Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare?

Articolo
Messaggio Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare? 

Non che ne sia dispiaciuto, ma oggi ho fatto "mente locale" e realizzato che al 10 maggio ancora non ho ucciso una zanzara. Niente pizzichi, nonostante questi giorni di reclusione tenga la finestre spalancate h24 e la sera luci accese senza problemi sia in terrazza che in casa.

Niente, nè un ronzio, nè un pizzico, niente di niente. Che fine han fatto le zanzare?     Anche voi avete notato la stessa cosa?

Ricordo benissimo gli anni passati le prime manifestazioni tra fine marzo/inizio aprile, se una calda serata di maggio  inoltrato (come stasera) avessi tenuto finestre aperte+luci accese, sarei morto dissanguato.

Forse la disinfezione delle strade causa-pandemia ha il suo ruolo...boh. Non saprei che spiegazioni dare.

Ultima modifica di Fili il Dom 10 Mag, 2020 22:57, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Dom 10 Mag, 2020 22:56 ]

Commenti
Messaggio Re: Che Fine Hanno Fatto Le Zanzare? 

Forse ha piovuto poco quindi ci sono meno ristagni d acqua dove possono deporre uova... non ho idea ma è vero, quest anno non ne ho viste ancora.

prometeo [ Dom 10 Mag, 2020 23:16 ]

Da me in giardino sono vive e vegete purtroppo... però essendo il primo anno in questa casa e zona, non saprei se sono più o meno degli altri anni, sarebbe interessante approfondire

MilanoMagik [ Dom 10 Mag, 2020 23:44 ]

Sono in lockdown...dal 18 riescono.

zerogradi [ Lun 11 Mag, 2020 06:24 ]

C'è, in genere, poco movimento "volatile"

Per quanto nelle ultime due settimane il traffico di insetti sia discretamente aumentato, a mio avviso ce ne è meno degli anni passati. Magari è solo una sensazione ma lo feci notare già qualche tempo fa nel topic delle segnalazioni quando era emersa la stessa domanda.

Sinceramente non saprei spiegare, magari c'è solo un ritardo di qualche settimana ed a breve esplode tutto  

Poranese457 [ Lun 11 Mag, 2020 07:34 ]

Nei posti "da inversione" è stata un'invernata di brinate, c'entra nulla?

Spero solo che rimanga tutto così...

Dic96 [ Lun 11 Mag, 2020 18:45 ]

Non so da voi ma da queste parti (almeno in collina alla Pieve) le zanzare prima di giugno raramente si son viste anche in passato.

zeppelin [ Mar 12 Mag, 2020 14:12 ]

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so da voi ma da queste parti (almeno in collina alla Pieve) le zanzare prima di giugno raramente si son viste anche in passato.

Qui ho avuto qualche pizzico tra gennaio e febbraio
Comunque anche io noto un ritardo quest'anno, speriamo si protragga fino a dicembre prossimo

GiagiMeteo [ Mar 12 Mag, 2020 14:17 ]

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Di solito qui verso metà giugno...

enniometeo [ Mar 12 Mag, 2020 14:29 ]

Ne ho ammazzate giusto 2 stanotte, le sento comunque girare da almeno una settimana in casa...      

Frasnow [ Mar 12 Mag, 2020 19:03 ]

sono arrivate. 2 gg di pioggia serale con caldo umido, è subito all' opera ...

and1966 [ Mer 13 Mag, 2020 02:25 ]

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sono arrivate. 2 gg di pioggia serale con caldo umido, è subito all' opera ...

Esatto. Qua arrivate ieri e già abbastanza invadenti...

Gab78 [ Gio 14 Mag, 2020 16:39 ]

oggi prima presenza…..

prometeo [ Gio 14 Mag, 2020 16:56 ]

Appena ammazzata una, mi ha dissanguato....non se ne sentiva la mancanza, obiettivamente.

snow4ever [ Gio 14 Mag, 2020 18:24 ]

In due giorni sono magicamente ricomparse    

Poranese457 [ Gio 14 Mag, 2020 18:37 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno