#61 mausnow Mar 14 Giu, 2016 09:04
Concordo con Luis. Il contropiede, se fatto bene, è frutto di schemi ben collaudati, e quelli di ieri non sembravano esattamente arrembaggi alla viva il parroco.
Poi, se avessimo avuto maggiore qualità se ne potevano concretizzare altri 2-3, quantomeno arrivare al tiro in porta.
Bene così, via!
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
-
135 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#62 andrea75 Mar 14 Giu, 2016 09:36
Infatti come scrivevo ieri sera, oltre a grinta e cuore, si è vista anche tanta sostanza, specialmente nel primo tempo. Il secondo tempo siamo andati in sofferenza (che verso il finale era anche fisica), e abbiamo sì, giocato in contropiede, ma sempre cercando di costruire la manovra, mai buttando il pallone in avanti alla cieca. Poi ha ragione Andrea, si sono visti tanti errori anche in fase di appoggio, ma quelli mi preoccupano meno, perché sono errori individuali, riconducibili magari alla tensione dell'esordio o ad una mancanza di lucidità. Ma è tutto migliorabile. Quello che mi è piaciuto è la solidità della squadra, che con qualche piccolo aggiustamento può davvero diventare la mina vagante del torneo. Anche perché finora grosse cose non si sono viste, a parte forse la Germania, altra squadra molto quadrata che ormai gioca a memoria.
Va detto che non abbiamo fatto ancora niente (Mondiali 2014 docet). Tra l'altro ora c'è la Svezia, che oltre a Ibra è poca cosa, ma che cmq è in cerca di punti.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3676 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#63 Fili Mar 14 Giu, 2016 10:53
obiettivamente, di "scappati di casa" (Leichster cit)
chi?
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5432 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#64 Gab78 Mar 14 Giu, 2016 11:04
Comunque, se il Belgio non aveva quello spilungone di Curtois in porta, avrebbe preso almeno altre due pappine...
Per non parlare dell'occasionissima di testa di Pellè...
Buffon, che io mi ricordi, ha fatto UNA sola vera parata: quella su tiraccio insidioso di Nainggolan...
____________ I love Appennino...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 874
-
4154 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#65 Ricca Gubbio Mar 14 Giu, 2016 11:22
Bella partita ieri sera. Ci manca un po' di qualità in mezzo al campo e anche ieri si è visto purtroppo gli infortuni di Verratti e Merchisio si fanno sentire. Per il resto stratosferica la difesa blocco Juve con Bonucci secondo me migliore in campo!!! Per quanto riguarda l' attacco lavoro sporco di Eder che non si è visto tanto ma era sempre il primo a coprire e ripiegare quando il belgio attaccava, secondo me per questo sarà riconfermato anche nella seconda partita visto che sia Immobile che Zaza fanno meno questo lavoro sporco. Credo inoltre che "armi" come i due citati sono molto meglio nella seconda frazione di gioco quando le difese sono un po' stanche!! Vediamo ma per ora credo che meglio di così non poteva andare!!!
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#66 menca92 Mar 14 Giu, 2016 11:57
Bella partita ieri sera. Ci manca un po' di qualità in mezzo al campo e anche ieri si è visto purtroppo gli infortuni di Verratti e Merchisio si fanno sentire. Per il resto stratosferica la difesa blocco Juve con Bonucci secondo me migliore in campo!!! Per quanto riguarda l' attacco lavoro sporco di Eder che non si è visto tanto ma era sempre il primo a coprire e ripiegare quando il belgio attaccava, secondo me per questo sarà riconfermato anche nella seconda partita visto che sia Immobile che Zaza fanno meno questo lavoro sporco. Credo inoltre che "armi" come i due citati sono molto meglio nella seconda frazione di gioco quando le difese sono un po' stanche!! Vediamo ma per ora credo che meglio di così non poteva andare!!! 
Condivido parola per parola.
Unico neo: Da rivedere Darmian. Quello di ieri sera è un rischio, troppi errori, credo dettati dall'emozione...però ritengo sia meglio di De Sciglio, gli darei un'altra possibilità
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 837
-
1418 Punti
-
#67 Frasnow Mar 14 Giu, 2016 11:59
Che Italia!
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4674 Punti
-
#68 Fili Mar 14 Giu, 2016 12:13
la sensazione più netta che si è avuta è che segnare a questa Italia sia davvero difficile. Ed avevamo davanti la nazionale con probabilmente maggior talento offensivo dell'Europeo.
Difesa Juve davvero fenomenale... non a caso Buffon quest'anno ha battuto il record di imbattibilità
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5432 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#69 mausnow Mar 14 Giu, 2016 12:25
Oddio... se entrava quel tiro di Lukaku che ha sfiorato il sette, magari staremmo ora a parlare di coperture così così e di passaggi azzardati... Abbiamo avuto anche un po' di fortuna, ad essere onesti.
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
-
135 Punti
-
#70 rob Mar 14 Giu, 2016 12:29
Ho visto solo il secondo tempo e probabilmente è stato un'altra cosa rispetto al primo. se fino all'altro ieri tutti pensavano ad un europeo deludente in partenza dell'Italia, ora dopo la prima partita, tutti sono da buoni italiani pronti ad elogiare e credere che questa nazionale ce la possa fare.
E' tipico di noi italiani.....
Esordio ottimo dal punto di vista del risultato, meno da quello del gioco ma era prevedibile. Odio Conte ma gli devo riconoscere che riesce a trasformare anche le primedonne in guerrieri e resuscitare i morti. Eccezion fatta per Motta ma i miracoli non si fanno.
La partita più difficile sulla carta era questa, sgrat sgrat....vediamo come proseguirà il cammino, ma tutto sommato, grandi squadre ancora non si sono viste.
____________ « Il cuore ha il passo silenzioso della neve ormai »
Valentina Giovagnini
Sito web: http://casteldelpianometeo.altervista.org
-
-
Veterano
-
- Utente #: 187
-
52 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#71 rob Mar 14 Giu, 2016 12:32
Oddio... se entrava quel tiro di Lukaku che ha sfiorato il sette, magari staremmo ora a parlare di coperture così così e di passaggi azzardati... Abbiamo avuto anche un po' di fortuna, ad essere onesti.
Almeno un paio le occasioni nitide fallite da loro ed ovviamente in caso di rete tutti avrebbero commentato in manier nettamente diversa.....
Valentina Giovagnini
-
-
Veterano
-
-
52 Punti
-
#72 Ricca Gubbio Mar 14 Giu, 2016 12:40
Almeno un paio le occasioni nitide fallite da loro ed ovviamente in caso di rete tutti avrebbero commentato in manier nettamente diversa.....
Beh sicuramente un po' di fortuna c' è stata e anche qualche passaggio sbagliato nelle nostre ripartenze che ha agevolato le occasioni del Belgio. Non mi dimenticherei però i "miracoli" del portiere belga perchè se è vero che loro potevano pareggiare anche noi potevamo chiudere prima la partita!! Abbiamo sofferto ma questo ci sta!!! Anche nel 2006 nel girone di qualificazione abbiamo sofferto e anche parecchio quindi questo non mi stupisce più di tanto!!!
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#74 Gab78 Mar 14 Giu, 2016 13:37
Ora, come dice Conte, testa bassa e lavorare...
Partimmo bene pure con l'Inghilterra due anni fa, poi...
____________ I love Appennino...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 874
-
4154 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#75 rob Mar 14 Giu, 2016 13:40
Ma do l'hai lette ste cose che dici tu????
Io ho solo detto che la modesta Italia che era fino a due giorni fa, improvvisamente sembra diventata per tanti la squadra da battere.
Per me va benissimo cosi, ne sono sorpreso di com'è andata. E anche quando abbiamo vinto il mondiale come dicevano poco fa, abbiamo tribilato e non poco, nonostante avessimo una squadra a mio avviso molto più forte rispetto all'attuale.
Questo non vuol dire ciò che hai scritto tu sopra. Penso nessuno crede di vincere a mani basse.
Valentina Giovagnini
-
-
Veterano
-
-
52 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|