Commenti |
 Re: Per Chi Possiede Una Davis Pro2
|
Tantissimi PRO...un solo contro, il prezzo. Prendila su e-bay
Manutenzione solo quella ordinaria ogni tanto... non richiede praticamente attenzioni, e va come un treno! Consigliatissima! 
|
Fili [ Mer 03 Mar, 2010 17:41 ]
|
 |
|
Manutenzione solo quella ordinaria ogni tanto... non richiede praticamente attenzioni, e va come un treno! Consigliatissima! 
Grazie x la risposta.
Tu da quanto tempo è ke c'è l hai?
|
Francesco80 [ Mer 03 Mar, 2010 17:46 ]
|
 |
|
Ti copio qui la risposta che ti ho dato anche per MP così che sia visibile anche da altri utenti:
Guarda Francesco a me non ha mai dato la mezza puzza di problema.. e ce l'ho da 3 anni e mezzo!
Basta che ogni tanto gli pulisci il pluviometro (ci vogliono 3 minuti) e che una volta all'anno gli dai una pulita generale ma niente di più.
Mai sostituite pile, mai fatti interventi straordinari, mai bloccata, mai fatto niente di niente.... Costa parecchio è vero ma è anche vero che chi più spende meno spende. C'è gente che con le LaCrosse ha risparmiato al momento dell'acquisto ma che lancia continui smadonnamenti per i vari difetti che presenta a partire dalle perdite di segnale per arrivare alle rilevazioni sbagliate della consolle.
Ti rispondo anche all'altra domanda: se ti fai un account su www.altervista.org non paghi niente di spazio web.
Ciao
|
Poranese457 [ Mer 03 Mar, 2010 17:47 ]
|
 |
|
Grazie x la risposta.
Tu da quanto tempo è ke c'è l hai?
25 mesi  e mai avuto un problema davvero! La paghi tantissimo se la prendi in Italia, ma se hai una minima dimestichezza con ebay con 500 euro tutto compreso ti porti a casa la versione wireless.
Vai sul sicuro! 
|
Fili [ Mer 03 Mar, 2010 17:59 ]
|
 |
|
Segui i consigli degli altri.
Io ho una Davis cablata da un anno e mezzo.
Va pulito il pluviometro e ogni tanto è meglio controllare dentro l'ISS se c'è finito qualche animale strano ma sono interventi da pochi minuti e che comunque dovresti fare con qualunque altra stazione.
La cablata costa meno e garantisce un ottimo segnale.
I contro sono i problemi di installazione ed i rischi dovuti alle scariche elettriche. 
|
Marco376 [ Mer 03 Mar, 2010 18:32 ]
|
 |
|
Ce l'ho da un anno e mezzo, ormai, e non mi ha dato mai nessun problema. Io ho la versione wireless, sicuramente più delicata e con più problemi di pile od altro, ma niente: sempre perfetta. Vai sicuro. anche cmprandola su e-bay e non godendo della garanzia, non avrai problemi...

|
Pigimeteo [ Mer 03 Mar, 2010 22:04 ]
|
 |
|
Ce l'ho da un anno e mezzo, ormai, e non mi ha dato mai nessun problema. Io ho la versione wireless, sicuramente più delicata e con più problemi di pile od altro, ma niente: sempre perfetta. Vai sicuro. anche cmprandola su e-bay e non godendo della garanzia, non avrai problemi...

Grazie mille per le risposte. 
|
Francesco80 [ Mer 03 Mar, 2010 22:17 ]
|
 |
|
Segui i consigli degli altri.
Io ho una Davis cablata da un anno e mezzo.
Va pulito il pluviometro e ogni tanto è meglio controllare dentro l'ISS se c'è finito qualche animale strano ma sono interventi da pochi minuti e che comunque dovresti fare con qualunque altra stazione.
La cablata costa meno e garantisce un ottimo segnale.
I contro sono i problemi di installazione ed i rischi dovuti alle scariche elettriche. 
Ogni quando tempo pulisci il pluviometro?Ti dico questo xke io la dovrei posizionare sopra il tetto e quindi un po scomoda da raggiungere anke xke la fisserò su di un palo ke si eleva dal tetto per circa due metri.
|
Francesco80 [ Mer 03 Mar, 2010 22:23 ]
|
 |
|
Ogni quando tempo pulisci il pluviometro?Ti dico questo xke io la dovrei posizionare sopra il tetto e quindi un po scomoda da raggiungere anke xke la fisserò su di un palo ke si eleva dal tetto per circa due metri.
Più o meno una volta al mese.
Inoltre controllo che la Davis dica il vero confrontando i dati con quelli del pluviometro manuale.
Quando c'è qualcosa che non va pulisco subito le bascule.
Se non basta allora devo intervenire sulle viti e tarare finché i dati non si riallineano.

|
Marco376 [ Gio 04 Mar, 2010 09:41 ]
|
 |
|
Inoltre controllo che la Davis dica il vero confrontando i dati con quelli del pluviometro manuale.
Se non basta allora devo intervenire sulle viti e tarare finché i dati non si riallineano.

Ottimo consiglio. Basta anche una leggera posa (sono i nuclei di condensazione della pioggia!) e la Davis spara valori assurdi per le precipitazioni. E' bene avere un pluvio manuale vicino e quando i valori si discostano, puliscila subito. Ci vogliono 5 minuti: la parte più difficile è aprire il coperchio del pluvio, visto che ci vuole un po' di forza, ma non troppa perché si parla sempre di oggetti di plastica: mi raccomando!

|
Pigimeteo [ Gio 04 Mar, 2010 14:43 ]
|
 |
|

Ottimo consiglio. Basta anche una leggera posa (sono i nuclei di condensazione della pioggia!) e la Davis spara valori assurdi per le precipitazioni. E' bene avere un pluvio manuale vicino e quando i valori si discostano, puliscila subito. Ci vogliono 5 minuti: la parte più difficile è aprire il coperchio del pluvio, visto che ci vuole un po' di forza, ma non troppa perché si parla sempre di oggetti di plastica: mi raccomando!

L'unico problema è dato dal fatto dove la devo posizionare e cioè sopra il tetto quindi un po scomoda da raggiungere una volta ke lo montata.xò pazienza per una volta al mese si può anke fare...
Tu dove l hai installata?
|
Francesco80 [ Gio 04 Mar, 2010 15:49 ]
|
 |
|
Io ho quella wirles e de in posizione uguale che voi installarla tu.la mia e su tetto a 2m su un palo.a maggior raggione ti consiglio davis ottima scelta , c'e lo da mese di gennaio e mai data problemi.
|
mitkovox [ Mer 10 Mar, 2010 20:37 ]
|
 |
|
Ciao ho visto che sul sito della tua stazione hai i dati della radiazione solare,io ho installato UV e RS recentemente pero sul mio sito i dati non li trasmette, solo su pc li vedo.sai dirmi cosa e dove toccare per risolvere il "problema"?grazie 
|
mitkovox [ Mer 10 Mar, 2010 20:43 ]
|
 |
|