Commenti |
 Re: L'iPhone 4 è realtà!!
|
....ma come cavolo si fa a inserire le foto nei topic tramite iPhone?
Mi spiego:
Sia con safari che con opera, quando clicco sul "carica immagine" a sinistra della risposta, si apre la solita paginetta per il caricamento; il "carica immagine" in questa pagina però non è cliccabile!
Stessa cosa se provo a caricare l'immagine tramite allegato....dove se clicco su "sfoglia" non succede nulla!
C'è tante le volte qualche impostazione nel telefono che devo settare?
|
riccardodoc80 [ Lun 18 Lug, 2011 19:47 ]
|
 |
|
Io c'ho provato due volte, non ce so riuscito.... ho abbandonato 
|
Poranese457 [ Lun 18 Lug, 2011 20:51 ]
|
 |
 Re: L'iPhone 4 è Realtà!!
|
Io c'ho provato due volte, non ce so riuscito.... ho abbandonato 
Anche dal browser di serie di Android risulta impossibile, mentre con Dolphin HD e Opera Mobile funziona 
|
Frasnow [ Lun 18 Lug, 2011 21:04 ]
|
 |
|
Che con qualche browser di default ci fossero problemi ne ero a conoscenza... ma mi ha sorpreso che nemmeno Opera (che per i telefonini è il top e che con Nokia funziona bene sia con il carica immagine che con gli allegati) ci sia riuscito.
A questo punto mi viene da pensare che l'iPhone abbia una diversa gestione delle cartelle e dei file che i browser, e questo tipo di script PHP, non digeriscono... ed essendo un problema solo di iPhone, non credo sia così semplice da superare, anche se ci proverò, magari con l'aiuto di Francesco che può fare qualche prova.
Per ora provate ad utilizzare altri sistemi di caricamento esterni... come ad esempio PostImage o similari... sorry! 
|
andrea75 [ Lun 18 Lug, 2011 21:10 ]
|
 |
|
Figurati Andrè.....non è mica colpa tua!
Rimango invece sorpreso da questa mancanza.......anche se seono sicuro che un modo ci dovrà pur essere!
Una volta provai sempre dal telefono a caricare una foto direttamente da postimage.com, per poi copiare il link e postarlo sul forum......ma anche in quel caso non sono riuscito ad accedere alla mia libreria.
Quindi Leonà....tutte le volte che posti nel forum un'immagine del tel, lo fai dal fisso?
|
riccardodoc80 [ Lun 18 Lug, 2011 21:19 ]
|
 |
|
Esatto Riccà 
|
Poranese457 [ Lun 18 Lug, 2011 21:28 ]
|
 |
|
Tra l'altro non riesco a trovare nessun post sulla rete relativo a questo problema!
Sono stupito e leggermente incaxxato......ma non mi do per vinto! 
|
riccardodoc80 [ Mar 19 Lug, 2011 09:17 ]
|
 |
|
Tra l'altro non riesco a trovare nessun post sulla rete relativo a questo problema!
Si trovano si trovano... ieri sera ho provat a cercare qualcosa... cerca "iPhone post image" o "iPhone send file php" o robe del genere... escono diversi risultati e tutti con lo stesso problema. E' un problema di librerie dell'iPhone. Occorrerebbe creare un sistema dedicato per il caricamento delle immagini solo per quel dispositivo.
Tant'è che esistono delle applicazioni apposite per caricare immagini in rete (tipo PostImage) per poi usarle su forum e blog.... molti hanno risolto così, e credo che per ora dovrete fare lo stesso... non credo sia semplice risolvere questo problema.... almeno per ora...
The iPhone and iPod Touch currently don't support file uploads or access to the address book API from Mobile browsers
Mi pare molto chiaro... 
|
andrea75 [ Mar 19 Lug, 2011 09:27 ]
|
 |
|
Ma perchè la gente è talmente annebbiata dalle tante piccole "meraviglie" che ci concede questo giocattolino che poco si interessa di quello che NON si può fare... coloro i quali (e pochi non sono) si stufano delle relative limitazioni imposte da Apple non fanno altro che sbloccare l'iPhone. Sto faticando non poco a convincere la mia signora che non c'è bisogno di sbloccare il telefono solo perchè senza jailbreak non può usare il bluetooth per mandarsi le suonerie con la cugina...
A me ogni tanto viene lo schiribizzo di sbloccarlo specialmente perchè mi urta in maniera allucinante la totale impossibilità di personalizzare il dispositivo... però poi faccio come gli utenti che citavo ad inizio intervento e mi cullo sulle tante cosine che invece funzionano a meraviglia e ci ripenso 
|
Poranese457 [ Mar 19 Lug, 2011 09:29 ]
|
 |
|
Ma perchè la gente è talmente annebbiata dalle tante piccole "meraviglie" che ci concede questo giocattolino che poco si interessa di quello che NON si può fare... coloro i quali (e pochi non sono) si stufano delle relative limitazioni imposte da Apple non fanno altro che sbloccare l'iPhone. Sto faticando non poco a convincere la mia signora che non c'è bisogno di sbloccare il telefono solo perchè senza jailbreak non può usare il bluetooth per mandarsi le suonerie con la cugina...
A me ogni tanto viene lo schiribizzo di sbloccarlo specialmente perchè mi urta in maniera allucinante la totale impossibilità di personalizzare il dispositivo... però poi faccio come gli utenti che citavo ad inizio intervento e mi cullo sulle tante cosine che invece funzionano a meraviglia e ci ripenso 
E' finita l'era iPhone 
|
Frasnow [ Mar 19 Lug, 2011 09:57 ]
|
 |
|
Si trovano si trovano...
Grazie mille Andrè! ho appena scaricato "image upload" ...ma devo ancora capire come funziona; mi dice di settare l'indirizzo del mio sito internet per caricare l'immagine  ......ma non riesco a trovare app tipo postimage dove carichi semplicemente la foto per copiare e incollare L'URL!
Citazione: Ma perchè la gente è talmente annebbiata dalle tante piccole "meraviglie" che ci concede questo giocattolino che poco si interessa di quello che NON si può fare...
 ......mi dispiace ma questa volta non sono d'accordo!
Un telefono di ultima generazione come questo deve necessariamente partire dalle basi e assicurare quelle funzioni elementari che hanno anche i modelli di 5 anni fa!
La nostra generazione si basa non solo su Fb, twitter o Google+ dove tutto è abbastanza automatico....ma anche e soprattutto sui forums....quindi una funzione come questa mi sembrava abbastanza scontata...e invece!
Mi dispiace ma questa volta hanno toppato!
Sto provando con l'applicazione " ImageShack"......vediamo!
|
riccardodoc80 [ Mar 19 Lug, 2011 09:59 ]
|
 |
|
Il problema è che l'iPhone usa delle librerie proprie... non a caso OGNI applicazione è studiata a parte... quindi è logico che mentre l'applicazione la crei ad hoc, un sito o cmq una web app che deve funzionare per tutti i sistemi, va un attimino studiata in modo più complesso e non sempre si riesce a gestirla in modo da farla funzionare su tutti i dispositivi, specie se le librerie sono completamente diverse.
Il problema con un sito già nasce con i browser... ad oggi, rispetto a qualche anno fa, quando al massimo poteva esserci Firefox a complicarti la vita (ma il 99% della gente usava Explorer), i browser che vengono utilizzati sono tantissimi, e vengono aggiornati ad una velocità pazzesca... se ci si mettono anche i sistemi operativi e i dispositivi mobili ora a fare la differenza, la faccenda diventa davvero infernale per chi deve programmare.
Al momento direi che sia quasi impossibile realizzare un sito (specie come il nostro che ha decine e decine di funzioni e applicazioni all'interno) che sia compatibile con tutti i dispositivi, fissi e mobili, e con tutti i browser in circolazione... è un'impresa anche per chi ha siti istituzionali o di un certo livello, figuriamoci di un sito amatoriale come il nostro, che cmq, credetemi, regge il passo di molti altri siti ben più autorevoli, che ancora hanno la compatibilità solo per Explorer o poco più... fino a qualche mese fa tanto per fare un esempio, non si riusciva a pagare un bollettino sul sito delle Poste se non si utilizzava IE...
Perdonatemi la lungaggine, ma occorreva chiarire... 
|
andrea75 [ Mar 19 Lug, 2011 10:21 ]
|
 |
|
 ......mi dispiace ma questa volta non sono d'accordo!
Un telefono di ultima generazione come questo deve necessariamente partire dalle basi e assicurare quelle funzioni elementari che hanno anche i modelli di 5 anni fa!
La nostra generazione si basa non solo su Fb, twitter o Google+ dove tutto è abbastanza automatico....ma anche e soprattutto sui forums....quindi una funzione come questa mi sembrava abbastanza scontata...e invece!
Mi dispiace ma questa volta hanno toppato!
Sto provando con l'applicazione " ImageShack"......vediamo!
Infatti puoi sbloccarlo l'iPhone: ci vogliono 3 minuti ed è perfettamente legale
@Bero: finita l'era iPhone?? open your eyes! 
|
Poranese457 [ Mar 19 Lug, 2011 10:38 ]
|
 |
|
@Bero: finita l'era iPhone?? open your eyes! 
Avoglia se è finita basta vedere la miriade di telefoni che stanno uscendo uno meglio dell'altro... l'iPhone nuovo cosa farà di nuovo? 
Ultima modifica di Frasnow il Mar 19 Lug, 2011 10:46, modificato 1 volta in totale
|
Frasnow [ Mar 19 Lug, 2011 10:44 ]
|
 |
|