Svolte Meteo, Luna Piena, e cazzeggio.

Articolo
Messaggio Svolte Meteo, Luna Piena, e cazzeggio. 

Ho spesso notato che rotture nel piattume meteo, sia in estate con passate temporalesche intense o in inverno, come quello che accadrà nei prossimi giorni, avvengono in prossimità di fasi di luna piena.

è solo un caso che io l'abbia notato oppure?!

Ultima modifica di zerogradi il Ven 25 Feb, 2011 15:45, modificato 1 volta in totale 
 DragonIce [ Mar 18 Gen, 2011 21:09 ]

Commenti
Messaggio Re: Rotture Meteo E Luna Piena. 

Mio padre la pensa esattamente come te. Da sempre !

and1966 [ Mar 18 Gen, 2011 21:11 ]

Ahia.... se ti legge Prometeo.......      

Poranese457 [ Mar 18 Gen, 2011 21:11 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

perchè?

DragonIce [ Mar 18 Gen, 2011 21:16 ]

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

perchè?

E' stato un mese (sotto HP caldo) a dire che il cambiamento, secondo lui, sarebbe arrivato con la luna nuova... e nessuno la considerava una teoria valida!      

Poranese457 [ Mar 18 Gen, 2011 21:21 ]

Per Leo (Poranese), domani è Luna Piena, la luna Nuova di Gennaio entrerà il 3 Febbraio e secondo i vecchi (io) avremo freddo fino a Pasqua per via delle Lune.

nicola59 [ Mar 18 Gen, 2011 21:50 ]

nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per Leo (Poranese), domani è Luna Piena, la luna Nuova di Gennaio entrerà il 3 Febbraio e secondo i vecchi (io) avremo freddo fino a Pasqua per via delle Lune.

Eh si, domani è luna piena. Sono anche io convinto che un minimo di relazione c'è, anche se non ancora provata fino in fondo. Se la luna influenza la crescita della vita sulla terra e con le maree sposta le masse d'acqua penso possa spostare anche le masse d'aria.  

tifernate [ Mar 18 Gen, 2011 22:13 ]

Pasqua è il 24 Aprile!!! Non famo scherzi eh... io voglio la primavera da Aprile!   

Fili [ Mar 18 Gen, 2011 22:15 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Pasqua è il 24 Aprile!!! Non famo scherzi eh... io voglio la primavera da Aprile!   

Si ma la Luna è quella di Marzo, vedrai che il nonno non sbaglia.

nicola59 [ Mar 18 Gen, 2011 22:17 ]

è stato studiato e non ha portato a simili risultati. Lo avevo letto da qualche parte ma ora non ricordo dove. In pratica era evidenziato che in italia, i cambi di circolazione erano avvenuti in vari periodi, che non erano in particolari relazioni con le lune nuove.

zerogradi [ Mar 18 Gen, 2011 22:23 ]

dopo le Stratosferiche la Luna... andamo più su...     o sto a scherzà eh!  

Fili [ Mar 18 Gen, 2011 22:29 ]

http://resources.metapress.com/pdf-...5r&size=largest

and1966 [ Mar 18 Gen, 2011 22:51 ]

Lo so lo so, ho la app sul telefono con tutti i cicli lunari.... mi serve per fare le foto!  

Poranese457 [ Mar 18 Gen, 2011 23:10 ]

letto
Come ha detto leonardo é un mese che lo dicevo e se permetti lo confermo
La luna anche se scentificamente non é provato comanda tutto, le maree ad esempio sono un caso su tanti conseguentemente non vedo come non potrebbe interagire con un fluido ben piu` malleabile che é l'atmosfera, per non parlare poi dèllè semine in agricoltura, dei nostri capelli...etc etc
Colgo l`occasione per invitare a leggere tutti ``se non ci fosse la luna`` scritto dal nostro amato colonnello giuliacci

prometeo [ Mar 18 Gen, 2011 23:37 ]

Hanno fatto 1000 studi, ma nessunissima correlazione dimostrata.... solo fantasia... un po' come per i parti, statisticamente non c'è correlazione, ma le ostetriche di mezzo mondo sono pronte a giurare che con la luna nuova nascano più bambini.  
Comunque le previsioni di Frate Indovino si basano sui cicli lunari... a qualcuno di voi risulta che ci prenda?      

Ultima modifica di marvel il Mer 19 Gen, 2011 10:52, modificato 1 volta in totale 
 marvel [ Mar 18 Gen, 2011 23:40 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno