#391 giulyga Ven 11 Feb, 2011 13:25
-
-
Novizio
-
- Utente #: 711
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#393 Poranese457 Ven 04 Mar, 2011 15:28
Io c'ho questo (bianco), è bellissimo!
Indovina come si chiama?? "iStand" ovviamente!
PS: con l'iPhone 4 è molto più a suo agio che con il 3G in figura!
-
- Utente #: 197
-
6965 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#396 Poranese457 Gio 24 Mar, 2011 10:17
E ora venitemi a dire che ciò accade perchè gli iPhone sono poco diffusi....
I virus per cellulari sono sempre più diffusi: solo l’iPhone resiste a tutti!
Secondo l’ultima indagine condotta da Kaspersky Lab, sono sempre più numerosi i virus per cellulari e l’insicurezza ha un tasso di crescita altissimo. Tra i vari smartphone però, ce n’è uno più sicuro degli altri: l’iPhone.
Nel grafico infatti, possiamo vedere le varie piattaforme comprensive di dati in percentuale che rappresentano le possibilità di attacco. I cellulari basati su J2ME sono i più vulnerabili, seguono i Symbian, Python, Windows Mobile, Android ed infine l’iPhone.
Nel 2010 è stato registrato un tasso di crescita per quanto riguarda le minacce agli smartphone pari al 65,12% rispetto all’anno precedente. In totale sono stati trovati un migliaio di virus appartenenti a 153 famiglie diverse di programmi malevoli.
Per quanto riguarda l’iPhone, è stato trovato soltanto 1 virus capace di perforare le difese dell’iOS ma anche in questo caso il dispositivo era stato jailbrekkato per cui possiamo asserire con certezza che senza modifiche al software la possibilità di trovare virus è veramente nulla con Apple.
da www.ispazio.net
-
-
6965 Punti
-
#397 mondosasha Gio 24 Mar, 2011 10:24
E ora venitemi a dire che ciò accade perchè gli iPhone sono poco diffusi....
Nel grafico infatti, possiamo vedere le varie piattaforme comprensive di dati in percentuale che rappresentano le possibilità di attacco. I cellulari basati su J2ME sono i più vulnerabili, seguono i Symbian, Python, Windows Mobile, Android ed infine l’iPhone.
Nel 2010 è stato registrato un tasso di crescita per quanto riguarda le minacce agli smartphone pari al 65,12% rispetto all’anno precedente. In totale sono stati trovati un migliaio di virus appartenenti a 153 famiglie diverse di programmi malevoli.
Per quanto riguarda l’iPhone, è stato trovato soltanto 1 virus capace di perforare le difese dell’iOS ma anche in questo caso il dispositivo era stato jailbrekkato per cui possiamo asserire con certezza che senza modifiche al software la possibilità di trovare virus è veramente nulla con Apple.
da www.ispazio.net
Che l'android sia più bucato da virus che l'iPhone mi fà pensare ad una ricerca tarocca..fatta ad arte!!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#398 Poranese457 Gio 24 Mar, 2011 11:02
Che l'android sia più bucato da virus che l'iPhone mi fà pensare ad una ricerca tarocca..fatta ad arte!! 
Ma hai visto chi ha fatto la ricerca??
Ricorda inoltre che Android è un s.o. Open Source mentre iOS assolutamente non lo è.... di consueguenza è molto più vulnerabile agli attacchi di virus vari (comunque pochi) rispetto ad un sistema chiuso come quello di Apple. Nel testo è poi specificato che l'unico virus rilevato su iOS era su un dispositivo jailbrekkato: quindi se il telefono non viene sbloccato è praticamente immune da virus.
E, attenzione, questa non è un fattore secondario se consideriamo la quantità di dati personali che conserviamo sui nostri dispositivi mobili
-
-
6965 Punti
-
#399 marvel Gio 24 Mar, 2011 11:21
Ricorda inoltre che Android è un s.o. Open Source mentre iOS assolutamente non lo è.... di consueguenza è molto più vulnerabile agli attacchi di virus vari (comunque pochi) rispetto ad un sistema chiuso come quello di Apple. Nel testo è poi specificato che l'unico virus rilevato su iOS era su un dispositivo jailbrekkato: quindi se il telefono non viene sbloccato è praticamente immune da virus.
E, attenzione, questa non è un fattore secondario se consideriamo la quantità di dati personali che conserviamo sui nostri dispositivi mobili 
Senti, non ho mai sentito NESSUNO che avesse avuto un virus sul telefonino... quindi credo sia un'eventualità molto rara e ininfluente.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#400 Poranese457 Gio 24 Mar, 2011 11:24
Senti, non ho mai sentito NESSUNO che avesse avuto un virus sul telefonino... quindi credo sia un'eventualità molto rara e ininfluente.
Davvero?? Non hai mai sentito un "oh me s'è m'pallato il telefono tutto di botto e non c'era verso di farlo riaccedendere" oppure "sto telefono mi si blocca sempre, tocca che lo butto", oppure "ogni tanto me apre i programmi a caso".
Mai sentito niente di niente?? Sei davvero fortunato, chiedilo a Mondosasha se accade!!
-
-
6965 Punti
-
#401 mondosasha Gio 24 Mar, 2011 11:32
Davvero?? Non hai mai sentito un "oh me s'è m'pallato il telefono tutto di botto e non c'era verso di farlo riaccedendere" oppure "sto telefono mi si blocca sempre, tocca che lo butto", oppure "ogni tanto me apre i programmi a caso".
Mai sentito niente di niente?? Sei davvero fortunato, chiedilo a Mondosasha se accade!!
Purtroppo devo confermare quello che ha detto leonardo!!
E' tipico dei symbian superiori alla versione 6( praticamente di tutti i nokia esclusi quelli base)
Android ha codici sorgenti come linux per cui è praticamente impossibile avere virus anche perchè chiede anche lui i permessi per l'installazione.
Comunque se uno fà dei back up, si formatta il telefono con una semplice procedura poi rimetti il tutto.....i virus dei telefoni al massimo mandano sms a vuoto prendendo i nomi dalla rubrica....
Il problema blocco o impallamenti vari non è dovuto a virus ma a bug dei SO che vengono risolti con l'aggiornamento firmware.
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#402 marvel Gio 24 Mar, 2011 12:21
Purtroppo devo confermare quello che ha detto leonardo!!
E' tipico dei symbian superiori alla versione 6( praticamente di tutti i nokia esclusi quelli base)
Android ha codici sorgenti come linux per cui è praticamente impossibile avere virus anche perchè chiede anche lui i permessi per l'installazione.
Comunque se uno fà dei back up, si formatta il telefono con una semplice procedura poi rimetti il tutto.....i virus dei telefoni al massimo mandano sms a vuoto prendendo i nomi dalla rubrica....
Il problema blocco o impallamenti vari non è dovuto a virus ma a bug dei SO che vengono risolti con l'aggiornamento firmware. :bye:
Appunto, è quello che sapevo... problemi software, ma non dovuti a virus!
Anche il mio vecchio Nokia ebbe un problema di "impallamento"... aggiornato il software era come nuovo.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#403 Poranese457 Gio 24 Mar, 2011 12:48
Intanto il Nokia N8 del mio collega (arabo lui, non il cel) si inchioda alla terza operazione contemporanea........ ieri per configurargli l'accounti di hotmail (servizio integrato nel telefono eh!) si sono voluti 3 tentativi di connessione.
Telefono al top di gamma del maggior produttore di cellulari al mondo........
-
-
6965 Punti
-
#404 denzel Gio 24 Mar, 2011 13:58
scusa, ma in base a cosa affermi che un sistema open source è (addirittura molto) più vulnerabile di uno chiuso?
____________ "Non possiamo capirla, e non sappiamo che cosa significa. Ma l'abbiamo dimostrata, e quindi sappiamo che deve essere la verità." Benjamin Peirce
-
-
Novizio
-
- Utente #: 691
-
82 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#405 Poranese457 Gio 24 Mar, 2011 14:04
Ci sono i codici del sistema operativo disponibili in rete...... conosci i codici di sviluppo, sai come attaccarlo. Stiamo parlando di un telefono, non di un computer che può esser meglio difeso.
Inoltre basta che guardi il grafico
-
-
6965 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|