Commenti |
 Re: brusca retromarcia della stagione!?!?
|
L'avevo notato anche io dagli spaghi, ma non avevo il coraggio di andarlo a guardare, anche perché verrà tolto nel prossimo run...  di fatto sarebbe da manuale! 
|
andrea75 [ Ven 16 Mar, 2007 19:38 ]
|
 |
|
|
zerogradi [ Ven 16 Mar, 2007 19:42 ]
|
 |
|
Non ipotizzavo possibile una roba tale, anche solo sulla carta........
Certo che anche io sono rincoglionito abbastanza... ma che spaghi guardavo?
Cmq è difficilmente ipotizzabile quanto impossibile... GFS in nessuna delle sin gole emissioni vede un minimo di quelle proporzioni. GEM ogni tanto esagera, e si vede....
Gli spaghi della pressione sono riferiti a Perugia...
|
andrea75 [ Ven 16 Mar, 2007 19:47 ]
|
 |
|
|
zerogradi [ Ven 16 Mar, 2007 19:50 ]
|
 |
 Re: Brusca Retromarcia Della Stagione!?!?
|
|
Poranese457 [ Ven 16 Mar, 2007 19:52 ]
|
 |
|
Considera che perdermo qualcosa come 30 hPa in meno di 48 ore!  Legate i barometri! 
|
andrea75 [ Ven 16 Mar, 2007 19:54 ]
|
 |
|
|
Poranese457 [ Ven 16 Mar, 2007 20:34 ]
|
 |
|
Ci si può iniziare a credere? arriva la neve sul serio?
|
DragonIce [ Ven 16 Mar, 2007 21:13 ]
|
 |
|
Intanto aspettiamo Domenica per avere un quadro più preciso.... finora si può parlare solo sullo stato attuale dei modelli, ma per i dettagli è ancora presto. Ogni emissione fa storia a se ancora, proponendoci scenari sempre diversi. Certo... con le carte di stasera è più difficile indovinare dove la neve non cadrà (almeno in Umbria), ma manteniamo i piedi ben saldi a terra 
|
andrea75 [ Ven 16 Mar, 2007 21:18 ]
|
 |
|
Intanto aspettiamo Domenica per avere un quadro più preciso.... finora si può parlare solo sullo stato attuale dei modelli, ma per i dettagli è ancora presto. Ogni emissione fa storia a se ancora, proponendoci scenari sempre diversi. Certo... con le carte di stasera è più difficile indovinare dove la neve non cadrà (almeno in Umbria), ma manteniamo i piedi ben saldi a terra 
Bellissime parole
|
DragonIce [ Ven 16 Mar, 2007 21:26 ]
|
 |
|
Reading quasi vede l'occhiale, che a mio avviso alla fine si formerà.........
Termiche alte, ma non me ne sorprendo. Al contrario di gfs il modello inglese è fin troppo cauto sulle temperature alla quota di 850 Hpa, me ne sono accorto più volte. Ci da cmq una -2 a 1200 metri di quota, sufficiente per vedere bella neve a 3-400 metri di quota.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
91.16 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 919 volta(e) |

|
|
zerogradi [ Ven 16 Mar, 2007 22:13 ]
|
 |
|
Termiche alte, ma non me ne sorprendo. Al contrario di gfs il modello inglese è fin troppo cauto sulle temperature alla quota di 850 Hpa, me ne sono accorto più volte. Ci da cmq una -2 a 1200 metri di quota, sufficiente per vedere bella neve a 3-400 metri di quota.
.
Certo una situazione così porterà tanta neve in Inghilterra.
|
nicola59 [ Ven 16 Mar, 2007 22:39 ]
|
 |
|
.
Certo una situazione così porterà tanta neve in Inghilterra.
Ma nnon ti credere Nicola, l'Inghilterra ha un clima molto strano. Con queste irruzioni da nord vede rovesci a macchia di leoprado, più organizzati soltanto lungo le coste. Credo che massimo ci saranno 10-20 cm in Scozia. A Londra se andrà bene ne farà 2-3 cm. 
|
zerogradi [ Ven 16 Mar, 2007 22:57 ]
|
 |
|
Guardatele, rigiratele, salvatele, incorniciatele, perchè le gfs18 sono assolutamente perfette per l'Umbria. 
|
zerogradi [ Ven 16 Mar, 2007 23:04 ]
|
 |
|