Grafico Previsioni

Grafico Previsioni
Articolo
Messaggio Grafico Previsioni 

Ciao a tutti,
vorrei integrare sulla pagina della mia stazione meteo il grafico che riassume le previsioni per i giorni seguenti, come quello che c'è sulla pagina di perugiameteo.it, e sostituire quello attuale che non mi piace.

In pratica parlo di questo:
pgmeteoforecast

Com'è stato generato, c'è un qualche servizio (free/subscription) per farlo, date le coordinate?

Grazie!

Ultima modifica di denzel il Lun 22 Mag, 2023 09:34, modificato 2 volte in totale 
 denzel [ Ven 19 Mag, 2023 23:28 ]

Grafico Previsioni
Commenti
Messaggio Re: Grafico Previsioni 

Quel tipo di grafico lo ottieni dal sito yr.no, andando a questa pagina e cercando la tua località:
https://www.yr.no/en/

Una volta cercata, cliccando sulla scheda "Graph", otterrai il grafico in formato SVG dal link in basso a dx.

Se invece vuoi qualcosa di più preciso puoi farlo con Meteoblue (quello che uso qui su LineaMeteo). Ti lascio il link qui sotto, dove ti basta modificare coordinate ed altitudine per personalizzare il meteogramma:
https://www.meteoblue.com/meteogram-web?lon=12.6233&lat=46.0098&asl=101&tz=Europe_Rome&lang=it&look=CELSIUS,KILOMETER_PER_HOUR

meteogram_web_1684652441_397195

andrea75 [ Dom 21 Mag, 2023 08:58 ]

Grazie Andrea,
appena riesco li provo ma mi sembra tutto chiaro: per il primo (yr) mi pare che l'url del svg sia statico per località, quindi è sufficiente il refresh della pagina all'url stesso, una volta recuperato.

thx!

(ps: ho rimosso l'url dal mio post, magari era spam...)

denzel [ Lun 22 Mag, 2023 09:49 ]

denzel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Andrea,
appena riesco li provo ma mi sembra tutto chiaro: per il primo (yr) mi pare che l'url del svg sia statico per località, quindi è sufficiente il refresh della pagina all'url stesso, una volta recuperato.

thx!

(ps: ho rimosso l'url dal mio post, magari era spam...)

No no tranquillo, nessun problema di spam, ci mancherebbe
Comunque sì, hai detto giusto, il primo funziona con la località, il secondo con coordinate ed altitudine.

andrea75 [ Mar 23 Mag, 2023 08:45 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno