Terremoto magnitudo 6 e sciame sismico in Emilia Romagna del Maggio 2012

Articolo
Messaggio Re: Terremoto Magnitudo 6 E Sciame Sismico In Emilia Romagna Del Maggio 2012 

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fatelo!!

Io lo fo... anche voletieri a patto che non ci sia L'IVA,
mi voglio informare, non accetto che lo stato speculi anche su questo aspetto..
se non avessi i figli sarei partito con la Croce rossa o con La Protezione Civile

non ti fanno partire se non fai parte di qualche gruppo, e tanto non è detto che ti facciano andar via.Io sarei gia partito dieci giorni fa altrimenti visto che potrei.Anzi se sapete come fare ditemi pure, grazie

Io faccio parte del più grande (credo) gruppo dell'Umbria, forse anche tra i più vecchi, il Gruppo Comunale di Prot. Civile di Città di Castello (ed a Castello ce ne sono anche altri). Oltre a mezzi di vario genere, una sala operativa mobile e moduli cogestiti con la Croce Rossa, abbiamo anche un aereo per la prevenzione incendi. Ci sono varie professionalità, ingegneri, architerìtti, geologi, medici, psicologi etc tra gli iscritti. A noi ci allertano subito con un sms e bisogna poi dare la disponibilità, poi scelgono in base alle mansioni ed ai turni. Ad esempio il giorno del primo terremoto è partita subito una colonna della Prot. Civile regionale con 69 persone, 20 erano del mio gruppo. so anche che l'altro giorno c'è stato il cambio del 1° gruppo con un 2° gruppo. Io per motivi familiari non posso essere molto disponibile a partire, però sono responsabile insieme a Marco della strumentazione e previsioni meteo.
Per partire credo comunque tu dbba essere iscritto ad un gruppo.

Sabato mattina parto con il gruppo di P.civile di orvieto e la mia prima missione e non vedo l ora di dare il mio contributo a quella gente sarà una <<bella>>esperienza   

alias64 [ Gio 31 Mag, 2012 20:25 ]

Commenti
Messaggio Re: Terremoto Magnitudo 6 E Sciame Sismico In Emilia Romagna Del Maggio 2012 

........primo video del campo allestito dalla Prot. Civile umbra. C'è da dir che gli umbri oramai hanno accumulato un alto livello di competenza in situazioni del genere grazie ai molti interventi in ambito nazionale ed internazionale.

http://www.umbria24.it/terremoto-em...sti/101772.html

La sala operativa mobile, il furgone che si vede all'inizio e molti dei volontari che montano le tende son tutta roba del mio gruppo di Prot. Civile di Città di Castello.

Un saluto a tutti i volontari umbri, perugini, ternani, folignati, tifernati, eugubini etc etc che sono già partiti e che stanno per partire, grazie ancora!        

tifernate [ Ven 01 Giu, 2012 13:25 ]

un applauso a tutti i volontari..     

(ANSA) - PERUGIA, 1 GIU - Prevedere i terremoti ''sara' possibile come accade ora per gli eventi meteorologici, ma accadra' in un futuro lontano; non prossimo''. Ne e' certo padre Martino Siciliani, direttore dell'osservatorio Bina di Perugia che dopo essersi occupato del sisma che interesso' l'Umbria nel 1997 ora sta seguendo con attenzione quello dell'Emilia.

Per il religioso la ''chiave'' per prevedere i terremoti e' lo studio degli ''eventi premonitori''. Parlando con l'ANSA padre Martino sottolinea quindi che la meteorologia ''e' una scienza che ha 10 mila anni mentre lo studio della sismologia e' cominciato di fatto nel 1751 proprio a Perugia''. (ANSA).

splenio [ Ven 01 Giu, 2012 15:07 ]

Davvero complimenti per la grande professionalità!      

Gab78 [ Ven 01 Giu, 2012 20:22 ]

Appena passata un'altra scossa non trascurabile. Ignota magnitudine e epicentro ....

EDIT: 5,1 , solita zona.

snow96 [ Dom 03 Giu, 2012 21:28 ]

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Appena passata un'altra scossa non trascurabile. Ignota magnitudine e epicentro ....

EDIT: 5,1 , solita zona.

Si, mi ha chiamato mio babbo dalla tendopoli di Finale Emilia (sta li con la prociv) per dirmi che hanno sentito molto forte la scossa e che subito la gente si è fatta prendere dal panico.
Anche le linee telefoniche erano già quasi in tilt...

Poranese457 [ Dom 03 Giu, 2012 22:08 ]

E gia davvero una bella botta .qui la gente non be può più basta guardarla negli occhi ciao ciao

alias64 [ Dom 03 Giu, 2012 22:54 ]

Altra scossona adesso...provo a dormire   ma sara dura.

alias64 [ Dom 03 Giu, 2012 23:53 ]

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Altra scossona adesso...provo a dormire   ma sara dura.

Salutami i miei concittadini (quelli di Città di Castello dovrebbero essere o li da te o a San Prospero) e buon lavoro a tutti voi!  

tifernate [ Lun 04 Giu, 2012 10:59 ]
Messaggio Re: Terremoto magnitudo 6 e sciame sismico in Emilia Romagna del Maggio 2012 

report2

Di questo passo l'epicentro arriva a Cremona passando per Parma. (non credo, ma di km ne ha letteralmente "macinati" tanti)

marvel [ Lun 04 Giu, 2012 11:13 ]

Ma questa cosa sarà vera:

Aiuti per i terremotati

klaus81 [ Lun 04 Giu, 2012 11:54 ]

Ciao tife i tioi concittadini sono a s prospero grazie per il buon lavoro che davvero non manca....

alias64 [ Lun 04 Giu, 2012 16:16 ]

complimenti a tutti coloro che sono partiti per quelle terre martoriate

prometeo [ Lun 04 Giu, 2012 17:08 ]

Siamo davvero vicini a tutti voi operatori e a tutta la popolazione... Tenete duro! Passerà pure questa, si spera...!  

Gab78 [ Lun 04 Giu, 2012 20:24 ]

http://www.giornalettismo.com/archi...ismo-di-report/

splenio [ Lun 04 Giu, 2012 23:01 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 7 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno