare ad inserire nel WLink l'IP del server al posto dell'indirizzo.
Prova a sostituire al posto di ftp.lineameteo.it -> 217.73.227.15. Dovrebbe funzionare. Poi tra qualche giorno puoi rimettere tutto com'era prima.
Considerate che ancora la propagazione non è completata al 100%. Dall'ufficio continuo a vedere il vecchio sito........... ho dovuto forzare la risoluzione a mano in Windows.



 
 andrea75 [ Ven 19 Giu, 2009 08:43 ]
Messaggio Re: Imminente Cambio Di Server 
 
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' possibile che ancora la risoluzione dell'FTP sia associata al vecchio indirizzo IP, e che quindi ti aggiorni i dati sul vecchio server.
In attesa che i DNS aggiornino anche la parte relativa all'FTP, puoi provare ad inserire nel WLink l'IP del server al posto dell'indirizzo.
Prova a sostituire al posto di ftp.lineameteo.it -> 217.73.227.15. Dovrebbe funzionare. Poi tra qualche giorno puoi rimettere tutto com'era prima.
Considerate che ancora la propagazione non è completata al 100%. Dall'ufficio continuo a vedere il vecchio sito........... ho dovuto forzare la risoluzione a mano in Windows.


Ho fatto un paio di prove ma non funziona.
Prima ho sostituito nel Wlink al posto di "badiapetroia.lineameteo.it" l'indirizzo sopra ma non va.
Poi ho provato ad entrare da IE: con "ftp.lineameteo.it" e password non va mentre con l'altro indirizzo mi carica la pagina di default del server vuoto (senza richiedermi la pw).



 
 Marco376 [ Ven 19 Giu, 2009 09:45 ]
Messaggio Re: Imminente Cambio Di Server 
 
Fra l'altro mi era sfuggito un particolare: l'ultimo aggiornamento nel sito è del 15 Giugno.

Il weatherlink ha continuato a fare molti altri aggiornamenti completando la procedura con successo il 15-16-17-18 Giugno fino alle 17:30 di ieri.
Ma dove ha messo i dati non si sa!



 
 Marco376 [ Ven 19 Giu, 2009 10:00 ]
Messaggio Re: Imminente Cambio Di Server 
 
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fra l'altro mi era sfuggito un particolare: l'ultimo aggiornamento nel sito è del 15 Giugno.

Il weatherlink ha continuato a fare molti altri aggiornamenti completando la procedura con successo il 15-16-17-18 Giugno fino alle 17:30 di ieri.
Ma dove ha messo i dati non si sa!


Fai come ti ho detto...



 
 andrea75 [ Ven 19 Giu, 2009 10:27 ]
Messaggio Re: Imminente Cambio Di Server 
 
WOW!Supe complimenti al nostro capo/tecnico informatico Andrea che ha fatto un lavorone!!!       
Ora è una scheggia il sito in confronto a prima!   



 
 Frasnow [ Ven 19 Giu, 2009 10:29 ]
Messaggio Re: Imminente Cambio Di Server 
 
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fai come ti ho detto...


Ci ho già provato, c'era un messaggio precedente...

Comunque sarà il male di aspettare un po' e sperare che torni a funzionare.



 
 Marco376 [ Ven 19 Giu, 2009 10:43 ]
Messaggio Re: Imminente cambio di server 
 
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fai come ti ho detto...


Ci ho già provato, c'era un messaggio precedente...

Comunque sarà il male di aspettare un po' e sperare che torni a funzionare.


Me l'ero perso. Cmq non è badiapetroia.lineameteo.it che devi sostituire, ma l'indirizzo FTP che serve per caricare i dati. Non è ftp.lineameteo.it?

Se lo digiti da explorer, usa questa forma: ftp://217.73.227.15



 
 andrea75 [ Ven 19 Giu, 2009 10:48 ]
Messaggio Re: Imminente cambio di server 
 
Veramente veloce, complimenti! Tutte le altre volte scorse che veniva effettuata una migrazione verso altre piattaforme e dicevate che era più veloce non rispondevo mai in quanto tutto mi sembrava come prima non al top della velocità.

Adesso devo dire che è tutta un'altra cosa invece, davvero.



 
 Icestorm [ Ven 19 Giu, 2009 11:03 ]
Messaggio Re: Imminente cambio di server 
 
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Veramente veloce, complimenti! Tutte le altre volte scorse che veniva effettuata una migrazione verso altre piattaforme e dicevate che era più veloce non rispondevo mai in quanto tutto mi sembrava come prima non al top della velocità.

Adesso devo dire che è tutta un'altra cosa invece, davvero.


Beh, spesso Marco sono stati spostamenti forzati, imposti dall'hosting, quindi non tanto per migliorare ma per esigenze del gestore. Che poi a detta loro doveva anche essere un cambiamento migliorativo è un altro discorso. Dai tempi di Umbriaforum cmq di strada se ne è fatta, e finora cambiamenti in peggio, in quanto a prestazioni, non ci sono mai stati.

Anche questa volta lo spostamento è stato dovuto, data la chiusura del vecchio gestore. E anche la scelta di questa nuova società ci è stata praticamente imposta. Per ora quindi rimaniamo qui: del resto si tratta di una società che lavora da anni nel settore e molto professionale. Restano però da chiarire alcuni punti sul contratto, sui costi e sulla limitazione dei servizi, che per ora no ci danno particolare fastidio, ma potrebbero darcelo nel tempo.
Di sicuro se fare NOI una scelta sul servizio da adottare la faremo ponderata, e sempre mirata a migliorare, almeno sotto alcuni punti di vista.



 
 andrea75 [ Ven 19 Giu, 2009 11:31 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno