[BREVE TERMINE] In arrivo un weekend fresco e molto instabile. Sorpresa nevosa per il 25?

[BREVE TERMINE] In arrivo un weekend fresco e molto instabile. Sorpresa nevosa per il 25?
Articolo
Messaggio Re: In arrivo un weekend fresco e molto instabile. Sorpresa nevosa per il 25? 

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io spero in qualche temporalozzo nel pomeriggio .... ci credo!

Per GFS è possibile... poco, ma qualcosa è previsto:

pcp24hz2_web_2_1461313339_255497

andrea75 [ Ven 22 Apr, 2016 10:22 ]

Commenti
Messaggio Re: In Arrivo Un Weekend Fresco E Molto Instabile. Sorpresa Nevosa Per Il 25? 

Oggi c'è stato il fisiologico ridimensionamento delle termiche previste, sia a 500 che ad 850hpa, che era lecito attendersi. La -2 su di noi non si vede più, al massimo una -1. E anche la -30 come diceva poranese è una comparsa che scompare, riappare, ma alla fine secondo me non arriverà. Ad ogni modo impianto confermato e gran neve sui monti, che spettacolo!

zeppelin [ Ven 22 Apr, 2016 10:35 ]
Messaggio Re: In Arrivo Un Weekend Fresco E Molto Instabile. Sorpresa Nevosa Per Il 25? 

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggi c'è stato il fisiologico ridimensionamento delle termiche previste, sia a 500 che ad 850hpa, che era lecito attendersi. La -2 su di noi non si vede più, al massimo una -1. E anche la -30 come diceva poranese è una comparsa che scompare, riappare, ma alla fine secondo me non arriverà. Ad ogni modo impianto confermato e gran neve sui monti, che spettacolo!

perdonami Giaime, ma in base a cosa dici sempre che farà più caldo rispetto a quanto previsto? E' vero che a prevedere caldo ci si becca sempre, ma ad oggi le termiche sono quelle, -2° (abbondante) e -31°, e sono più giorni che i LAM insistono su questi valori.

Ora, magari poi alla conta dei fatti entrerà una +2° e una -20°, ma ad oggi l'evoluzione è quella  

scrivere sempre che "tanto farà più caldo" senza alcuna base "scientifica" non ha molto senso...  

Fili [ Ven 22 Apr, 2016 10:39 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

perdonami Giaime, ma in base a cosa dici sempre che farà più caldo rispetto a quanto previsto? E' vero che a prevedere caldo ci si becca sempre, ma ad oggi le termiche sono quelle, -2° (abbondante) e -31°, e sono più giorni che i LAM insistono su questi valori.

Ora, magari poi alla conta dei fatti entrerà una +2° e una -20°, ma ad oggi l'evoluzione è quella  

scrivere sempre che "tanto farà più caldo" senza alcuna base "scientifica" non ha molto senso...  

Fili, io prendevo in esame i GM non i LAM, ieri mattina si vedeva una -2 abbondante su di noi e adesso entra a malapena una -1. Stessa cosa a 500hpa, dove la -30 stamani non si vede per niente (poco meno di una -25 entrerebbe, anche se credo che alla fine si arriverà a una -28/-29) e non lo dico solo io, l'hanno scritto anche altri forumisti. Non dico che entrerà una +2, ma una leggera ridimensionata secondo me fisiologica c'è stata. Alla fine anche fosse solo la 0 (parlo di Umbria occidentale attenzione) sarebbe comunque una bella botta fredda per fine aprile.

Ieri -2 che copre Umbria e zone limitrofe di toscana e lazio, -3 sull'orvietano, anzi su Porano!    :

ieri

Oggi -1 che comprende tutta l'Umbria, ma sempre una gran cosa per fine aprile, infatti ho parlato di leggero e fisiologico ridimensionamento.

oggi

Ultima modifica di zeppelin il Ven 22 Apr, 2016 11:02, modificato 1 volta in totale 
 zeppelin [ Ven 22 Apr, 2016 10:56 ]

Raga alla fine di tutto che importa se entra la -2° o la +2° (a livello di discussione chiaramente), deve piovere adesso, è quello che conta.

Ultima modifica di Frasnow il Ven 22 Apr, 2016 11:01, modificato 1 volta in totale 
 Frasnow [ Ven 22 Apr, 2016 11:00 ]

La giornata peggiore dovrebbe essere quella di domenica con fenomeni più diffusi e localmente intensi vediamo... il peggioramento cmq mi sembra in parte limato

Adriatic92 [ Ven 22 Apr, 2016 11:10 ]

120_777_it_gif_22_0

Sperem  

PS: Sarò curioso di vedere che anomalie terribili ha avuto la groenlandia in questo aprile, anche questa settimana 10 gradi sopramedia...  

gfs_15_84_png_0

Ultima modifica di Boba Fett il Ven 22 Apr, 2016 11:23, modificato 1 volta in totale 
 Boba Fett [ Ven 22 Apr, 2016 11:14 ]

Fili, io prendevo in esame i GM non i LAM

beh, direi che dei due i più precisi siano i LAM, i GM sono validi per tutto il globo...

comunque vediamo, degli 850hPa mi interessa poco, ma se a 500hPa entra una -30° anzichè una -25° fa tutta la differenza del mondo, specie per le precipitazioni e l'instabilità  

Fili [ Ven 22 Apr, 2016 11:14 ]

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La giornata peggiore dovrebbe essere quella di domenica con fenomeni più diffusi e localmente intensi vediamo... il peggioramento cmq mi sembra in parte limato

Per le marche è domenica per l'abruzzo è lunedi.

enniometeo [ Ven 22 Apr, 2016 12:51 ]

Spaghi niente male
graphe_ens3_xos4

enniometeo [ Ven 22 Apr, 2016 14:00 ]
Messaggio Re: In arrivo un weekend fresco e molto instabile. Sorpresa nevosa per il 25? 

Oggi anche il GM si è adeguato ai LAM, e vede la -2°C entrare franca su buona parte della regione..

75-7pit_iif1

andrea75 [ Ven 22 Apr, 2016 14:30 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggi anche il GM si è adeguato ai LAM, e vede la -2°C entrare franca su buona parte della regione..

75-7pit_iif1

Son giorni che è così. Anzi oggi si son moderati. Ieri entrava la -3 addirittura sull'orvietano. Guarda la carta GFS di ieri che ho postato prima in risposta a Fili.

zeppelin [ Ven 22 Apr, 2016 14:53 ]

Per la mia zona entrerebbe la 0 speriamo che nn gela in montagna.

Polino [ Ven 22 Apr, 2016 15:07 ]

Polino ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh, che in montagna (intendo sopra i 1000 metri di quota) geli è l'unica cosa praticamente sicura!

zeppelin [ Ven 22 Apr, 2016 15:26 ]

Polino ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh, che in montagna (intendo sopra i 1000 metri di quota) geli è l'unica cosa praticamente sicura!

800mt

Polino [ Ven 22 Apr, 2016 15:46 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno