Commenti |
 Re: brusca retromarcia della stagione!?!?
|
Run 06 spaventoso, l'incubo peggiore, purtroppo paventato nei giorni scorsi. Solo freddo, vento, polvere e siccità. Roba da mandare aff. la meteo e tutto quel che ne consegue.
Non ci voglio credere, non ci posso credere. Non posto il meteogramma perché è da suicidio.
|
burjan [ Ven 16 Mar, 2007 12:25 ]
|
 |
|
E' inutile ogni meteogramma ora, i balletti ci sono e continueranno ad esserci fino a lunedì.
Ad esempio NGP06 danno un minimo tirrenico......
|
zerogradi [ Ven 16 Mar, 2007 12:45 ]
|
 |
|
Run 06 spaventoso, l'incubo peggiore, purtroppo paventato nei giorni scorsi. Solo freddo, vento, polvere e siccità. Roba da mandare aff. la meteo e tutto quel che ne consegue.
Non ci voglio credere, non ci posso credere. Non posto il meteogramma perché è da suicidio.
Stiamo calmi... se iniziamo già ora ad imprecare quando saremo arrivati a Lunedì avremo i nervi a fior di pelle!  Io continuo a vedere una struttura praticamente immutata sino al suo ingresso nella nostra penisola, e questo mi lascia tranquillo.
Capire come evolveranno le cose ora è quasi impossibile, lo sappiamo tutti... da qui a Lunedì ci verranno proposte le migliori e le peggiori situazioni... basterà dare ad ognuna il suo peso.
Aspettiamo intanto gli spaghi per capire se questo Est-shift clamoroso ha delle sue basi di fondamento o è solo (come spesso accade) frutto di un'emissione a se...
|
andrea75 [ Ven 16 Mar, 2007 12:46 ]
|
 |
|
Guardando gli sapghi per Perugia mi sentirei di dire che nulla è cambiato, ma che il run delle 06z faccia un po' storia a se...

|
andrea75 [ Ven 16 Mar, 2007 13:51 ]
|
 |
 Re: Brusca Retromarcia Della Stagione!?!?
|
In effetti solo le termiche a 850hpa continuano leggerissimamente a salire... le precipitazioni resistono
zerogradi io mi fido ciecamente della tua competenza e la distinzione tra vedere la neve ed accumularla mi sembra sacrosanta...
io, come te del resto, da collinare quando parlo di neve parlo di accumulata e non di vista... per questo piazzavo la quota a 700m....
Poi, io sono un perfetto novellino della meteo e quindi nn vado a caccia di indici particolari, xò questa è la sensazione!
|
Poranese457 [ Ven 16 Mar, 2007 14:04 ]
|
 |
|
In effetti solo le termiche a 850hpa continuano leggerissimamente a salire... le precipitazioni resistono
zerogradi io mi fido ciecamente della tua competenza e la distinzione tra vedere la neve ed accumularla mi sembra sacrosanta...
io, come te del resto, da collinare quando parlo di neve parlo di accumulata e non di vista... per questo piazzavo la quota a 700m....
Poi, io sono un perfetto novellino della meteo e quindi nn vado a caccia di indici particolari, xò questa è la sensazione!
Tu, a 450 metri, in caso di rovesci intensi, magari a carattere temporalesco non avresti problemi di accumulo... fidati...
|
andrea75 [ Ven 16 Mar, 2007 14:12 ]
|
 |
|
Purtroppo mi aspettavo una tendenza del genere.... concordo con te. L'ultima emissione è solo drammatica.
|
Francesco [ Ven 16 Mar, 2007 14:14 ]
|
 |
|
Tu, a 450 metri, in caso di rovesci intensi, magari a carattere temporalesco non avresti problemi di accumulo... fidati...
Eh lo so che cn ts di neve l'accumulo lo faccio, quello lo faremmo tutti.... xò io sto spostamento verso est mi fa proprio venire pessimi pensieri!
|
Poranese457 [ Ven 16 Mar, 2007 14:23 ]
|
 |
|
aspettiamo i prossimi run, io rimango fiducioso per il 21 e 22. sembra ormai chiare le sorti del nucleo di martedì, anche se aspetterei la giornata di domenica per emttere le ultime sentenze.
Vi ricordate cosa accadde il 29 gennaio 2004? ho detto tutto
intanto le ens propongono un affondo più ad ovest e quì saremo beccati

|
thunderstorm [ Ven 16 Mar, 2007 14:28 ]
|
 |
|
dunque,i modelli di stamani tutto sommato confermano il tutto e quindi anke il freddo,sono lievemente shiftate ad est mentre ieri c'era stato un ovest shift,quindi nn mi stupirei se il 12 z shiftasse di nuovo ad est mentre domani il tutto tornasse piu' ad ovest ma queste sono solo sensazioni e possibilita',io penso ke le possibilita' per una bella rodanata ci siano tutte e vi ricordo ke i modelli avranno un brutto ostacolo contro cui scontrarsi:le alpi,queste proprio li fanno andare in alto mare e iniziano a buttare la colata a destra e a sinistra con degli shift anke di 200-300km,cmq situazione tutta da seguire e poi se nn sara' martedi abbiamo cmq tutta la settimana davanti ke si prospetta piena di sorprese,ricordatevi ke potenzialmente fino a sabato l'italia centrale è a rischio neve
|
lorenzo88 [ Ven 16 Mar, 2007 14:37 ]
|
 |
|
|
thunderstorm [ Ven 16 Mar, 2007 14:56 ]
|
 |
|
Calmi a dare sentenze affrettate....per me succederà un discreto macello temporalesco...
|
Icestorm [ Ven 16 Mar, 2007 15:31 ]
|
 |
|
Calmi a dare sentenze affrettate....per me succederà un discreto macello temporalesco...
quali sentenze 
|
thunderstorm [ Ven 16 Mar, 2007 15:32 ]
|
 |
|
Tanto gira gira va a finire che farà un po più freddo e forse neppurer pioverà..già lo vedo l'andazzo...
|
DragonIce [ Ven 16 Mar, 2007 15:42 ]
|
 |
|