Commenti |
 Re: Italia Centrale By Night Da Parmitano
|
L'app che vi ho segnalato mi ha mandato una notifica 5 minuti prima che passasse la Iss con la direzione dove guardare e l'altezza sull'orizzonte, infatti dopo poco eccola arrivare.....quanto và veloce!!me lo sono gustata perchè stò cenando in giardino 
Io l'ho osservata ieri sera mentre cenavo in giardino... una scheggia, 7 km al secondo si fanno vedere.
|
marvel [ Gio 08 Ago, 2013 23:34 ]
|
 |
|
L'app che vi ho segnalato mi ha mandato una notifica 5 minuti prima che passasse la Iss con la direzione dove guardare e l'altezza sull'orizzonte, infatti dopo poco eccola arrivare.....quanto và veloce!!me lo sono gustata perchè stò cenando in giardino 
Io l'ho osservata ieri sera mentre cenavo in giardino... una scheggia, 7 km al secondo si fanno vedere.
Veramente impressionante!poi fà una luce!!
|
MySn0w [ Gio 08 Ago, 2013 23:39 ]
|
 |
 Re: Italia centrale by night da Parmitano
|
Passaggio bellissimo questa sera... il più luminoso di sempre... davvero emozionante... 
|
andrea75 [ Mer 21 Ago, 2013 21:45 ]
|
 |
|
Passaggio bellissimo questa sera... il più luminoso di sempre... davvero emozionante... 
Vista  più luminosa e veloce che mai! 
|
MySn0w [ Mer 21 Ago, 2013 22:33 ]
|
 |
|
Non sapevo che sarebbe passata ieri sera....sapete se e quando ripassa?Grazie!
|
rob [ Gio 22 Ago, 2013 12:18 ]
|
 |
|
Non sapevo che sarebbe passata ieri sera....sapete se e quando ripassa?Grazie!
Ieri sera si é vista benissimo ed infatti sul sito aveva 4 tacche piene.
Comunque ripassa anche stasera e nei prossimo giorni ma meno visibile rispetto a ieri sera.
Queste sono le date per le coordinate ortane:
Qui invece puoi impostare la tua località:
http://iss.astroviewer.net/observation.php
|
riccardodoc80 [ Gio 22 Ago, 2013 13:00 ]
|
 |
|
Grazie mille Riccardo, sempre molto gentile! 
|
rob [ Gio 22 Ago, 2013 14:33 ]
|
 |
|
Salve, ho visto passare la ISS, non credevo che si vedesse così bene, ho fatto due filmati con la fotografica, la videocamera aveva le pile scariche sob! Però che saetta!
|
secoundout [ Gio 22 Ago, 2013 21:02 ]
|
 |
|
Bella luminosa anche stasera infatti...  Il cielo limpido di queste sere aiuta e non poco! 
|
andrea75 [ Gio 22 Ago, 2013 21:06 ]
|
 |
|
In effetti la prossima volta mi organizzo per bene e vado in collina, credevo di non vederla per niente nonostante abiti in città e tanto inquinamento luminoso.
|
secoundout [ Gio 22 Ago, 2013 21:15 ]
|
 |
|
Anche Io da Bagnaia vista benissimo e vi dico pure che ho fatto un figurone con mio fratelllo e con i nipoti che nn credevano di vederla cosi bene solo che è molto veloce ma il prossimo passaggio visibile a quando?
|
bagnaianeve-78 [ Gio 22 Ago, 2013 21:36 ]
|
 |
|
qua la posizione attuale
http://iss.astroviewer.net/
qua invece dopo aver inserito le tue coordinate ti viene un...promemoria di tutti i passaggi
questo il mio da Senigallia Ancona

Ultima modifica di secoundout il Gio 22 Ago, 2013 22:08, modificato 1 volta in totale
|
secoundout [ Gio 22 Ago, 2013 22:06 ]
|
 |
|
Anche Io da Bagnaia vista benissimo e vi dico pure che ho fatto un figurone con mio fratelllo e con i nipoti che nn credevano di vederla cosi bene solo che è molto veloce ma il prossimo passaggio visibile a quando?
Dopodomani, ma sarà meno visibile rispetto a questi ultimi 2 giorni. Cmq seguite il link che ha segnalato Riccardo:
Basta inserire la vostra posizione e avrete una lista dei passaggi più vicini con tanto di indice che vi dice il livello di visibilità.
P.S.: Scusa Stefano... non avevo visto la tua risposta. 
|
andrea75 [ Gio 22 Ago, 2013 22:07 ]
|
 |
|
P.S.: Scusa Stefano... non avevo visto la tua risposta. 
No problem, Andrea! 
|
icchese [ Ven 23 Ago, 2013 00:47 ]
|
 |
|