27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 27 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
Ultima modifica di stefc il Mar 27 Ago, 2013 22:26, modificato 1 volta in totale
....qui a Castello città oggi niente, da inizio mese sono a 17 mm, in attesa che qualche bel rovescio prima o poi passi qui sopra per pareggiare o quantomeno riequilibrare un po' gli accumuli rispetto ad altre zone limitrofe distanti anche solo pochissimi km, che attualmente sono ben oltre i 50 mm......
Ultima modifica di stefc il Mar 27 Ago, 2013 22:26, modificato 1 volta in totale
Castelluccio di Norcia +11° :gelo:
Avrei messo la firma per un'estate così, assolutamente dinamica e gradevole: episodi di caldo anche intenso intervallati da fasi più fresche ed anche piovose in molte zone... Dopo stagioni in cui ho aspettato con ansia, esasperato dal caldo, l'arrivo dell'autunno, sinceramente quest'anno sono quasi dispiaciuto che l'estate finisca... (Geloneve non mi fucilare... :mrgreen: )
EDIT: Ripiove pure qui: accumulo salito a 4,6 mm... :D
A domani per i dati definitivi, buonanotte gente! :bye:
Avrei messo la firma per un'estate così, assolutamente dinamica e gradevole: episodi di caldo anche intenso intervallati da fasi più fresche ed anche piovose in molte zone... Dopo stagioni in cui ho aspettato con ansia, esasperato dal caldo, l'arrivo dell'autunno, sinceramente quest'anno sono quasi dispiaciuto che l'estate finisca... (Geloneve non mi fucilare... :mrgreen: )
EDIT: Ripiove pure qui: accumulo salito a 4,6 mm... :D
A domani per i dati definitivi, buonanotte gente! :bye:
Buonasera dalla Svizzera.
+ 14 °C ai 400 m di Sigirino, a 'sto punto mi allineo con Gab. Davvero poca sofferenza st' anno, incredibile pensando agli ultimi dieci anni.
Spero in un settembre vecchia maniera, con un azzorriano protagonista che si ritiri di tanto in tanto per far entrare qualche perturbazione e preparare degnamente l' autunno. :bye:
+ 14 °C ai 400 m di Sigirino, a 'sto punto mi allineo con Gab. Davvero poca sofferenza st' anno, incredibile pensando agli ultimi dieci anni.
Spero in un settembre vecchia maniera, con un azzorriano protagonista che si ritiri di tanto in tanto per far entrare qualche perturbazione e preparare degnamente l' autunno. :bye:
Si ne ha fatta tanta tra San Sisto e Perugia di acqua. Ma in quel punto credo che volutamente lasciano la Genna uscire dagli argini, immagino per evitare di allagare via Settevalli e ponte della Pietra che sono sotto il livello del torrente.
daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si ne ha fatta tanta tra San Sisto e Perugia di acqua. Ma in quel punto credo che volutamente lasciano la Genna uscire dagli argini, immagino per evitare di allagare via Settevalli e ponte della Pietra che sono sotto il livello del torrente.
Ultima modifica di MySn0w il Mar 27 Ago, 2013 22:39, modificato 1 volta in totale
Buonasera, c'è un bel fresco fuori per essere le 22:30, ci vuole quasi quasi il maglioncino!Ma bene cosi :inchino:
Ogni tanto vedo lampi in lontananza direzione Sw, qui si vedono le stelle tra un cumulo e l'altro..
Temperatura: 17.6°C
Umidità: 87%
Pressione: 1011.3 hPa
Vento 0.0 Km/h da E
Pioggia odierna: 7.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 17.4°C Temp. Max.: 28.0°C
:bye:
P.s.:ho letto che oggi è il compleanno de "Il Fosso", anche se in ritardo tanti augurii ;)
P.s.s.: tra qualche giorno è pure il compleanno del cartografo/geografo :lol: :lol: :ohno:
Ogni tanto vedo lampi in lontananza direzione Sw, qui si vedono le stelle tra un cumulo e l'altro..
Temperatura: 17.6°C
Umidità: 87%
Pressione: 1011.3 hPa
Vento 0.0 Km/h da E
Pioggia odierna: 7.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 17.4°C Temp. Max.: 28.0°C
P.s.:ho letto che oggi è il compleanno de "Il Fosso", anche se in ritardo tanti augurii ;)
P.s.s.: tra qualche giorno è pure il compleanno del cartografo/geografo :lol: :lol: :ohno:
Ultima modifica di MySn0w il Mar 27 Ago, 2013 22:39, modificato 1 volta in totale
Auguri a Paolo (che sicuramente godrà con questo freschetto .... :D ) !!
Ussignur... non lo evocare ti prego!!! :lol: :D
Auguri Fosso (se ci leggi!!) :hppybtd:
MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ussignur... non lo evocare ti prego!!! :lol: :D
Auguri Fosso (se ci leggi!!) :hppybtd:
l'ultimo temporale mi ha sfiorato, infatti qui sono cadute solo poche gocce. comunque non mi lamento, vanno piu' che bene i 36 mm. caduti nel pomeriggio
temperatura fresca di + 19.1°
anche se in ritardo faccio tanti Auguri di Buon Compleanno a Paolo :hbirth:
temperatura fresca di + 19.1°
anche se in ritardo faccio tanti Auguri di Buon Compleanno a Paolo :hbirth:
Ultima modifica di Frasnow il Mer 28 Ago, 2013 00:34, modificato 1 volta in totale
Ripiove ma sono fuori casa e non vedo quanti mm sono caduti. Cmq dal sat si nota ancora instabilità crescende tra Toscana ed Umbria occidentale. Altre sorprese piovose nella notte?
AUGURI FOSSO!!!! :hppybtd: :hppybtd:
AUGURI FOSSO!!!! :hppybtd: :hppybtd:
Ultima modifica di Frasnow il Mer 28 Ago, 2013 00:34, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di giantod il Mar 27 Ago, 2013 23:14, modificato 1 volta in totale
In pratica me lo so preso tutto nella strada del ritorno a casa il temporale! Senza dubbio pioveva più forte nel tratto Castiglione della valle - Bagnaia anche rispetto San Mariano con fulmini e tuoni ma senza grandine per fortuna almeno al mio passaggio non l'ho mai incontrata...a casa a Terrioli di Corciano accumulo praticamente nullo stasera, si è bagnata solo la strada! Ora sono +16.4ºC.
Edit: auguri fosso!!!
Edit: auguri fosso!!!
Ultima modifica di giantod il Mar 27 Ago, 2013 23:14, modificato 1 volta in totale
Caduti 0,4 mm in un forte rovescio (ma motlo breve) nella prima serata.
Ora temperatura di +16,9°c.
Da segnalare Forlì (FC) con 7,8 mm.
Ciao.
Ora temperatura di +16,9°c.
Da segnalare Forlì (FC) con 7,8 mm.
Ciao.
Chiudo la giornata con il totale giornaliero giunto a 59,5 mm. Non ci avrei scommesso un euro stamattina sui temporali. Fantastico. :inchino:
temperatura minima ritoccata a + 18.6° alle 23:57
penso tu abbia ragione
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
penso tu abbia ragione
Pagina 10 di 10