Un po' di chiarezza sul variegatissimo clima umbro......

Articolo
Messaggio Re: Un Po' Di Chiarezza Sul Variegatissimo Clima Umbro...... 

veramente ottime le carte...
peccato ke i rilevamenti di orvieto siano viziati dal fatto ke la ex stazione meteo era situata non sulla rupe ma in località Ciconia a 110m s.l.m. ed esattamente su un ponte sopra il fiume paglia con alto tasso di traffico....
ma tanto adesso ce ensa meteoporano a mettere tutto apposto          

Poranese457 [ Sab 09 Dic, 2006 21:17 ]

Commenti
Messaggio Re: Un po' di chiarezza sul variegatissimo clima umbro...... 

Tu e le tue manie di grandezza...  

Icestorm [ Mar 12 Dic, 2006 22:57 ]

Huhauhauhauha esatto caro marco... esatto!

Poranese457 [ Ven 22 Dic, 2006 21:31 ]

Lo so, lo so sto rispolverando tutti i vecchi topic...
Ma essendo iscritto da poco non ho potuto partecipare alle vecchie discussioni e mi dispiace che vadano perse.  
Intanto ringrazio tutti coloro che hanno inserito informazioni e curiosità sulla nostra regione ed ovviamente l’inventore del topic Zerogradi.

Provo a dare il mio piccolissimo contributo sugli accumuli nevosi, mi sembrerebbe ingiusto tenerlo solo per me visto che mi basta cliccare su un bottone per ottenerlo e non devo faticarci sopra.
E poi parlo spesso del “nostro” clima rimanendo sul vago. Ecco quindi alcuni dati su cui ragionare.

Il report è un po’ vecchio e spartano ma i dati sono sempre stati rilevati con il massimo impegno.
Questi dati non si trovano facilmente in giro (lo testimonia il fatto che soltanto Snow ha riportato i dati nevosi per la propria zona) e soltanto la mia passione per la meteorologia mi ha permesso di registrarli in tutti questi anni.
Se avete curiosità su mesi o giorni particolari o siete interessati ai dati dei singoli inverni non esitate a chiedere.
In particolare Snow posso aiutarti a risolvere qualche punto interrogativo (anche se le zone non sono le stesse penso di poterne sistemare alcuni).

Località Colle fraz. Badia Petroia (Città di Castello) alt. 376m s.l.m.
 neve

P.S. i rilevamenti iniziano dalla metà di marzo del 1996

Marco376 [ Ven 11 Gen, 2008 17:13 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno