Commenti |
 Re: Escursione Lineameteo Laghi Di Pilato - M.Vettore: Si Può Fare?
|
|
nembokid [ Gio 10 Giu, 2010 23:14 ]
|
 |
|
Fernà io de "vie" non ce capisco niente...ma quello non è il Vettore
EDIT: oppure è visto dal versante marchigiano?  Sembra lo scoglio del lago...
Ultima modifica di Fili il Ven 11 Giu, 2010 09:27, modificato 1 volta in totale
|
Fili [ Ven 11 Giu, 2010 03:18 ]
|
 |
|
Come no!!!
Quello è il Vettore passando dal Mortirolo!!!!!! 
|
Poranese457 [ Ven 11 Giu, 2010 07:40 ]
|
 |
|
Fernà io de "vie" non ce capisco niente...ma quello non è il Vettore
EDIT: oppure è visto dal versante marchigiano?  Sembra lo scoglio del lago...
versante sud-est, ben visibile percorrendo la strada che va da Arquata del Tronto a Montegallo.
Nell'immensa parete formata da rocce e prati ripidi, emerge quel grande corpo di roccia compatta che è detta Piramide. Una volta raggiunto il suo apice si arriva per comoda cresta alla vetta del Vettore.
P.S. ovviamente e credo lo si capisca, è un versante prettamante alpinistico!!!!
|
nembokid [ Ven 11 Giu, 2010 15:18 ]
|
 |
|
Facciamola con il ritorno in notturna! 
|
icchese [ Ven 11 Giu, 2010 16:03 ]
|
 |
|
..non sono un esperto..!!!
Mi son sempre ripromesso di parteciapre ai raduni del CAI della mia zona, per inizare a fare trekking, ma haimè ancora non parto
Però quello che state facendo è una bella iniziativa, e non mi dispiacerebbe accodarmi
Intanto inzio col registrarmi alla discussione
Ciauu
|
KURT [ Sab 12 Giu, 2010 21:58 ]
|
 |
|
Mi son sempre ripromesso di parteciapre ai raduni del CAI della mia zona, per inizare a fare trekking, ma haimè ancora non parto
Però quello che state facendo è una bella iniziativa, e non mi dispiacerebbe accodarmi
Ciauu
Beh sei vicino dai... più vicino di molti di noi. Di certo lassù è un po' dura andarci in MTB! 
|
andrea75 [ Sab 12 Giu, 2010 23:16 ]
|
 |
|
Ciauu
Beh sei vicino dai... più vicino di molti di noi. Di certo lassù è un po' dura andarci in MTB! 

|
KURT [ Dom 13 Giu, 2010 07:42 ]
|
 |
|
Io vado con un amico il 1 o il 2 luglio (devo vedere l'orario del mese prossimo ancora) seguendo il tracciato 2 che non ho mai fatto. Viene nessuno?
|
Fede [ Lun 21 Giu, 2010 15:52 ]
|
 |
|
Io voglio andare a Castelluccio ma qui se non si rimette il tempo... so guai!!! 
|
Poranese457 [ Lun 21 Giu, 2010 16:46 ]
|
 |
|
Io vado con un amico il 1 o il 2 luglio (devo vedere l'orario del mese prossimo ancora) seguendo il tracciato 2 che non ho mai fatto. Viene nessuno?
Sarei venuto volentieri..
|
KURT [ Mar 22 Giu, 2010 11:58 ]
|
 |
|
Sarei venuto volentieri..
Per il 2 è saltato tutto per problemi organizzativi lavorativi e dubbi climatici........se ne riparla la seconda quindicina di luglio. Ti avviso in tempo e se vuoi ci mettiamo d'accordo.
Anche Castelluccio (dovevo andare il 24) è rimandato di una settimana almeno perchè da fonte certa mi dicono che fiori non ce ne sono e il tempo è come sapete....
|
Fede [ Mar 22 Giu, 2010 12:55 ]
|
 |
|
Ciao a tutti ragazzi,sono stato in escursione al Vettore con 3 amici tra cui Icestorm, domenica 6 giugno se non sbaglio.Abbiamo deciso 3-5 giorni prima in quanto il tempo sembrava abbastanza ottimale.Dico abbastanza perchè è molto difficile prevedere come evolve in certe zone.Tutto è andato per il meglio,giornata grandiosa,temperatura ottima e sole,forse troppo!!ancora mi sto spellando,bisogna fare attenzione perchè in quota il sole coce!!noi siamo saliti da forca di Presta,dall inizio dell'escursione alle 8.45 siamo tornati alla macchina alle 15.45, quindi 7 ore piene salendo fino allo Zilioli,proseguendo per la vetta, e poi tornando al rifugio.da li siamo scesi in direzione dei laghi, ma quando quasi arrivati siamo tornati indietro perche c'era da attraversare un parete piuttosto ripida di neve e ghiaccio,ed un amico si è cag... sotto!!In effetti non era molto sicuro pero fattibile,dispiace perchè eravamo veramente vicini ormai.Come dice Fili tornare su dai laghi fino al rifugio è devastante!!,molto faticoso.Per il resto è uno spettacolo,si vede il mondo!!monti della laga,Gran sasso, Majella,Terminillo,Subasio,e Adriatico.veramente splendido.Se ci sono arrivato io che la sera prima sono andato a letto sbronzo ed ho dormito 3 ore lo può far chiunque.Il fiato ci vuole e la fatica si fa sentire,soprattutto alla partenza,c'è una bella pettata da fare e l ultimo tratto prima del rifugio.Ma con le dovute pause ed un passo tranquillo si fa senza problemi.Ci siamo imbattuti anche in una gara di sci.poi se posso vi posto alcune foto,davvero belle.Detto questo consiglio a tutti di farlo assicurandovi molto bene del meteo,e non di programmarla da più di 5 giorni prima della salita e portare tanta acqua che per strada non si trova;crema abbronzante,e tanta voglia di camminare.Alla fine sarete stanchi ma ripagati dallo splendore che si ammira da lassù. Vi ho ritto le Pa... immagino,se volete informazioni,se posso essere utile scrivetemi pure.Saluti a tutti...
|
rob [ Mar 22 Giu, 2010 13:20 ]
|
 |
|
Io l'unica volta che sono andato sono partito da Foce e se ricordo bene prima siamo arrivati alla croce e poi siamo scesi ai laghi di Pilato nella strada di ritorno che era diversa da quella dell'andata. E' passato molto tempo (MOLTO!) ma ricordo all'andata un passaggio più rischioso su una cresta dove bisognava fare molta attenzione a dove mettere i piedi e poi dalla vetta ai laghi si scendeva per un canalone dove c'era neve e ghiaccio (luglio/agosto) ma senza grosse difficoltà. A ritorno inoltrato (verso Foce) ricordo un discesone di pietre ripidissimo più faticoso della salita.
All'andata ricordo bene una sorgente verso metà strada.
Se qualcuno conosce il sentiero da Foce potrà rinfrescarmi il ricordo....
Ora sono passati diversi anni (MOLTI!) e spero che facendo uno dei due percorsi indicati qui sia ugualmente fattibile considerando che non sono più molto allenato.........vi terrò informati. 
|
Fede [ Mar 22 Giu, 2010 15:01 ]
|
 |
|