Topic ufficiale Mondiali 2006

Articolo
Messaggio Re: Topic ufficiale Mondiali 2006 

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Consentitemi di dissentire. Non capisco perché dare per scontato che l'Italia debba essere per forza fra le migliori. Siamo un paese di 55 milioni di abitanti, ce ne sono almeno 15 più grandi di noi e con un movimento calcistico più ampio.

Per quanto riguarda chi abbiamo incontrato:
1) Il Ghana ha messo in crisi il Brasile e stracciato la Repubblica Ceca;
2) La Svizzera era arrivata prima del suo girone, l'Ucraina l'ha a sua volta battuta;
3) L'Australia aveva eliminato l'Uruguay.

Il fatto che i nostri dei della pedata trovino gonzi che li strapagano non significa per forza che debbano essere i migliori, oppure una banda di sfaticati se non vincono. Tenete presente che, grazie all'esterofilia dei nostri presidenti, buona parte di essi gioca in squadre di metà classifica e non ha esperienza internazionale. Poi ci incazziamo se qualcuno fa autoreti o dà di matto.

No ragazzi, io son contento così. Abbiamo fatto il nostro.

Sono le stesse parole che avrei voluto scrivere stamattina quando ho letto i vari messaggi... anche io sono dell'idea che finora ci siamo comportati onorevolmente e che nonostante tutto abbiamo scontrato squadre sì, non di primo livello mondiale, ma in ogni caso scomode, ognuna per motivi diversi. E' vero, anche quest'anno ce la siamo sudata, ma l'Italia è questa... ogni mondiale ha avuto una storia sofferta, indipendentemente poi dall'esito finale. Ma quest'anno a mio avviso abbiamo giocato addirittura meglio nella fase iniziale, e ce la siamo sudata anche di meno dei tornei precedenti. Il gruppo è molto più compatto e a me piace... a volte poi i motivi che creano i malumori all'interno dello spogliatoio, che alzano la tensione, sono proprio le polemiche che noi creiamo attorno alla squadra. Non ci stanno mai bene le scelte del tecnico, troviamo sempre un capro espiatorio quando giochiamo male e siamo pronti a crocifiggere il primo che sbaglia: quest'anno lo abbiamo fatto con Zaccardo in occasione dell'autogol (tra l'altro l'unico subito) e nemmeno mi immagino cosa sarebbe sucesso con Totti se avesse sbagliato disgraziatamente quel rigore (considerando la prestazione sino a quel momento). Insomma, giusto gudicare, giusto criticare, ma poi i meriti vanno riconosciuti... SEMPRE! Non si può passare dalle stalle alle stelle e viceversa solo per un episodio, e non è giusto dire che siamo andati avanti solo grazie al culo o a qualche grazia arbitrale ricevuta: anche a questo proposito oggi ho sentito commenti assurdi al proposito. E' vero, anche ieri c'era un rigore su Sheva grosso come una caserma, ma possibile che anche sugli arbitri abbiamo sempre da ridire? Mi sta bene incazzarsi quando ci sfavoriscono, ma che non ci vada bene nemmeno qualche rara volta che chiudono un occhio a nostro favore... mi sembra uno sciacallaggio più unico che raro! Ma siamo italiani........................

andrea75 [ Sab 01 Lug, 2006 16:59 ]

Commenti

La verità sta nel mezzo, nel mezzo tra Luisito e Andrea: da una parte non siamo quello squadrone e non abbiamo quei giocatoroni che 4 anni di prosopopea calcistica di club vuole far crederci, mentre dall'altra credo che, a dispetto dei nomi, le squadre finora incontrate non siano poi così scarse. E molto spesso è più pericolosa un'Australia esordiente che una Ger...ehm, un Brasile navigato!  

snow96 [ Sab 01 Lug, 2006 17:51 ]

Ragazzi, io vi ri-saluto!  

Domani vado a Barcellona, poi il 5 mi sposto a Varna, in Bulgaria, dove resterò fino a venerdì, quando finalmente rientrerò in patria!   Sempre per lavoro, rigorosamente!  

E anche stavolta mi vedo la partita in terra straniera: vederla fra i tedeschi portò fortuna, vediamo se gli spagnoli avranno lo stesso effetto!  

Ciaooooo!  

snow96 [ Sab 01 Lug, 2006 19:17 ]

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Consentitemi di dissentire. Non capisco perché dare per scontato che l'Italia debba essere per forza fra le migliori. Siamo un paese di 55 milioni di abitanti, ce ne sono almeno 15 più grandi di noi e con un movimento calcistico più ampio.

Un solo appunto: l'Italia è il secondo paese al mondo con più tesserati che giocano al calcio. Il primo è il Brasile. A parità di popolazione stracceremmo chiunque. E non dimentichiamoci che siamo la patria della tattica.  

zerogradi [ Sab 01 Lug, 2006 23:01 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Come volevasi dimostrare. La Spagna è troppo inesperta ed è stata subito castigata dalla Francia, che secondo me farà la festa anche al tanto blasonato Brasile...  

Ed infatti così è andata.......  

zerogradi [ Sab 01 Lug, 2006 23:04 ]

.....ho azzeccato tutte le 4 semifinaliste

tifernate [ Dom 02 Lug, 2006 10:30 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....ho azzeccato tutte le 4 semifinaliste

Scusa, non per obiettare...ma allora per quale motivo avresti scommesso la Spagna...? MASOCHISMO...?????      

zerogradi [ Dom 02 Lug, 2006 16:33 ]
Messaggio Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 

ih...ih...mesà che gli unici pirla( tra le grandi) che hanno organizzato il mondiale e nn l'hanno vinto siamo noi.... vedi corea in semifinale......
 leggete un pò......se de rossi ha preso 4 giornate a Frings minimo glie ne spettavano 5... o no??..

Nessun giocatore tedesco salterà per squalifica la semifinale mondiale contro l'Italia. La Fifa ha infatti comunicato di non voler prendere alcun provvedimento disciplinare ai danni dei giocatori della Germania dopo la maxi rissa scoppiata al termine della gara contro l'Argentina. L'unico a rischiare qualcosa è Oliver Bierhoff, team manager tedesco, che stava venendo alle mani con Tocali, vice allenatore della Seleccion.

A dire la verità qualcosa sembrava fosse successo. Perchè una ventina di persone tra giocatori, tecnici e accompagnatori, si stava "scazzottando" di brutto a metà campo. Ma per la Fifa non è successo nulla, tutto archiviato con un semplice "Niente da sottolineare", in barba al suo presidente Blatter che aveva promesso il pugno di ferro contro i provocatori.
Anzi, per voler proprio guardare il pelo sull'uovo, qualcuno pagherà ma saranno soltanto gli argentini e forse Oliver Bierhoff, team manager della Germania, che per poco non si è preso a "pizze in faccia" con Tocali, vice di Pekerman. Ma Bierhoff non è un giocatore, mentre tutti i tedeschi coinvolti nella maxi rissa la faranno franca, da Schweinsteiger a Frings, quest'ultimo colpevole a quanto pare di aver colpito Cruz con un pugno.

Ma la Fifa ha deciso, e nessun tedesco salterà la semifinale mondiale contro l'Italia. Mentre per Maxi Rodriguez, che ha avuto un duro faccia a faccia con Schweinsteiger, la Fifa ha deciso di aprire un'inchiesta. Lo ha dichiarato Markus Siegler, responsabile della comunicazione della Fifa. "Non posso fare alcun nome, ma la commissione disciplinare della Fifa sta studiando un rapporto e visionando le immagini degli scontri per prendere una decisione rapida: si tratta di un problema urgente da risolvere". Ma a quanto pare la decisione è già stata presa e c'è da immaginare che solleverà parecchie polemiche, soprattutto dopo i due presunti rigori non concessi all'Argentina, uno dei quali misteriosamente censurato dalle immagini televisive. Che a qualcuno venga il dubbio che essendo i padroni di casa....

pablo [ Dom 02 Lug, 2006 16:54 ]
Messaggio Re: Topic Ufficiale Mondiali 2006 

pablo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ih...ih...mesà che gli unici pirla( tra le grandi) che hanno organizzato il mondiale e nn l'hanno vinto siamo noi.... vedi corea in semifinale......
 leggete un pò......se de rossi ha preso 4 giornate a Frings minimo glie ne spettavano 5... o no??..

Nessun giocatore tedesco salterà per squalifica la semifinale mondiale contro l'Italia. La Fifa ha infatti comunicato di non voler prendere alcun provvedimento disciplinare ai danni dei giocatori della Germania dopo la maxi rissa scoppiata al termine della gara contro l'Argentina. L'unico a rischiare qualcosa è Oliver Bierhoff, team manager tedesco, che stava venendo alle mani con Tocali, vice allenatore della Seleccion.

A dire la verità qualcosa sembrava fosse successo. Perchè una ventina di persone tra giocatori, tecnici e accompagnatori, si stava "scazzottando" di brutto a metà campo. Ma per la Fifa non è successo nulla, tutto archiviato con un semplice "Niente da sottolineare", in barba al suo presidente Blatter che aveva promesso il pugno di ferro contro i provocatori.
Anzi, per voler proprio guardare il pelo sull'uovo, qualcuno pagherà ma saranno soltanto gli argentini e forse Oliver Bierhoff, team manager della Germania, che per poco non si è preso a "pizze in faccia" con Tocali, vice di Pekerman. Ma Bierhoff non è un giocatore, mentre tutti i tedeschi coinvolti nella maxi rissa la faranno franca, da Schweinsteiger a Frings, quest'ultimo colpevole a quanto pare di aver colpito Cruz con un pugno.

Ma la Fifa ha deciso, e nessun tedesco salterà la semifinale mondiale contro l'Italia. Mentre per Maxi Rodriguez, che ha avuto un duro faccia a faccia con Schweinsteiger, la Fifa ha deciso di aprire un'inchiesta. Lo ha dichiarato Markus Siegler, responsabile della comunicazione della Fifa. "Non posso fare alcun nome, ma la commissione disciplinare della Fifa sta studiando un rapporto e visionando le immagini degli scontri per prendere una decisione rapida: si tratta di un problema urgente da risolvere". Ma a quanto pare la decisione è già stata presa e c'è da immaginare che solleverà parecchie polemiche, soprattutto dopo i due presunti rigori non concessi all'Argentina, uno dei quali misteriosamente censurato dalle immagini televisive. Che a qualcuno venga il dubbio che essendo i padroni di casa....

Mamma mia...se giocavo io martedì molavo i tacchetti e li affilavo.....

zerogradi [ Dom 02 Lug, 2006 21:09 ]

.In Italia il mondiale è stato vinto nel 34 ed abbiamo pure vinto quello del 38, quindi 1° il mondiale in casa l'abbiamo vinto, 2° anche la Francia l'ha perso in casa.

Ciao

tifernate [ Lun 03 Lug, 2006 13:17 ]

Saluti da Barcellona!    Ragazzi, qui si crepa dal caldo, oggi abbiamo passato i 40°, e i miei colleghi mi segnalano che nella capitale catalana c'è già un problema di acqua. Sono molto preoccupati per il prosieguo della stagione....  

Oh, non iniziate a dire che me la spasso, perché ho lavorato come un mulo, in inglese e italiolo (quel misto improvvisato di italiano e spagnolo) e ho il cervello che mi fuma!  

Saludos!  

snow96 [ Lun 03 Lug, 2006 20:29 ]

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Saluti da Barcellona!    Ragazzi, qui si crepa dal caldo, oggi abbiamo passato i 40°, e i miei colleghi mi segnalano che nella capitale catalana c'è già un problema di acqua. Sono molto preoccupati per il prosieguo della stagione....  

Oh, non iniziate a dire che me la spasso, perché ho lavorato come un mulo, in inglese e italiolo (quel misto improvvisato di italiano e spagnolo) e ho il cervello che mi fuma!  

Saludos!  

Che giramondo che sei! Non ti invidio affatto a lavorare sotto 40°C... però certo, al pensiero di farmi una pausa di lavoro in quel di Barcellona in confronto a Petrignano d'Assisi beh........ noto qualche leggera differenza!

andrea75 [ Lun 03 Lug, 2006 20:50 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Che giramondo che sei! Non ti invidio affatto a lavorare sotto 40°C... però certo, al pensiero di farmi una pausa di lavoro in quel di Barcellona in confronto a Petrignano d'Assisi beh........ noto qualche leggera differenza! :mrgreen:[/quote]

Lo so, non tutti hanno la fortuna di poter lavorare a Petrignano....   

zerogradi [ Mar 04 Lug, 2006 08:27 ]

Frings squalificato grazie alle immagini di Sky Italia, stasera la tensione sarà alle stelle!  

snow96 [ Mar 04 Lug, 2006 09:25 ]

Non solo "Der Spiegel" in Germania, come dicevo ieri.

Dal Corriere della Sera: "Così, la Süddeutsche Zeitung , insieme a molte altre testate, ha speso parole di saggezza: «Con tutto il patriottismo, bisogna dirlo: Torsten Frings ha ricevuto la giusta punizione per quello che ha fatto»"  

Speriamo che calmi un po' gli animi.... e se non li calma, peggio per loro!  

snow96 [ Mar 04 Lug, 2006 09:33 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 9 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno