La più recente che entrò dritta negli annali meteo, fu la nevicata di fine Febbraio 2018 (40cm comodi) , poi il nevone storico (insuperabile) del Febbraio 2012 e ancora più a ritroso Gennaio 2005, ma che purtroppo non ritrovo le foto di quell'anno. Ricordo poi altre nevicate minori (Dicembre 2010, 2007 e qualche altra annata che adesso non mi viene in mente) , le annate però migliori furono solo quelle tre
La più recente che entrò dritta negli annali meteo, fu la nevicata di fine Febbraio 2018 (40cm comodi) , poi il nevone storico (insuperabile) del Febbraio 2012 e ancora più a ritroso Gennaio 2005, ma che purtroppo non ritrovo le foto di quell'anno. Ricordo poi altre nevicate minori (Dicembre 2010, 2007 e qualche altra annata che adesso non mi viene in mente) , le annate però migliori (post 2000) di cui ho dei ricordi indelebili furono solo quelle tre
In Umbria non c'è storia, Bastia vince a mani basse per il primato di nevaio per eccellenza, il tutto con il suo record di 2 cm nel 2012
Nonostante l'accumulo praticamente irrisorio, rimane una delle giornate meteo più belle in assoluto, era la prima volta che vedevo la neve sul serio... poi l'emozione della scuola chiusa, le passeggiate sotto le nevicate e il primo pupazzo di neve