Con la famiglia della mia ragazza andremo a Monguelfo per Natale, in Val Pusteria sotto il Plan de Corones per intenderci. Partiamo il 23 mattina, torneremo il 28... misà che loro scieranno poco (io non scio, sono da escursione con o senza ciaspola e sci di fondo) e chissà se un po' di neve ci toccherà.
piccolo OT: qualcuno conosce quella zona, suggerimenti su escursioni da fare in questo periodo (meteo permettendo, in ogni senso :D )?
sennò mi dò alla sauna e al bagno turco estremo 8))
Sul Plan de Corones un pò si scierà, almeno fino agli impianti intermedi dei vari versanti...sicuramente non fino a valle ;) anche perchè con l'
HP non sono previste ulteriori precipitazioni almeno per un po'.
Per quanto riguarda le escursioni, da quelle parti sono belle le vallate a nord, Valle Aurina, Valle di Anterselva
Da vedere anche e soprattutto Prato Piazza, splendido altipiano a 2000m in mezzo alle Dolomiti, ed il lago di Braies. Tutte gite a portata di mano.
PS: a Prato Piazza c'è uno degli anelli di fondo più belli delle Dolomiti, ed essendo a 2000m di quota dovrebbe anche essere in discrete condizioni di innevamento.