Notebook nuovo: quale scelta?

Notebook nuovo: quale scelta?
Articolo
Messaggio Re: Notebook Nuovo: Quale Scelta? 
 
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Raga... però vediamo di non uscire troppo dal topic. C'è un topic sui pro e i contro dei prodotti Apple. Usiamo quello, anche perché mi sa che ognuno qui tira le proprie conclusioni in base alle proprie idee, quindi siamo sempre lì.
Però se mi permettete, Denzel sta argomentando le sue tesi in modo corretto e soprattutto con dati e argomenti che seppur opinabili dimostrano una certa preparazione. Quindi non condivido frasi del tipo "parli senza conoscere", perché non mi pare proprio questo il caso.... Mi pare che Denzel abbia detto cose sensate, diverse dal solito "a me Apple fa schifo, quindi per me non va comprato". Non so perché, ma quando si parla di Apple viene fuori il peggio di voi stessi se vi si contraddice....

P.S.: non sto facendo un discorso anti-Apple... mi danno un po' fastidio i luoghi comuni e questo senso di non dare agli altri la possibilità di dire ciò che pensa se questo è contro le vostre idee.  


non è vero andrè...IO ho portato un esempio tangibile della mia tesi di Laurea, lui ha ammesso di non aver mai lavorato con un MAC...su, non diciamo baggianate, please!  



 
 Fili [ Ven 11 Feb, 2011 21:35 ]


Notebook nuovo: quale scelta?
Commenti
Messaggio Re: Notebook nuovo: quale scelta? 
 
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sembra un ottimo prodotto Marco... di RAM più ce n'è, meglio è, ma se la vuoi sfruttare tutta accertati che ti sia installato Windows Seven a 64bit, altrimenti ne vedresti solo 4 GB.

Sul lettore lascerei il DVD normale... poi dipende se pensi di poter utilizzare il pc per vedere film.


La penso come te.
Credo che poi il blu-ray dia il meglio sui grandi schermi, tanto vale metterlo sul tv di casa.



 
 marvel [ Ven 11 Feb, 2011 21:39 ]
Messaggio Re: Notebook nuovo: quale scelta? 
 
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sembra un ottimo prodotto Marco... di RAM più ce n'è, meglio è, ma se la vuoi sfruttare tutta accertati che ti sia installato Windows Seven a 64bit, altrimenti ne vedresti solo 4 GB.

Sul lettore lascerei il DVD normale... poi dipende se pensi di poter utilizzare il pc per vedere film.


Non uso ne la play (mi sarebbe utile se avessi una play truccat) per motivi di tempo...ne uso il pc per vedere il film, al massimo li scarico quindi è superfluo  

A meno che l'anno prossimo tutti i programmi non escano su bluray...ma non credo

Quindi te mi consigli tra i 2 spendere 200 euro in più...ne varrebbe la pena insomma...

PS win7 sarebbe in entrambi i casi 64 bit



 
 Icestorm [ Ven 11 Feb, 2011 21:40 ]
Messaggio Re: Notebook nuovo: quale scelta? 
 
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sembra un ottimo prodotto Marco... di RAM più ce n'è, meglio è, ma se la vuoi sfruttare tutta accertati che ti sia installato Windows Seven a 64bit, altrimenti ne vedresti solo 4 GB.

Sul lettore lascerei il DVD normale... poi dipende se pensi di poter utilizzare il pc per vedere film.


Non uso ne la play (mi sarebbe utile se avessi una play truccat) per motivi di tempo...ne uso il pc per vedere il film, al massimo li scarico quindi è superfluo  

A meno che l'anno prossimo tutti i programmi non escano su bluray...ma non credo

Quindi te mi consigli tra i 2 spendere 200 euro in più...ne varrebbe la pena insomma...

PS win7 sarebbe in entrambi i casi 64 bit


Se a sto punto i 200 euro ti giustificherebbero solo la RAM, no.... 4 GB secondo me bastano ed avanzano.



 
 andrea75 [ Ven 11 Feb, 2011 21:46 ]
Messaggio Re: Notebook Nuovo: Quale Scelta? 
 
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se a sto punto i 200 euro ti giustificherebbero solo la RAM, no.... 4 GB secondo me bastano ed avanzano.


concordo, 4GB sono anche troppi per un utilizzo "base"...  



 
 Fili [ Ven 11 Feb, 2011 21:49 ]
Messaggio Re: Notebook nuovo: quale scelta? 
 
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sembra un ottimo prodotto Marco... di RAM più ce n'è, meglio è, ma se la vuoi sfruttare tutta accertati che ti sia installato Windows Seven a 64bit, altrimenti ne vedresti solo 4 GB.

Sul lettore lascerei il DVD normale... poi dipende se pensi di poter utilizzare il pc per vedere film.


Non uso ne la play (mi sarebbe utile se avessi una play truccat) per motivi di tempo...ne uso il pc per vedere il film, al massimo li scarico quindi è superfluo  

A meno che l'anno prossimo tutti i programmi non escano su bluray...ma non credo

Quindi te mi consigli tra i 2 spendere 200 euro in più...ne varrebbe la pena insomma...

PS win7 sarebbe in entrambi i casi 64 bit


Se a sto punto i 200 euro ti giustificherebbero solo la RAM, no.... 4 GB secondo me bastano ed avanzano.


200 in più mi danno una ram più o meno simile, il fatto che cambia è il processore, da un i5 2.6 ad un i7 2.8 ghz e l'hard disk, meno capiente ma per me più che sufficiente, che passa però da 5400 a 7200 rpm.

Sono giustificati per te? Io credo di sì, forse un processore migliore mi aumenta comunque la longevità del pc e la velocità d'esecuzione nei programmi, ma dimmi la tua



 
 Icestorm [ Ven 11 Feb, 2011 21:52 ]
Messaggio Re: Notebook Nuovo: Quale Scelta? 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se a sto punto i 200 euro ti giustificherebbero solo la RAM, no.... 4 GB secondo me bastano ed avanzano.


concordo, 4GB sono anche troppi per un utilizzo "base"...  


Mo non ce ne passamo, un uso base base non ne faccio, corel draw comunque mi serve e qualche programma tecnico, ci campo quasi sopra al pc insomma in ogni caso, poi lo usi una volta in un modo...una volta in un altro..



 
 Icestorm [ Ven 11 Feb, 2011 21:53 ]
Messaggio Re: Notebook nuovo: quale scelta? 
 
Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
200 in più mi danno una ram più o meno simile, il fatto che cambia è il processore, da un i5 2.6 ad un i7 2.8 ghz e l'hard disk, meno capiente ma per me più che sufficiente, che passa però da 5400 a 7200 rpm.

Sono giustificati per te? Io credo di sì, forse un processore migliore mi aumenta comunque la longevità del pc e la velocità d'esecuzione nei programmi, ma dimmi la tua


Non avevo visto il resto della configurazione opzionale... sorry!!! In tal caso 200 euro ci stanno tutti.



 
 andrea75 [ Ven 11 Feb, 2011 22:01 ]
Messaggio Re: Notebook Nuovo: Quale Scelta? 
 
tornando sul discorso mac-pc, mi scuso con Denzel se sono stato troppo "duro". Volevo però dire che, pur capendone poco io di tecnologia informatica (RAM, HD, schede madri ecc.), faccio più attenzione agli "effetti", ovvero la facilità e velocità di utilizzo, la durata della batteria, il peso, la silenziosità.

Ho usato (e uso ancora per lavoro) windows, mentre a casa ho Apple. E sono anni e anni che ho come computer personale un Apple. Posso essere perfettamente in grado quindi di fare un paragone. Mi "scoccia" sentire paragoni da chi un Apple lo ha usato si e no un'ora . Insomma...prima provare (bene!!!) poi giudicare.

Poi vi siete mai chiesti come mai un utilizzatore Apple non torna a Win? Un motivo ci sarà, no? O è solo un fatto di orgoglio?  

Rispetto ad un portatile PC, riconosco comunque ad Apple due difetti non da poco. Uno l'ho già detto, ed è la garanzia... per cui Marco tienine conto nell'acquisto, col MB hai SOLO 1 ANNO! (forse 2 anni se non lo fatturi e lo paghi cash, ma non so sicuro ).

Secondo difetto, come dice Leo, i prezzi assolutamente eccessivi anche per un prodotto top di gamma come l'Apple.

Ciao    



 
 Fili [ Ven 11 Feb, 2011 22:20 ]
Messaggio Re: Notebook nuovo: quale scelta? 
 
Spendi quei 200€ in più Marco: i processori ormai oggi vanno tutti come missili e la vera differenza la fanno Ram e velocità degli Hard Disk.
Al Blue ray manco ci pensare: in futuro spariranno i supporti fisici per la distribuzione dei programmi e delle applicazioni ed il tutto verrà fatto via web.

Cosa che "per noi" già succede da 2 mesi con il MacApp Store e che, visto come funziona bene, credo che a breve si espanderà anche ai sistemi Windows. Linux una mezza cosa simile già ce l'ha anche se il funzionamento è molto diverso  



 
 Poranese457 [ Ven 11 Feb, 2011 23:20 ]
Messaggio Re: Notebook Nuovo: Quale Scelta? 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Rispetto ad un portatile PC, riconosco comunque ad Apple due difetti non da poco. Uno l'ho già detto, ed è la garanzia... per cui Marco tienine conto nell'acquisto, col MB hai SOLO 1 ANNO! (forse 2 anni se non lo fatturi e lo paghi cash, ma non so sicuro ).

Secondo difetto, come dice Leo, i prezzi assolutamente eccessivi anche per un prodotto top di gamma come l'Apple.

Ciao    


Per legge in Italia la garanzia è 24 mesi e deve essere data dal rivenditore!!Per cui anche l'apple rientra in questo caso, se la casa madre dà 1 anno di garanzia ( del produttore) è comunque tenuto chi te lo vende alla garanzia per 24 mesi.
 



 
 mondosasha [ Sab 12 Feb, 2011 08:04 ]
Messaggio Re: Notebook Nuovo: Quale Scelta? 
 
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Rispetto ad un portatile PC, riconosco comunque ad Apple due difetti non da poco. Uno l'ho già detto, ed è la garanzia... per cui Marco tienine conto nell'acquisto, col MB hai SOLO 1 ANNO! (forse 2 anni se non lo fatturi e lo paghi cash, ma non so sicuro ).

Secondo difetto, come dice Leo, i prezzi assolutamente eccessivi anche per un prodotto top di gamma come l'Apple.

Ciao    


Per legge in Italia la garanzia è 24 mesi e deve essere data dal rivenditore!!Per cui anche l'apple rientra in questo caso, se la casa madre dà 1 anno di garanzia ( del produttore) è comunque tenuto chi te lo vende alla garanzia per 24 mesi.
 



E' esattamente così Ale: la garanzia di 1 anno te la fornisce Apple (si chiama Garanzia Convenzionale Limitata) ma sul sito è ben specificato che questa è una garanzia che si AGGIUNGE a quella normale prevista dalle leggi del paese in cui si risiede.

http://storeimages.apple.com/1501/s...s_consumer.html


E' Fili che lo come se gira lo fregano!  



 
 Poranese457 [ Sab 12 Feb, 2011 08:40 ]
Messaggio Re: Notebook Nuovo: Quale Scelta? 
 
hai 24 mesi solo se paghi cash. Se richiedi fattura hai solo 1 anno.  



 
 Fili [ Sab 12 Feb, 2011 10:17 ]
Messaggio Re: Notebook Nuovo: Quale Scelta? 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hai 24 mesi solo se paghi cash. Se richiedi fattura hai solo 1 anno.  


Vabbè puoi pagare cash e richiedere fattura...

Comunque per qualsiasi cosa in Italia se richiedi fattura intestata a P.IVA la garanzia scende ad 1 anno  



 
 Poranese457 [ Sab 12 Feb, 2011 10:20 ]
Messaggio Re: Notebook Nuovo: Quale Scelta? 
 
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hai 24 mesi solo se paghi cash. Se richiedi fattura hai solo 1 anno.  


Vabbè puoi pagare cash e richiedere fattura...

Comunque per qualsiasi cosa in Italia se richiedi fattura intestata a P.IVA la garanzia scende ad 1 anno  


Cash o carta di credito o bonifico non fà differenza: la garanzia del venditore è 24 mesi!!!

Solo se chiedi fattura con P.Iva è 1 anno!!!



 
 mondosasha [ Sab 12 Feb, 2011 10:24 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 7 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno