Commenti |
 Re: Monte Cucco Parete Nord-est
|
|
and1966 [ Mar 15 Mar, 2011 00:18 ]
|
 |
|
Spettacolo Fernà, un mito come al solito!
Acquisti? Escludendo una reflex che per i tuoi impieghi è troppo ingombrante ti consiglierei un cellulare con una ottima fotocamera: iPhone 4 (per il risalto che riesce a dare ai colori anche sulla neve, eccezionale) e per la miriade di applicazioni disponibili per un avventuriero come te. Ivi inclusa la possibilità di utilizzare il giroscopio per effettuare meravigliose foto a 360°, vengono da paura!
Altrimenti Nokia N8 che con una fotocamera da 12mpix ti consente di avere anche un buon ingrandimento.
Capitolo fotocamere compatte: Canon Digital Ixus, vai tranquillo! 
|
Poranese457 [ Mar 15 Mar, 2011 07:42 ]
|
 |
|
Riflettendo su quella verticale, e poi non mi volete dire che Messner é il Nembokid altoatesino (sudtirolese) ??
Da bambino, quando i miei mi portavano lassù in scampagnata tante volte mi sono chiesto, fra me e me, guardando la montagna dalla posizione della prima foto che hai fatto: "Ma ci sarà qualcuno che passerà li'"?  Ecco, risposta soddisfatta!
Invito inoltre ad osservare particolarmente bene la foto delle piccozze, con il mare di nebbia sotto ed i Sibillini sullo sfondo a sx: é una di quelle immagini-tipo che credo avvicinino di piu' l' uomo al trascendente, che possiamo chiamare e considerare come vogliamo. Per me, ad esempio, è un essere piu' vicino a Dio, ma è parere prettamente personale ....
Comunque, ancora un "bravò" al ns grandissimo Fernando, davvero un "valore aggiunto" del ns Forum con i suoi fantastici reportages! 
|
and1966 [ Mar 15 Mar, 2011 08:02 ]
|
 |
|
Complimentissimi Fernando, sia per le foto che (soprattutto) per il coraggio (pensa che guardando la foto che inquadra il vuoto mi è girata la testa...  ).
Complimenti anche al Cucco, oasi meravigliosa nella nostra bella regione!
|
stinfne [ Mar 15 Mar, 2011 08:44 ]
|
 |
|
Le tue scalate sono sempre qualcosa di meraviglioso!
Non credevo che il monte Cucco fosse così bello visto da vicino; prima o poi (magari passando dalla parete più orizzontale  ) ci voglio fare una passeggiata! 
|
riccardodoc80 [ Mar 15 Mar, 2011 09:55 ]
|
 |
|
CHE MERAVIGLIA! Adrenalina pura, brivido e magnificenza.
Mi hai fatto ritornare alla mente le mie tre-quattro avventure con corda, piccozza e ramponi (Berro, Regina, Terminillo, etc. ma solo vie "normali").
Ma avete attaccato la parete dal sentierino che conduce alla grotta?

|
mausnow [ Mar 15 Mar, 2011 09:59 ]
|
 |
|
|
il fosso [ Mar 15 Mar, 2011 10:36 ]
|
 |
|
Quoto totalmente!
Mi piacerebbe fare un 360° e metterlo su Google Earth da lassù, perchè, nelle giornate che tu dici, si vedono, limpidamente, partendo da N, il Nerone, Acuto, Catria, S. Marino (  ), l' Adriatico, il Gran Sasso, i Sibillini, il Subasio, il Terminillo, Perugia (impressionante ....  ), il M. Tezio, il Peglia, il Trasimeno (  ), l' Amiata, il Pratomagno (  ) ed il Fumaiolo (  ).
Per non parlare della possibilità (non riscontrata da me personalment, ma ....ricordate il topic "croato"?  ) di vedere le montagne d'oltremare .....
Una posizione davvero invidiabile! 
|
and1966 [ Mar 15 Mar, 2011 10:48 ]
|
 |
|
Complimenti... anche se sembrano scontati... ogni volta è sempre un'emozione diversa guardare le tue foto e immaginare quelle imprese. GRANDE! 
|
andrea75 [ Mar 15 Mar, 2011 11:06 ]
|
 |
|
Grande come al solito
Quando la porti via la palla al piede? (me)
devo ancora inaugurare l'attrezzatura dormiente

|
prometeo [ Mar 15 Mar, 2011 14:24 ]
|
 |
|
|
Pigimeteo [ Mar 15 Mar, 2011 14:52 ]
|
 |