Castelluccio Di Norcia ...... 2° Puntata. Solo Per Chi Ha Il Cuore Forte.

Articolo
Messaggio Castelluccio Di Norcia ...... 2° Puntata. Solo Per Chi Ha Il Cuore Forte. 

Approfittando della chiusura degli uffici per la festa del Patrono di Perugia e del fatto che dovevo andare a Norcia, ho fatto le seconda fiondata in pochi giorni alla mio amato Castelluccio..  
Inoltre sapevo che tutta la pioggia caduta a Gubbio tra domenica e lunedì, li sarebbe stata neve per cui l'accumulo sarebbe stato sicuramente superiore.
Infatti, oltre a molta più neve (quelli del posto mi dicono che ne ha buttata giù altri 40 cm.   ) ho trovato il Paradiso Terrestre.
Non appena svoltato dopo il Monte Prata mi appare uno scenario increbile: tutti i piani completamente avvolti dalla nebbia e il Vettore che si stagliava con tutto il suo carico di bianco.
La temperatura era -4° e il paese aveva un aspetto fiabesco; pochissimi rumori se non lo scricchiolio sotto i piedi della neve.
Dopo un piccolo giretto per il paese, mi inerpico su per la strada dove è la webcam sperando di oltrepassare lo strato di nebbia e trovare così il sole.
Detto e fatto, dopo circa 300 mt mi appare quello che considero il Paradiso terrestre.. Una coltre di nebbia su tutto il Pian Grande, un cielo azzurrissimo e alcune montagne che spiccavano fuori. sarò stato lì a scattare e a godermi quel panorama almeno 1 ora e mezzo.
Nel frattempo usciva il sole anche nel piccolo centro abitato e allora sono sceso a fare altre foto.
Ripartendo intanto si era aperto tutto il Pian perduto e allora altra soata e altre foto.
Il solo scottava e sipoteva stare in maniche corte nonostante la temperatura; insomma, una cosa che le parole e le foto difficilmente riescono a descrivere.
Ah, quanta neve è caduta vi chiederete!! Penso che l'accumulo al suolo sia intorno ai 120 cm ma ci sono punti dove il vento l'ammucchia che superano tranquillamente i 2 metri.
Consiglio a tutti i cliccare sulla prima foto per ingrandirle e poi avviare la sequenza..
Tutte le foto, pur non essendo ancora corrette, hanno il mio copyright.
Chi le vuole usare deve avere la mia autorizzazione..

A voi.....

dsc_5584

dsc_5587

dsc_5588

dsc_5598

dsc_5682

dsc_5721

dsc_5741

dsc_5633

dsc_5645

dsc_5657

dsc_5762

dsc_5824

dsc_5836

dsc_5847

dsc_5849

dsc_5855

dsc_5856

dsc_5861

dsc_5872

dsc_5877

dsc_5878

dsc_5890

dsc_5891

dsc_5897

dsc_5931

dsc_5954

dsc_5970

Ultima modifica di gubbiomet il Mer 30 Gen, 2013 14:27, modificato 4 volte in totale 
 gubbiomet [ Mer 30 Gen, 2013 14:12 ]

Commenti
Messaggio Re: Castelluccio Di Norcia ...... 2° Puntata. Solo Per Chi Ha Il Cuore Forte. 

Che spettacolo!!!

Grandioso Francè... tra l'altro abbiamo appena aperto una nuova stanza per le foto, ma questo topic merita di rimanere in Meteocafè almeno per un po'!

andrea75 [ Mer 30 Gen, 2013 14:14 ]
Messaggio Re: Castelluccio Di Norcia ...... 2° Puntata. Solo Per Chi Ha Il Cuore Forte. 

la 10° è bellissima  

Fili [ Mer 30 Gen, 2013 14:19 ]

Bellissime!!!!!   

Ricca Gubbio [ Mer 30 Gen, 2013 14:25 ]

Mitico Francesco!!! Foto strepitose!!!    

Te ne rubo una per Facebook  

Francesco [ Mer 30 Gen, 2013 14:31 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anche io, posso?  

tifernate [ Mer 30 Gen, 2013 14:34 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Anche io, posso?  

Voi del forum siete autorizzati...

gubbiomet [ Mer 30 Gen, 2013 15:06 ]

Alcune sembrano extraterrestri! F A V O L O S E

Icestorm [ Mer 30 Gen, 2013 15:13 ]

Che meraviglia di posto!!!!!!!

Grandissimo Fra, splendide foto!!!

Qualcosa ti rubo anche io per facebook, ovviamente cito la fonte... si può?    

Considera che t'ho rimesso pure la faccina del saluto!         

Poranese457 [ Mer 30 Gen, 2013 15:14 ]

Cmq Fra ti do un piccolo consiglio... prima di pubblicarle, in qualsiasi posto, che sia il forum o FB... mettici il tuo nome in un angolino della foto. Così faranno anche i furbi (come mi dicevi via PM), ma almeno di chi sono lo si vede per forza.

andrea75 [ Mer 30 Gen, 2013 15:16 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qualcosa ti rubo anche io per Meteo Orvieto, ovviamente cito la fonte... si può?    

Tutti gli amici del forum possono usarle magari citando l' artista..

gubbiomet [ Mer 30 Gen, 2013 15:17 ]

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Te sei gasato subito eh??      

Scherzo Fra, sono davvero eccezionali!!  

Poranese457 [ Mer 30 Gen, 2013 15:21 ]

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qualcosa ti rubo anche io per Meteo Orvieto, ovviamente cito la fonte... si può?    

Grazie Francesco, ti avevo scritto in privato, ma asto punto mi hai risposto. Per dare a Cesare, quel che è di Cesare, metterò anche il link della concversazione del forum

grazie ancora

Michele  

michele PGmeteo [ Mer 30 Gen, 2013 15:23 ]

Mitico Gubbiomet... stai avendo un successo clamoroso su Facebook!!!     

Francesco [ Mer 30 Gen, 2013 15:27 ]

complimenti Francesco

prometeo [ Mer 30 Gen, 2013 15:38 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno