Boss, se permetti ti vorrei sottoporre un paio di "test"
Non conosco FS, e non so se copre tutte le zone del mondo con lo stesso dettaglio, pero', stando a Google Earth, i dati che ti indicherò di seguito dovrebbero prmetterti di trovare un paio di piste:
1) 31° 41' 10.63" N - 6° 08' 29.75" E
2) 31° 00' 46.85" N - 8° 12' 20.59" E
La 1) è accessibile con aerei tipo Airbus 319 o Boeing 737, la 2), partendo dalla 1, falla con un "Pilatus" o "Beechcraft" . Io le ho fatte.....live! Buon divertimento, e fammi sapere!
Boss, se permetti ti vorrei sottoporre un paio di "test"
Non conosco FS, e non so se copre tutte le zone del mondo con lo stesso dettaglio, pero', stando a Google Earth, i dati che ti indicherò di seguito dovrebbero prmetterti di trovare un paio di piste:
1) 31° 41' 10.63" N - 6° 08' 29.75" E
2) 31° 00' 46.85" N - 8° 12' 20.59" E
La 1) è accessibile con aerei tipo Airbus 319 o Boeing 737, la 2), partendo dalla 1, falla con un "Pilatus" o "Beechcraft" . Io le ho fatte.....live! Buon divertimento, e fammi sapere!
C'è da fare una precisazione. La copertura è mondiale, soprattutto degli aeroporti, ma il livello di dettaglio varia da zona a zona.
Innanzitutto gli scenari fotorealistici sono scaricabili a parte (vedi quelli che ho usato per i sibillini o per l'Umbria in generale), altrimenti pur avendo dettagli abbastanza fedeli, non c'è una copertura di tipo "fotografico", ma un terreno che si avvicina all'originale, e che in realtà si usa sempre quando si fanno dei voli di linea (ad altitudini elevate). Gli scenari photoreal, più pesanti a livello grafico, si adattano invece al volo "a vista", o VFR, dove la quota di volo ti permette di scorgere i dettagli del terreno. Io li attivo solo in particolari condizioni infatti.
Detto ciò, occorre aggiungere che molte zone dell'Africa ad esempio, o in generale quelle desertiche, sono quasi totalmente scoperte (al di là degli aeroporti, che invece sono tutti presenti).
A tal proposito ho quindi trovato il primo tuo indizio, L'aeroporto "Oued Irara" di Hassi Messaoud in Algeria, ma come puoi ben vedere, oltre alla pista, c'è il nulla...
L'aereo è un Airbus A320 dell'Iberia, che in quell'aeroporto atterra con un volo da Madrid Barajas.
Per il secondo indizio ti lascio immaginare il risultato. Un mare di sabbia... ho dato un'occhiata su Google Maps e ho visto che qualcosa a terra c'è in effetti, ma il gioco non vede nulla ovviamente.
..........L'aereo è un Airbus A320 dell'Iberia, che in quell'aeroporto atterra con un volo da Madrid Barajas.
Per il secondo indizio ti lascio immaginare il risultato. Un mare di sabbia... ho dato un'occhiata su Google Maps e ho visto che qualcosa a terra c'è in effetti, ma il gioco non vede nulla ovviamente.
Apperò, H. Messaoud accessibile direttamente dall' Europa. Dai tempi del volo Swissair da Ginevra che non si arrivava a tanto. Evitare le canoniche 6/7 ore di attesa della coincidenza ad Algeri è un bel risultato.
Il 2) in effetti è una "airstrip" al servizio di alcune basi petrolifere circostanti, quindi di una utilità estremamente circoscritta. Come hai potutto vedere anche dalle maps, anche la fotodefinizione reale è tutt' altro che irresistibile. Ciao!
Bellissimo
A rendere tutto ancora più bello c'è il fatto che, queste sono evoluzioni riprodotte,
ma che gli assi al comando delle frecce riescono a fare realmente, che mostri di bravura
Era un po' che trascuravo questo topic... mi rifaccio vivo postando un video che avevo nel cassetto, ma che non avevo ancora caricato. Si tratta di un atterraggio particolare, fatto all'Aeroporto di Hong Kong, Kai Tak, chiuso nel 1998 e sostituito dal Hong Kong Lap Kok International Airport.
L'aeroporto Kai Tak è molto famoso fra gli appassionati di aviazione a causa del suo difficile metodo di approccio alla pista 13, che richiedeva una manovra molto complessa a causa dei grattacieli e delle montagne che rendevano impossibile un avvicinamento diretto, e che prevedeva il sorvolo a bassa quota della città fino al raggiungimento della famosa "scacchiera" bianca e rossa, passata la quale era richiesta una rapida virata a destra per raggiungere la pista.
Tutto ciò è riprodotto nel video, lunghetto e probabilmente noioso per i non appassionati, ma che è più che altro allungato dai numerosi replay che ho ripreso da varie angolazioni per mostrare la manovra e lo scenario, fedelmente e realisticamente riprodotto in ogni minimo particolare.
Io invece l'altroieri ho volato con questo. Rispetto ad un volo di linea è come andare in autobus o in una Suzuki Bandit. Fantastico!!!
Il comandante è l'amico e collega Guido "Dick Dastardly" Alemagni Pimpinelli proprietario dell'attrezzo e pilota da sempre....