Commenti |
 Re: brusca retromarcia della stagione!?!?
|
|
andrea75 [ Ven 16 Mar, 2007 17:01 ]
|
 |
 Re: Brusca Retromarcia Della Stagione!?!?
|
Martedì mattina sommerso dalla neve!!!!-5° a 1200 mt e con quelle precipitazioni!!!Ma vieni!!!! 
|
mondosasha [ Ven 16 Mar, 2007 17:05 ]
|
 |
|
Martedì mattina sommerso dalla neve!!!!-5° a 1200 mt e con quelle precipitazioni!!!Ma vieni!!!! 
e per me niente? tanto il 25 vengo in montagna.. ormai ho deciso.. o frontignano o castel santangelo sul nera!
|
DragonIce [ Ven 16 Mar, 2007 17:17 ]
|
 |
|
e per me niente? tanto il 25 vengo in montagna.. ormai ho deciso.. o frontignano o castel santangelo sul nera!
Bella idea anche perchè penso che sia l'ultima occasione per quest'anno di vedere qualcosa!!!! Beh passami a trovare se vieni da queste parti 
|
mondosasha [ Ven 16 Mar, 2007 17:33 ]
|
 |
|
Bella idea anche perchè penso che sia l'ultima occasione per quest'anno di vedere qualcosa!!!! Beh passami a trovare se vieni da queste parti 
Da visso passo di certo...mi faccio una bella gita montana..a gennaio c'era la neve già da casenove di foligno..sai più o meno dov'è? anche a colfiorito nn era male.. questa è una foto..

|
DragonIce [ Ven 16 Mar, 2007 17:44 ]
|
 |
|
Eh si mondosasha, tu prepara il gatto delle nevi perchè ne prenderai parecchiuccia.
Cmq è meraviglioso notare come questa sferzata invernale (che a quanto pare poi durerà qualche giornetto eh) abbia istantaneamente riacceso sia il forum sia il nostro umore, tra chi tifa a favore e chi tifa contro, in ogni caso siamo tutti in attesa di qualcosa di assolutamente fuori dallo schema consapevoli che forse finalmente l'invero darà traccia di se.
Tutti pronti con le macchine fotografiche quindi, preparati a immortalare quello che la natura saprà sicuramente regalarci!
Questo è il fascino delle meteorologia!
|
Poranese457 [ Ven 16 Mar, 2007 18:04 ]
|
 |
|
Ciao a tutti...mi sto godendo questa lunga discussione sul forum sulla colata artica in arrivo quasi fuori tempo massimo ( e forse già lo è visto che da un po' è tutto fiorito e avviene proprio all'ingresso della primavera) stando collegato e sbirciando quando posso ( sono al lavoro ) sugli interventi a riguardo...visto che per me la meteorologia è sempre stata una passione ma la sto iniziando a coltivare ora a 30 anni, quando zerogradi o thunderstorm o burjan o marvel o chi altro danno spiegazioni su come e perchè possa nevicare fino in pianura nei prossimi giorni, bè...posso solo dire..continuate così
devo dire che l'attesa ormai è grande per tutta quell'aria fredda in arrivo!!!Non voglio neanche pensare di poter trascorrere un inverno senza neanche vedere nevicare ( l'altra volta manco 1 fiocco ho visto!!!!!!)...visto che le gelate notturne dal 21-22 in poi ormai sono cosa quasi certa..tanto vale che faccia 'na bella nevicata di almeno 5 cm un po' dappertutto!!!!!!!...che magari durino solo una giornata o una nottata...per gustare quello spettacolo immenso che la natura ci ha donato ( e quest'anno ancora negato ) e che fa meravigliare tutti noi...
Ciao e ... buon peggioramento a tutti!!!!!!! 
Hai proprio ragione!
Ciao 
|
marvel [ Ven 16 Mar, 2007 18:07 ]
|
 |
|
bello il run 12z,mi ero sbagliato quando avevo previsto un est shift ma dagli spaghi si vedeva ke il run 06Z era poco attendibile.
cmq anke per venerdi la situazione si fa interessante ma sembra ke l'aria fredda si ritiri prima del previsto,cmq oltre le 120 ore nn va guardato il modello,ora ke siamo sulle 80 ore guardiamoci quelle e basta,per venerdi ci sara' tempo di riparlarne giusto?
|
lorenzo88 [ Ven 16 Mar, 2007 18:22 ]
|
 |
|
Eh si mondosasha, tu prepara il gatto delle nevi perchè ne prenderai parecchiuccia.
Cmq è meraviglioso notare come questa sferzata invernale (che a quanto pare poi durerà qualche giornetto eh) abbia istantaneamente riacceso sia il forum sia il nostro umore, tra chi tifa a favore e chi tifa contro, in ogni caso siamo tutti in attesa di qualcosa di assolutamente fuori dallo schema consapevoli che forse finalmente l'invero darà traccia di se.
Tutti pronti con le macchine fotografiche quindi, preparati a immortalare quello che la natura saprà sicuramente regalarci!
Già.. come dice Vasco, "Basta poco", anche se in questo caso proprio di "poco" non si tratta. Credo che comunque a questo punto tutti stiano tifando a favore, anche perché ormai c'è poco da fare: il freddo arriverà, e arriverà per bene. Quindi meglio che arrivi nel migliore dei modi, con meno danni possibili. E di certo la neve aiurterebbe non poco a contenere i danni. In più questo si tratta di un evento che difficilmente rivivremo a breve, e ogni meteofilo credo che in questi casi ne apprezzi ogni piccola caratteristica.
Run davvero bello quello delle 12... la neve cadrebbe in tutta l'Umbria ad ogni quota, con leggeri accumuli che stavolta valuterei anche al di sotto dei 400 metri. E non sarebbe solo una questione legata ad inizio settimana, perché sabato si replicherebbe, con gli interessi pure!!
Ma è ovvio che questo, come il run delle 06z che era pessimo è destinato ancora a cambiare. Come non si sa, ma cambierà, questo è certo. La distanza temporale è ancora troppo lunga. Sognare però è lecito...
|
andrea75 [ Ven 16 Mar, 2007 18:28 ]
|
 |
|
Da visso passo di certo...mi faccio una bella gita montana..a gennaio c'era la neve già da casenove di foligno..sai più o meno dov'è? anche a colfiorito nn era male.. questa è una foto..
Si si sò dovè anche perchè io sono di Perugia e per venire a Visso una volta passavo proprio da lì. Ti aspetto...trovarmi non sarà difficile!!! 
|
mondosasha [ Ven 16 Mar, 2007 18:47 ]
|
 |
|
Speriamo bene!!!  Io sono pronto per fotografare qualcosa di decente. 
|
mondosasha [ Ven 16 Mar, 2007 18:50 ]
|
 |
|
Calmi a dare sentenze affrettate....per me succederà un discreto macello temporalesco...
quali sentenze 
Mi riferivo a chi diceva già peggioramento farlocco, solo freddo ecc ecc... Le 12z infatti come ampiamente pronosticabile ricambiano le carte in tavola...
Come predica andrea75 bisogna seguire gli aggiornamenti con tutta la calma di questo mondo...
|
Icestorm [ Ven 16 Mar, 2007 19:06 ]
|
 |
|
Spaghi 12z.... termiche ritoccate al rialzo solo in alcune ore, per il resto tutto invariato. Si nota però come si esca più facilmente dal baratro del freddo rispetto ai run precedenti. Il gobbo è dietro l'angolo, ma c'era da aspettarselo....
Lenedì pomeriggio, come facevo notare poco sopra, bei contrasti, mentre per la notte la neve è attesa ovunque. Questo per la neve dalla collina in giù è uno dei migliori run visti questi ultimi giorni.
|
andrea75 [ Ven 16 Mar, 2007 19:23 ]
|
 |
|
E' molto meglio che se ne esca prima, e che l'evento in se sia più perturbato e meno secco, sia per le temperature che per i danni all'agricoltura....
Aggiungo queste, che stranamente nessuno di voi ha mai postato....sono ancora migliori........
L'asse di saccatura è più orientato verso il rodano rispetto alle gfs12...
|
zerogradi [ Ven 16 Mar, 2007 19:27 ]
|
 |
|