Per Chi Possiede Una Davis Pro2

Articolo
Messaggio Per Chi Possiede Una Davis Pro2 

Dato che da qui a qualke mese acquisterò una Davis Pro2 cablata volevo sapere,da chi possiede questa stazione meteo,se dà problemi di qualke tipo e se bisogna effettuare troppa manutenzione in particolar modo per il gruppo sensore ISS..
Voi me la consigliate?i pro?i contro?
Grazie in anticipo....

Francesco80 [ Mer 03 Mar, 2010 17:36 ]

Commenti
Messaggio Re: Per Chi Possiede Una Davis Pro2 

Tantissimi PRO...un solo contro, il prezzo. Prendila su e-bay  

Manutenzione solo quella ordinaria ogni tanto... non richiede praticamente attenzioni, e va come un treno! Consigliatissima!  

Fili [ Mer 03 Mar, 2010 17:41 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Manutenzione solo quella ordinaria ogni tanto... non richiede praticamente attenzioni, e va come un treno! Consigliatissima!  

Grazie x la risposta.
Tu da quanto tempo è ke c'è l hai?

Francesco80 [ Mer 03 Mar, 2010 17:46 ]

Ti copio qui la risposta che ti ho dato anche per MP così che sia visibile anche da altri utenti:

Guarda Francesco a me non ha mai dato la mezza puzza di problema.. e ce l'ho da 3 anni e mezzo!
Basta che ogni tanto gli pulisci il pluviometro (ci vogliono 3 minuti) e che una volta all'anno gli dai una pulita generale ma niente di più.
Mai sostituite pile, mai fatti interventi straordinari, mai bloccata, mai fatto niente di niente.... Costa parecchio è vero ma è anche vero che chi più spende meno spende. C'è gente che con le LaCrosse ha risparmiato al momento dell'acquisto ma che lancia continui smadonnamenti per i vari difetti che presenta a partire dalle perdite di segnale per arrivare alle rilevazioni sbagliate della consolle.

Ti rispondo anche all'altra domanda: se ti fai un account su www.altervista.org non paghi niente di spazio web.

Ciao

Poranese457 [ Mer 03 Mar, 2010 17:47 ]

Francesco80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie x la risposta.
Tu da quanto tempo è ke c'è l hai?

25 mesi   e mai avuto un problema davvero! La paghi tantissimo se la prendi in Italia, ma se hai una minima dimestichezza con ebay con 500 euro tutto compreso ti porti a casa la versione wireless.

Vai sul sicuro!  

Fili [ Mer 03 Mar, 2010 17:59 ]

Segui i consigli degli altri.
Io ho una Davis cablata da un anno e mezzo.
Va pulito il pluviometro e ogni tanto è meglio controllare dentro l'ISS se c'è finito qualche animale strano ma sono interventi da pochi minuti e che comunque dovresti fare con qualunque altra stazione.

La cablata costa meno e garantisce un ottimo segnale.
I contro sono i problemi di installazione ed i rischi dovuti alle scariche elettriche.

Marco376 [ Mer 03 Mar, 2010 18:32 ]

Ce l'ho da un anno e mezzo, ormai, e non mi ha dato mai nessun problema. Io ho la versione wireless, sicuramente più delicata e con più problemi di pile od altro, ma niente: sempre perfetta. Vai sicuro. anche cmprandola su e-bay e non godendo della garanzia, non avrai problemi...

Pigimeteo [ Mer 03 Mar, 2010 22:04 ]

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ce l'ho da un anno e mezzo, ormai, e non mi ha dato mai nessun problema. Io ho la versione wireless, sicuramente più delicata e con più problemi di pile od altro, ma niente: sempre perfetta. Vai sicuro. anche cmprandola su e-bay e non godendo della garanzia, non avrai problemi...

Grazie mille per le risposte.

Francesco80 [ Mer 03 Mar, 2010 22:17 ]

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Segui i consigli degli altri.
Io ho una Davis cablata da un anno e mezzo.
Va pulito il pluviometro e ogni tanto è meglio controllare dentro l'ISS se c'è finito qualche animale strano ma sono interventi da pochi minuti e che comunque dovresti fare con qualunque altra stazione.

La cablata costa meno e garantisce un ottimo segnale.
I contro sono i problemi di installazione ed i rischi dovuti alle scariche elettriche.

Ogni quando tempo pulisci il pluviometro?Ti dico questo xke io la dovrei posizionare sopra il tetto e quindi un po scomoda da raggiungere anke xke la fisserò su di un palo ke si eleva dal tetto per circa due metri.

Francesco80 [ Mer 03 Mar, 2010 22:23 ]

Ogni quando tempo pulisci il pluviometro?Ti dico questo xke io la dovrei posizionare sopra il tetto e quindi un po scomoda da raggiungere anke xke la fisserò su di un palo ke si eleva dal tetto per circa due metri.

Più o meno una volta al mese.
Inoltre controllo che la Davis dica il vero confrontando i dati con quelli del pluviometro manuale.

Quando c'è qualcosa che non va  pulisco subito le bascule.
Se non basta allora devo intervenire sulle viti e tarare finché i dati non si riallineano.

Marco376 [ Gio 04 Mar, 2010 09:41 ]

Inoltre controllo che la Davis dica il vero confrontando i dati con quelli del pluviometro manuale.

Se non basta allora devo intervenire sulle viti e tarare finché i dati non si riallineano.

Ottimo consiglio. Basta anche una leggera posa (sono i nuclei di condensazione della pioggia!) e la Davis spara valori assurdi per le precipitazioni. E' bene avere un pluvio manuale vicino e quando i valori si discostano, puliscila subito. Ci vogliono 5 minuti: la parte più difficile è aprire il coperchio del pluvio, visto che ci vuole un po' di forza, ma non troppa perché si parla sempre di oggetti di plastica: mi raccomando!

Pigimeteo [ Gio 04 Mar, 2010 14:43 ]

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ottimo consiglio. Basta anche una leggera posa (sono i nuclei di condensazione della pioggia!) e la Davis spara valori assurdi per le precipitazioni. E' bene avere un pluvio manuale vicino e quando i valori si discostano, puliscila subito. Ci vogliono 5 minuti: la parte più difficile è aprire il coperchio del pluvio, visto che ci vuole un po' di forza, ma non troppa perché si parla sempre di oggetti di plastica: mi raccomando!

L'unico problema è dato dal fatto dove la devo posizionare e cioè sopra il tetto quindi un po scomoda da raggiungere una volta ke lo montata.xò pazienza per una volta al mese si può anke fare...
Tu dove l hai installata?

Francesco80 [ Gio 04 Mar, 2010 15:49 ]

Io ho quella wirles e de in posizione uguale che voi installarla tu.la mia e su tetto a 2m su un palo.a maggior raggione ti consiglio davis ottima scelta , c'e lo da mese di gennaio e mai data problemi.

mitkovox [ Mer 10 Mar, 2010 20:37 ]

Ciao ho visto che sul sito della tua stazione hai i dati della radiazione solare,io ho installato UV e RS recentemente pero sul mio sito i dati non li trasmette, solo su pc li vedo.sai dirmi cosa e dove toccare per risolvere il "problema"?grazie

mitkovox [ Mer 10 Mar, 2010 20:43 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno