Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Maggio: Inizio Caldo Poi Instabilità?
|
|
Gab78 [ Mer 30 Apr, 2025 23:31 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Maggio: Inizio Caldo Poi Instabilità?
|
L'ultima giornata soleggiata sarà praticamente oggi
Domani prime nuvolaglie (sterili) di passaggio mentre da domenica inizierà gradualmente il nuovo peggioramento con nubi più compatte e pure qualche piovasco
Settimana prossima di nuovo estremamente dinamica e piovosa e con valori termici in deciso calo: ECM osa pure della anomalie termiche negative, spavaldo! 
|
Poranese457 [ Ven 02 Mag, 2025 07:44 ]
|
 |
 Re: Maggio: Inizio Caldo Poi Instabilità?
|
Eh sì, pare tutto confermato con un deciso cambio atmosferico
|
Francesco [ Ven 02 Mag, 2025 14:15 ]
|
 |
|
Sono contento del maltempo ....ma per.queste due settimane me girano altamente  chissà come mai 
Ultima modifica di Frosty il Ven 02 Mag, 2025 14:35, modificato 1 volta in totale
|
Frosty [ Ven 02 Mag, 2025 14:32 ]
|
 |
|
Ultima modifica di giantod il Ven 02 Mag, 2025 17:06, modificato 1 volta in totale
|
giantod [ Ven 02 Mag, 2025 17:05 ]
|
 |
|
Mi sembra che ad oggi l'andazzo sia quello si di un abbassamento delle temperature ma al contempo c'è una riduzione delle precipitazioni previste.
|
Verglas [ Sab 03 Mag, 2025 10:58 ]
|
 |
|
Non che mi dispiaccia in fondo, ma un po' di stabilità non avrebbe fatto male. Mi sa che non la vedremo per un bel po'..

Ultima modifica di Frasnow il Dom 04 Mag, 2025 10:58, modificato 1 volta in totale
|
Frasnow [ Dom 04 Mag, 2025 10:57 ]
|
 |
|
Settimana "anomala" dal punto di vista meteorologico: sarà infatti caratterizzata per intero da temperature sottomedia
Non dovrebbero mancare nemmeno le piogge: non credo in sistemi perturbati organizzati o in instabilità così marcata ma sarà principalmente un susseguirsi di piovaschi con qualche temporale sparso. Costanti, tutti i giorni 
|
Poranese457 [ Lun 05 Mag, 2025 08:24 ]
|
 |
|
Rimarco quanto scritto sopra: assolutamente notevole il sottomedia termico che pare voglia protrarsi anche per buona parte di settimana prossima su praticamente tutta Italia
A guardare GFS poi ogni giorno da qui a Lunedì prossimo a rischio piogge 
|
Poranese457 [ Mer 07 Mag, 2025 07:51 ]
|
 |
|
A guardare GFS poi ogni giorno da qui a Lunedì prossimo a rischio piogge 
Il "rischio" è assolutamente relativo. Più che altro si spera in un soleggiamento un po' più presente....
Modelli che non mi piacciono
|
Francesco [ Mer 07 Mag, 2025 09:06 ]
|
 |
|
Gli ultimi 50 giorni sono stati davvero eccessivi come instabilità. Mancano e non si intravedono giornate serene durature. Personalmente sto accusando questo clima anche se l'acqua serve ed è il tempo suo.
|
Caldonevone [ Mer 07 Mag, 2025 11:30 ]
|
 |
|
Come avete già detto, e come vediamo dalle ENS, instabilità che continuerà ad essere presente per un bel po', in quadro termico di qualche grado sotto media. Non lo diciamo troppo forte comunque...

|
Frasnow [ Mer 07 Mag, 2025 12:33 ]
|
 |
|
Anomalia pluvio Aprile 2025 (rete Mnw)
|
and1966 [ Mer 07 Mag, 2025 18:50 ]
|
 |
|
Anomalia pluvio Aprile 2025 (rete Mnw)
A sud del Po' carta praticamente inutile, ci saranno si e no 50 stazioni in totale 
|
Poranese457 [ Gio 08 Mag, 2025 08:16 ]
|
 |
|