Brasile 2014: Il topic ufficiale!
Titolo: Re: Brasile 2014: Il topic ufficiale!
Anche l' Olanda non ha avuto pietà della Spagna: Sneijder e Robben hanno fallito di poco il 6-1. Quanto a Neuer, a volte basta un nonnulla per cambiare le cose: ieri sera ha provato a fare il solito libero, ma Oscar l' ha bruciato costringendolo ad un tardivo e precipitoso rientro. Agli ottavi, all' 88° in occasione analoga, l' attaccante algerino Feghouli per un pelo non lo fa fesso ...
Titolo: Re: Brasile 2014: Il Topic Ufficiale!
Per noi italiani c'è un vantaggio, in quanto questo mondiale sarà ricordato per:
- La batosta della Germania al Brasile
- La ginocchiata sulla schiena al povero Neymar
- Il morso del "cannibale"
....e nessuno penserà più al fatto che non siamo riusciti a passare il girone!
Poi sempre in attesa di altre novità con le prossime partite..
- La batosta della Germania al Brasile
- La ginocchiata sulla schiena al povero Neymar
- Il morso del "cannibale"
....e nessuno penserà più al fatto che non siamo riusciti a passare il girone!
Poi sempre in attesa di altre novità con le prossime partite..
Sottoscrivo ogni singola lettera. E basta di far passare Zuniga per un criminale perché nn ha senso. Se lo stesso normalissimo fallo l'avesse fatto a un sud coreano manco l'avrebbero fatto vedere in tv. E complimenti alla Germania che non ha fatto giocare il Brasile,costringendolo nella propria metà campo anche sul 5 a 0.and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eufemismo :mrgreen: se avesse avuto le docce a gas le avrebbe usate :lol:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eufemismo :mrgreen: se avesse avuto le docce a gas le avrebbe usate :lol:
....infatti all'estero in tutti gli sport a parità di livello o categoria, l' umiliazione è quando l'avversario più forte si trattiene per non infierire troppo sull'avversario più debole, proprio perché questo significherebbe considerarlo di livello inferiore......Questo principio, per esempio, è uno di quelli principali su cui si basa il rugby........
:bye: :bye:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....infatti all'estero in tutti gli sport a parità di livello o categoria, l' umiliazione è quando l'avversario più forte si trattiene per non infierire troppo sull'avversario più debole, proprio perché questo significherebbe considerarlo di livello inferiore......Questo principio, per esempio, è uno di quelli principali su cui si basa il rugby........
:bye: :bye:
Bravissima la Germania , tanto di cappello :inchino:
Ho visto scene di altruismo sui primi gol che hanno realmente chiuso li la partita , se avessero fatto, magari come spesso hanno fatto gli italiani in passato (cercando il gol personale tirando scarpate a destra e a manca), forse la partita non sarebbe finita in quel modo.
Ovvio, dopo dilagare è stato facile e naturale e sopratutto giusto, visto anche l'impatto che può avere sui prossimi avversari.
Mi è sembrato coerente con il loro comportamento sociale, volere sempre il massimo e cercare di ottenerlo , invece di tirare i remi in barca o smettere di pedalare non appena si incontra una minima discesa, tipico della nostra cultura. :bye:
Ho visto scene di altruismo sui primi gol che hanno realmente chiuso li la partita , se avessero fatto, magari come spesso hanno fatto gli italiani in passato (cercando il gol personale tirando scarpate a destra e a manca), forse la partita non sarebbe finita in quel modo.
Ovvio, dopo dilagare è stato facile e naturale e sopratutto giusto, visto anche l'impatto che può avere sui prossimi avversari.
Mi è sembrato coerente con il loro comportamento sociale, volere sempre il massimo e cercare di ottenerlo , invece di tirare i remi in barca o smettere di pedalare non appena si incontra una minima discesa, tipico della nostra cultura. :bye:
continuiamo a denigrarci ma la Germania è la stessa che prese 2 pappine 2 anni fa con noi.
Il Brasile è (come già detto) il peggiore della storia e anche i numeri ora stanno a dimostrarlo... se poi ti presenti davanti ad una squadra solida e organizzata nonché esperta come la Germania con una tattica scellerata e con solo la forza dell'emotività allora di che ti lamenti?
Quando ho visto i tedeschi non esultare dopo il primo gol ho pensato che li avrebbero sommersi ma non ho neanche fatto in tempo a formulare il pensiero. :eek: e mi dispiace per i bimbi brasiliani ma hanno fatto bene a continuare a giocare (in verità secondo me un pò hanno mollato) come si fa nel basket quando vinci di 20 o di 30 punti o nel tennis dove se puoi gli dai anche 6/0 6/0
Il Brasile è (come già detto) il peggiore della storia e anche i numeri ora stanno a dimostrarlo... se poi ti presenti davanti ad una squadra solida e organizzata nonché esperta come la Germania con una tattica scellerata e con solo la forza dell'emotività allora di che ti lamenti?
Quando ho visto i tedeschi non esultare dopo il primo gol ho pensato che li avrebbero sommersi ma non ho neanche fatto in tempo a formulare il pensiero. :eek: e mi dispiace per i bimbi brasiliani ma hanno fatto bene a continuare a giocare (in verità secondo me un pò hanno mollato) come si fa nel basket quando vinci di 20 o di 30 punti o nel tennis dove se puoi gli dai anche 6/0 6/0
Il fatto è che il Brasile proprio non c'era in campo... non giocava... il primo tempo non superava la meta campo, se non con lanci lunghi verso il nulla. Quindi era anche impossibile "non giocare". L'unica cosa da fare era proprio smettere, perché per il resto bastava avvicinarsi all'area e tirare in porta. Il secondo tempo le cose sono andate un po' meglio... non so se per merito del Brasile, o perché la Germania ha di fatto mollato.
Bah, io della Germania dal 2006 ad oggi ho visto solo un trend positivo: le ns due vittorie (semifinale mondiale ed europea) sono arrivate al termine di partite tiratissime e dove ci ha detto piuttosto bene, specie quella dell' Europeo. Sicuramente adesso sono nel pieno della loro maturità, un po' come la Spagna 4 anni fa.
Posto che poi la finale sarà tutta da giocare, sia che l' avversario possa essere l' Argentina che l' Olanda.
Pps: non ci aspettiamo mai dai nostri una partita ed una goleada come quella di ieri sera, non é nelle nostre corde. Ripeto, ha ragionissima Nevone (sic!), quando dice che ci fossimo stati noi contro quel Brasile saremmo comunque riusciti a complicarci la vita.
Posto che poi la finale sarà tutta da giocare, sia che l' avversario possa essere l' Argentina che l' Olanda.
Pps: non ci aspettiamo mai dai nostri una partita ed una goleada come quella di ieri sera, non é nelle nostre corde. Ripeto, ha ragionissima Nevone (sic!), quando dice che ci fossimo stati noi contro quel Brasile saremmo comunque riusciti a complicarci la vita.
Certo che i tedeschi avranno comunque il vantaggio di giocare una finale dopo ben 9 giorni di riposo effettivo, inframmezzati da una partitella sciogligambe con degli sparring-partners ..... :oops: . L' unico rischio é quello del calo di tensione, come i ciclisti dopo il giorno di riposo di una corsa a tappe. :bye:
Perché 9? La finale é domenica 13 :ok:
Ops non avevo colto l'ironia :lol: :D :D
Ultima modifica di menca92 il Mer 09 Lug, 2014 17:42, modificato 1 volta in totale
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perché 9? La finale é domenica 13 :ok:
Ops non avevo colto l'ironia :lol: :D :D
Ultima modifica di menca92 il Mer 09 Lug, 2014 17:42, modificato 1 volta in totale
ad euro 2012 li abbiamo presi a pallonate, fallendo 3/4 volte la palla del 3-0, riaperta nel finale da un gol della germania
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ad euro 2012 li abbiamo presi a pallonate, fallendo 3/4 volte la palla del 3-0, riaperta nel finale da un gol della germania
io comunque non capisco a cosa serva la finale 3°/4° posto... posso capire quando c'è da assegnare una medaglia, ma quando conta solo la vittoria finale non ha proprio senso... :mah:
C'è dall'anteguerra Filì! :lol: Ho capito che tocca rivoluzionare il calcio, ma... se ce sta da sempre lasciamocela! :D
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C'è dall'anteguerra Filì! :lol: Ho capito che tocca rivoluzionare il calcio, ma... se ce sta da sempre lasciamocela! :D
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 23, 24, 25, 26 Successivo
Pagina 24 di 26