Strano avvistamento ieri sera....

Articolo
Messaggio Re: Strano Avvistamento Ieri Sera.... 

E' molto probabile che fosse un grosso meteorite probabilmente legato allo sciame delle "Virginidi" che si manifesta nei mesi di Marzo e Aprile. Le meteore provengono dal quadrante occupato dalla costellazione della Vergine che in questo periodo ed all'ora della tua osservazione è sotto l'orizzonte appunto verso ovest, sud-ovest.
Il fatto che sia stato molto luminoso è sicuro visto che la tua osservazione è avvenuta in una zona di Sassari con parecchio inquinamento luminoso.  

icchese [ Gio 22 Mar, 2012 12:46 ]

Commenti

icchese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' molto probabile che fosse un grosso meteorite probabilmente legato allo sciame delle "Virginidi" che si manifesta nei mesi di Marzo e Aprile. Le meteore provengono dal quadrante occupato dalla costellazione della Vergine che in questo periodo ed all'ora della tua osservazione è sotto l'orizzonte appunto verso ovest, sud-ovest.
Il fatto che sia stato molto luminoso è sicuro visto che la tua osservazione è avvenuta in una zona di Sassari con parecchio inquinamento luminoso.  

non mi era mai capitato di vederne così vicine, grandi e luminose
leggendo gli altri post dove descrivono l'avvistamento come che fosse una specie di razzo o bengala o simili, devo dire la verità, anche a me inizialmente ha dato la stessa impressione ma poi seguendolo con lo sguardo mi son reso conto che era una stella cadente.

ago 77 [ Gio 22 Mar, 2012 14:51 ]
Messaggio Re: Strano avvistamento ieri sera.... 

al 99% un bolide.
io ne vidi uno che attraversò il cielo illuminandolo a giorno, con tanto di scia di fumo.
la traiettoria che descrivi potrebbe essere frutto di un'illusione ottica dovuta al rallentamento.
Magari prima aveva una certa traiettoria che apparentemente dava l'impressione di salire (è facile che la diano), poi, rallentando drasticamente per l'attrito con l'aria, potrebbe aver curvato decisamente, descrivendo una parabola più realisticamente discendente.

marvel [ Ven 23 Mar, 2012 11:35 ]

Anche io e amici a Parma l'abbiamo vista .... ma era sicuramente una meteora, bella grossa, che naturalmente come è entrata nell'atmosfera terrestre si è incendiata frammentandosi. Il vederla così grossa è dato dal fatto che quella sera il cielo era molto limpido, ed è stato un vero spettacolo

emma [ Dom 23 Giu, 2013 07:39 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno