Eccezionale ondata di freddo in Sud America
Articolo |
 Re: Eccezionale Ondata Di Freddo In Sud America
|
Mi sembri uno che chiude gli occhi... ovunque si sta meglio di qua inutile negarlo, e uno ci rimane in questo Paese per mille motivi. Mio fratello se ne è andato e non mi sembra cosi insoddisfatto, anzi era da tempo che non era così felice tanto x dirne una. Poi fate voi. 
Quanto devi crescere ragazzo mio... "ovunque si sta meglio di qua, inutile negarlo" ma come fai a dire una cazzata di proporzioni tali... Prima di parlare leggi, viaggia, informati, conosci culture e modi di fare, impara a capire come vive la gente...
Io vi posso portare esempi di moltissimi paesi (sì, sono fortunato) in cui sono stato, dall'Austria alla Svizzera, dalla Germania alla Svezia, dal Canada al Perù.
"In Italia sta bene solo chi ha i soldi": verissimo... ma perchè, in Canada!?? Andate a Vancouver, città bellissima, ricchissima, splendente... pulitissima ed ordinatissima. Ebbene...giri un isolato e ti ritrovi nel bronx, drogati che razzolano nei cassonetti, gente praticamente ridotta a zombi che vaga per le strade con la gente normale che fa finta di nulla (cosiccome le autorità). Che per caso a Roma, o nella tanto bistrattata (anche da me a volte) Napoli è così!?  non mi pare... eppure se uno parla di Vancouver (ma ci han detto che la situazione è la medesima in tutte le metropoli canadesi, da Montreal ad Ottawa) sente solo dire benessere, ricchezza, ordine e qualità della vita. Si, se uno è miliardario
In Italia, esclusa la fascia più povera (come dappertutto) già dalla fascia medio-bassa di reddito tutti abbiamo 2 macchine, cellulari per tutti, siamo in grado di mangiare bene ed educare decentemente (a seconda dei "gusti") i nostri figli, spesso tutti o quasi hanno un lavoro dignitoso. Inoltre possiamo godere di mare e montagna secondo tutti i gusti e per tutte le tasche: sfido chi vive a FRANCOFORTE ad andare al mare...chiedetelo a chi guadagna 1000euro al mese se ci va, al mare.
Che poi ci sia da migliorare sono d'accordo, in primis gli stipendi, nettamente troppo bassi specialmente per alcune categorie di laureati (vedi insegnanti...vero PIGI?). L'informazione secondo me si equivale con altri paesi...ne piu, ne meno, Berlusconi o non Berlusconi. Il TG1 non è manipolato, e le notizie sono riportate correttamente.
Io, ripeto, non scambierei l'Italia con nessun altro paese del mondo... poi certo, se avessi i milioni, un atticuccio a Vancouver me lo prenderei  ma per passarci un mesetto l'anno... dopodichè ridatemi le Dolomiti e la Costiera Amalfitana, grazie, l'impepata di cozze e la parmigiana di melanzane, il Sagrantino e il Parmigiano, 
|
Fili [ Sab 07 Ago, 2010 17:45 ]
|
 |
Sponsors

|
|
 |
Eccezionale ondata di freddo in Sud America
Commenti |
 Re: Eccezionale Ondata Di Freddo In Sud America
|
A parte tutto l'OT, che l'italia abbia un'informazione meteo ridicola se paragonata agli altri paesi sviluppati, perlomeno quelli di nordamerica e europa, è palese e inutile negarlo. Da noi le previsioni del tempo sono relegate a 2 minuti alla fine del tg, o un trafiletto sull'ultima pagina dei giornali, e il massimo che sanno esprimere sono icone con le nuvolette e il sole...
Ricordo di aver visto che nei programmi meteo tv in inghilterra indicavano anche i mm di pioggia previsti, da noi la gente sa leggere solo l'iconcina, se c'è la nuvoletta con le gocce o meno...
|
Boba Fett [ Sab 07 Ago, 2010 19:11 ]
|
 |
 Re: Eccezionale Ondata Di Freddo In Sud America
|
|
il fosso [ Sab 07 Ago, 2010 21:13 ]
|
 |
 Re: Eccezionale ondata di freddo in Sud America
|
Ragazzi, mi sa che al TG2 ci hanno sentito!!!
Ieri sera parlano dell'iceberg grande 4 volte Manhattan che si è staccato dalla Groenlandia (avete notato? L'unità di misura degli iceberg è sempre Manhattan, un Manhattan, 3 Manhattan ...  ) e io aspettavo trepidante il collegamento con il GW..... e invece, rullo di tamburi, il cronista dice che non deve essere necessariamente imputato al GW! Per i seguenti motivi: le temperature rilevate in Artico quest'anno sono state nella norma e comunque 50 anni fa si era staccato un iceberg due volte più grande (8 Manhattan secondo il sistema metrico internazionale).
Poi scivola dicendo che il suo scioglimento causerà l'innalzamento del livello del mare.... si, probabilmente di 1 micron (o un miliardesimo di Manhattan), ma insomma, tutto sommato, un'informazione corretta... 
|
snow96 [ Dom 08 Ago, 2010 09:30 ]
|
 |
 Re: Eccezionale Ondata Di Freddo In Sud America
|
Da ieri abbiamo perso di vista l'argomento del topic
ora mi insigno della nomina del quarto admin  (ovviamente scherzo e Andrea e Francesco sicuramente lo sanno  , penso anche Leonardo che non ho il piacere di conoscere personalmente, ma rimedieremo  )
Evento comunque ragguradevole per quelle latitudini come è eccezionale per durata l'ondata di caldo che attanaglia la Russia europea, diciamo che stanno vivendo un nostro 2003 ,in poche parole con una situazione di blocco che trova ad ovest il fresco respiro atlantico, che da più giorni staziona sul mediterraneo occidetale ed il regime monsonico ad oriente..... ma prima o poi passerà
Tornado alla divagazione senza scendere nella polemica informazione- politica dico che in tutti i paesi ci stanno dei tg più schierati che altri, da noi c'è il tg3 come il tg4 e studio aperto dall'altra parte, il tg1 non si fa mai male, va dove tira il vento, e il tg 5 devo dire che con Rossella ha perso un po' di equilibrio
Ora pongo la mia domanda: secondo voi la famigerata casa di Montecarlo sarebbe venuta alla luce se non ci fosse stata la rottura????? Secondo voi il caso Marrazzo sarebbe venuto alla luce se non ci fossero state le accuse di Boffo in prima istanza???? Secondo voi la conseguente morte del pusher e della trans sarebbe successa se non vi fossero altre persone di un certo peso implicate??? (da sinistra a destra e ci metto anche il vaticano....)
Tocca noi ragazzi fare la cernita, e do' ragione a Pierluigi che compra più di un giornale e fa la media, come noi con i modelli,no?
Rimango del mio avviso, per giudicare bisogna un po' uscire la proprio paese, siamo in una democrazia ed già è una gran cosa, ma non siamo un paese di prim ordine, quello è certo;dove c'è la malavita con la sua convivenza con il sistema politico , dove vige un sistema clientelare conclamato. Questo è il nostro paese, o sei dei loro e ti ritagli il tuo spazio o sei semplicemente un individuio e basta con il suo codice fiscale
Io ho la certezza purtroppo di essere quest'ultimo 
|
prometeo [ Dom 08 Ago, 2010 10:54 ]
|
 |
 Re: Eccezionale Ondata Di Freddo In Sud America
|
Mi sembri uno che chiude gli occhi... ovunque si sta meglio di qua inutile negarlo, e uno ci rimane in questo Paese per mille motivi. Mio fratello se ne è andato e non mi sembra cosi insoddisfatto, anzi era da tempo che non era così felice tanto x dirne una. Poi fate voi. 
Quanto devi crescere ragazzo mio... "ovunque si sta meglio di qua, inutile negarlo" ma come fai a dire una cazzata di proporzioni tali... Prima di parlare leggi, viaggia, informati, conosci culture e modi di fare, impara a capire come vive la gente...
Io vi posso portare esempi di moltissimi paesi (sì, sono fortunato) in cui sono stato, dall'Austria alla Svizzera, dalla Germania alla Svezia, dal Canada al Perù.
"In Italia sta bene solo chi ha i soldi": verissimo... ma perchè, in Canada!?? Andate a Vancouver, città bellissima, ricchissima, splendente... pulitissima ed ordinatissima. Ebbene...giri un isolato e ti ritrovi nel bronx, drogati che razzolano nei cassonetti, gente praticamente ridotta a zombi che vaga per le strade con la gente normale che fa finta di nulla (cosiccome le autorità). Che per caso a Roma, o nella tanto bistrattata (anche da me a volte) Napoli è così!?  non mi pare... eppure se uno parla di Vancouver (ma ci han detto che la situazione è la medesima in tutte le metropoli canadesi, da Montreal ad Ottawa) sente solo dire benessere, ricchezza, ordine e qualità della vita. Si, se uno è miliardario
In Italia, esclusa la fascia più povera (come dappertutto) già dalla fascia medio-bassa di reddito tutti abbiamo 2 macchine, cellulari per tutti, siamo in grado di mangiare bene ed educare decentemente (a seconda dei "gusti") i nostri figli, spesso tutti o quasi hanno un lavoro dignitoso. Inoltre possiamo godere di mare e montagna secondo tutti i gusti e per tutte le tasche: sfido chi vive a FRANCOFORTE ad andare al mare...chiedetelo a chi guadagna 1000euro al mese se ci va, al mare.
Che poi ci sia da migliorare sono d'accordo, in primis gli stipendi, nettamente troppo bassi specialmente per alcune categorie di laureati (vedi insegnanti...vero PIGI?). L'informazione secondo me si equivale con altri paesi...ne piu, ne meno, Berlusconi o non Berlusconi. Il TG1 non è manipolato, e le notizie sono riportate correttamente.
Io, ripeto, non scambierei l'Italia con nessun altro paese del mondo... poi certo, se avessi i milioni, un atticuccio a Vancouver me lo prenderei  ma per passarci un mesetto l'anno... dopodichè ridatemi le Dolomiti e la Costiera Amalfitana, grazie, l'impepata di cozze e la parmigiana di melanzane, il Sagrantino e il Parmigiano, 
Non ci sono i drogati ma c'è la Mafia, e poi aumentare gli stipendi ai lauerati? E chi rischia la vita tutti i giorni per proteggerci il sederino invece??? Del resto del tuo discorso potrei anche essere d'accordo. 
|
Frasnow [ Dom 08 Ago, 2010 13:01 ]
|
 |
 Re: Eccezionale Ondata Di Freddo In Sud America
|
Ragazzi, mi sa che al TG2 ci hanno sentito!!!
Ieri sera parlano dell'iceberg grande 4 volte Manhattan che si è staccato dalla Groenlandia (avete notato? L'unità di misura degli iceberg è sempre Manhattan, un Manhattan, 3 Manhattan ...  ) e io aspettavo trepidante il collegamento con il GW..... e invece, rullo di tamburi, il cronista dice che non deve essere necessariamente imputato al GW! Per i seguenti motivi: le temperature rilevate in Artico quest'anno sono state nella norma e comunque 50 anni fa si era staccato un iceberg due volte più grande (8 Manhattan secondo il sistema metrico internazionale).
Poi scivola dicendo che il suo scioglimento causerà l'innalzamento del livello del mare.... si, probabilmente di 1 micron (o un miliardesimo di Manhattan), ma insomma, tutto sommato, un'informazione corretta... 
Incredibile! Non ci si crede...
E infatti io dico che, poiché - non so per quale motivo - il GW è diventato una questione di "sinistra" e il negazionismo una questione di "destra", il TG2 lo ha fatto sicuramente per ragioni politiche!
Comunque, meglio questo che la solita ingenua "globalwarmingzazione" della realtà!

|
Pigimeteo [ Dom 08 Ago, 2010 15:23 ]
|
 |
 Re: Eccezionale ondata di freddo in Sud America
|
€per quanto rigurda l'eccezionale ondata di freddo in sud america dico che un fenomeno simile era accaduto in Florida-Caraibi lo scorso inverno, segno che in questi anni non solo il caldo sta dando problemi... ma la gente viene informata solo su teorie serrofile... questo lo sappiamo.
Non si tratta di un problema di disinformazione italiana,ma globale... segno che la globalizzazione fa male all'informazione, tende ad appiattirla, uniformandola e semplificandola oltremisura.
C'è da dire, però, che in Italia sotto questo lato stiamo battendo tutti... non se ne è accorto solo Fili...
Non è una questione politica, con Prodi le cose non andavano certo meglio... è semplicemente una degenerazione culturale che parte proprio dalla spettacolarizzazione dei mezzi di comunicazione che vengono sempre più utilizzati per fare gossip, distrarre invece che informare, solo per raggiungere più ascolti.
Se ci pensate, anche per i giornalisti, è moltopiù semplice riportare la stupida agenzia, senza approfondire... insomma, il problem è che in Italia pochi c'hanno veramente voglia di fare bene, e chi ha voglia di rimborcarsi le maniche infastidisce gli altri che, quindi, lo ostacolano.
Questo accade un po' in tutti i settori, ma l'informazione, la Tv e i giornali, hanno anche un ruolo culturalmente molto influente: ci danno un'immagine del mondo e "di come ci si deve comportare".
In Italia la TV è educatrice (lo era) e unificatrice, si dice che sia lo specchio della società, ma ora più che mai èla società che si sta adeguando all'immagine rimandata dalla TV... e questa TV da un pessimo esempio!
Se si continuerà a guardare semplicemente al profitto le cose andranno sempre peggio... e non venitemi a dire che all'estero è così, perché vi assicuro che non lo è... basti guardare la BBC, e le altre TV di informazione sul circuito SKY!!!
di darci una direzione e,a quanto vedo, la direzione è sempre più quella de
|
marvel [ Dom 08 Ago, 2010 18:02 ]
|
 |
 Re: Eccezionale Ondata Di Freddo In Sud America
|
sinceramente guardo i TG da quando sono piccolo e, evitando TG4 e Studio Aperto, inascoltabili come il TG3, non trovo informazione spiccatamene di parte. Anzi. Mi sembra equilibrata e giusta, considerando poi che il TG5 è di proprietà privata della famiglia Berlusconi. Trovo la parte politica di TG1 e TG5 assolutamente neutra.
Dopo ripeto, se uno vuole trovare il marcio in ogni cosa, troviamolo. Ma non mi sembra che le trasmissioni politiche in RAI siano di parte pro-berlusca, anzi...basta vedere mezz'ora di Ballarò o AnnoZero (oltre che decine di programmi di finta-satira che compaiono CASUALMENTE in RAI prima di ogni tornata elettorale  ) per rendersene conto.
COncordo in pieno, invece ed ovviamente, sulla scarsa quantità/qualità dell'informazione meteo in Italia...sia come servizi sui TG, sia come trasmissioni dedicate...davvero uno schifo! 
|
Fili [ Lun 09 Ago, 2010 00:13 ]
|
 |
 Re: Eccezionale Ondata Di Freddo In Sud America
|
E infatti io dico che, poiché - non so per quale motivo - il GW è diventato una questione di "sinistra" e il negazionismo una questione di "destra", il TG2 lo ha fatto sicuramente per ragioni politiche!
Hai colto nel segno Pigi. Perché? Abbastanza facile. Obama e Gore sono pro GW e democratici, Bush anti GW e repubblicano. Chi è pro GW è anche pro rinnovabili e anti petrolio (in taluni casi anti nucleare), chi è anti GW è l'esatto contrario.
Peccato che i sacrosanti motivi per spingere una nuova politica energetica non dovrebbero avere nulla a che vedere con il GW, per come la vedo io.... 
|
snow96 [ Lun 09 Ago, 2010 09:10 ]
|
 |
 Re: Eccezionale Ondata Di Freddo In Sud America
|
|
icchese [ Lun 09 Ago, 2010 16:09 ]
|
 |
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
|
|