Commenti |
 Re: Sci Estivo Sul Vettore...incredibile Ma Vero!!!
|
Wow che storia !!!!!!! Sicuramente da provare ...ma con solette intagliate profondamente da far meno attrito possibile... 
Ultima modifica di klaus81 il Dom 06 Lug, 2008 02:21, modificato 1 volta in totale
|
klaus81 [ Dom 06 Lug, 2008 02:21 ]
|
 |
|
si chiama coppa monte vettore..
si dice che i primi furono dei soldati americani o inglesi non ricordo che alla fine della seconda guerra mondiale vollero fare una sciata su questo monte..
poi lo sciclub spoleto dagli anni '60 ha creato questa competizione..
prima era molto folkloristica..ora ha toni + agonistici..
cmq è da fare e da vedere...
|
ViPARO [ Dom 06 Lug, 2008 02:25 ]
|
 |
|
Si, confermo tutto. Se non erro, negli ultimi anni è diventata una gara ufficiale del CUM (Comitato Umbro Marchigiano) e tutt'ora il materiale viene portato su a dorso di mulo da forca di Presta.
Unica anomalia, è uno slalom gigante in unica manche, non si risale per disputare la seconda.
In genere si tiene tra la fine di giugno e i primissimi di luglio ed è saltata pochissime volte...
Io ci sono capitato in mezzo per caso, qualche anno fa, ed è molto suggestiva... e poi, pur essendo una competizione ufficiale, è comunque caratterizzata da un'atmosfera di festa e improvvisazione...
Ciao! 
|
snow96 [ Mer 09 Lug, 2008 14:29 ]
|
 |
|
Ora m'è venuta voglia di partecipare...sarei curioso di sapere se posso e come posso! St'altr'anno se mi ricordo mi informo!
|
Fili [ Mer 09 Lug, 2008 14:33 ]
|
 |
|
Ora m'è venuta voglia di partecipare...sarei curioso di sapere se posso e come posso! St'altr'anno se mi ricordo mi informo!
Ecco qua, puoi iscriverti anche tramite lo Sci Club Spoleto...
http://www.sciclubascoli.it/index.p...id=16&Itemid=40
Ciao 
|
snow96 [ Mer 09 Lug, 2008 15:14 ]
|
 |
|
Si, confermo tutto. Se non erro, negli ultimi anni è diventata una gara ufficiale del CUM (Comitato Umbro Marchigiano) e tutt'ora il materiale viene portato su a dorso di mulo da forca di Presta.
Unica anomalia, è uno slalom gigante in unica manche, non si risale per disputare la seconda.
In genere si tiene tra la fine di giugno e i primissimi di luglio ed è saltata pochissime volte...
Io ci sono capitato in mezzo per caso, qualche anno fa, ed è molto suggestiva... e poi, pur essendo una competizione ufficiale, è comunque caratterizzata da un'atmosfera di festa e improvvisazione...
Ciao! 
Devo corregerti la data..di solito fine maggio i primi di giugno...negli ultimi anni si è sempre presa in considerazione i primi giorni di giugno...i primi di luglio sciare si può..però da altre parti come Zermatt, Sas Fee o affini 
|
ViPARO [ Mer 09 Lug, 2008 15:35 ]
|
 |
|
la gara è aperta a tutti..e come detto precendentemente è riconosciuta come gara ufficiale..spesso se la giocano giovani promesse del nostro territorio..
quest'anno per la prima volta hanno preso al via anche gli amanti di telemark
|
ViPARO [ Mer 09 Lug, 2008 15:37 ]
|
 |
|
Ciao! 
Devo corregerti la data..di solito fine maggio i primi di giugno...negli ultimi anni si è sempre presa in considerazione i primi giorni di giugno...i primi di luglio sciare si può..però da altre parti come Zermatt, Sas Fee o affini 
Hai ragione, mi sono sbagliato a scrivere i mesi! 
|
snow96 [ Mer 09 Lug, 2008 15:43 ]
|
 |
|