Altro che adriatiche!!

Altro che adriatiche!!
Articolo
Messaggio Altro che adriatiche!! 

Dalle ultime elaborazioni delle ETA montenegrine, sembra che l'aria fredda debba infilarsi lungo il corridoio magico Firenze - San Giovanni - Arezzo - Perugia - Foligno.
Fossimo stati in inverno, sarebbe stata neve certa.
Le Marche sembrano saltate del tutto.

La quantità di prp potrebbe essere sottostimata, il violento contrasto termico (sette gradi in meno in pochissime ore sia a 850 che a 500 hpa) potrebbe causare fenomeni localmente forti. Purtroppo il rischio grandine a questo punto è molto alto.  

z850.27

rrr6.36

burjan [ Dom 14 Ago, 2005 20:56 ]

Altro che adriatiche!!
Commenti
Messaggio  

violento acquazzone in atto, ormai sono circa 40i mm caduti da inizio mese sulla mia zona non male per essere a metà agosto.

Caro burian a forza di invocarla la piuoggia è arrivata, fino a un mese con configurazioni di questo genere ce la scordavamo!!
Umidità dell'aria più alta e circolazioni meno strette e più lente nel scivolare verso sud est.
Una cosa non sono d'accordo secondo me anche le marche riceverranno la pioggia e non le vedo completamente saltatate

thunderstorm [ Lun 15 Ago, 2005 09:30 ]
Messaggio  

su Combordolo (PU) i mm si contano a decine!
Qui mi servono altri 8-10 mm per i porcini............   

Ciao

tifernate [ Lun 15 Ago, 2005 10:03 ]
Messaggio  

Citazione:

Qui mi servono altri 8-10 mm per i porcini............  

Eccoteli:

http://www.arl.noaa.gov/data/foreca...anel2/plt22.gif

burjan [ Lun 15 Ago, 2005 21:49 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno