Commenti |
 Re: Escursione Lineameteo Laghi Di Pilato - M.Vettore: Si Può Fare?
|
a me non dispiacerebbe però voto il 2°.. essendo completamente ignorante in materia vorrei prima vedere come me la cavo con il facile..
|
DragonIce [ Mer 09 Giu, 2010 14:39 ]
|
 |
|
a me non dispiacerebbe però voto il 2°.. essendo completamente ignorante in materia vorrei prima vedere come me la cavo con il facile..
Come detto da dragonice anche io mi butto sul 2° anche se il primo mi stuzzica molto! 
|
Frasnow [ Mer 09 Giu, 2010 16:17 ]
|
 |
|
Perchè invece non fare la taversata? Basterebbe lasciare qualche macchina nel punto di arrivo (Forca di presta o Capanna Ghezzi) per riportare indietro gli autisti. Si potrebbe così godere dell'inero percorso senza dover tornare indietro. 
|
icchese [ Mer 09 Giu, 2010 17:09 ]
|
 |
|
Perchè invece non fare la taversata? Basterebbe lasciare qualche macchina nel punto di arrivo (Forca di presta o Capanna Ghezzi) per riportare indietro gli autisti. Si potrebbe così godere dell'inero percorso senza dover tornare indietro. 
siì, però è anche vero che una volta scesi ai Laghi di Pilato, risalire allo Zilioli è una seg...ehm, noioso  e conviene proseguire per Forca Viola..
Anche perchè la discesa dallo Zilioli a Forca di Presta non ha poi niente di eccezionale.. 
|
Fili [ Mer 09 Giu, 2010 17:26 ]
|
 |
|
siì, però è anche vero che una volta scesi ai Laghi di Pilato, risalire allo Zilioli è una seg...ehm, noioso  e conviene proseguire per Forca Viola..
Anche perchè la discesa dallo Zilioli a Forca di Presta non ha poi niente di eccezionale.. 
Pensavo infatti di partire dalla Capanna Ghezzi, raggiungere i laghi passando da nord senza fare la cresta del Redentore, salire allo Zilioli con eventuale cima e poi scendere a Forca di Presta.
Sull'ultimo tratto dallo Zilioli a Forca di Presta la penso come te, ma ormai a quel punto la giornata l'hai vissuta.. 
|
icchese [ Mer 09 Giu, 2010 17:36 ]
|
 |
|
Pensavo infatti di partire dalla Capanna Ghezzi, raggiungere i laghi passando da nord senza fare la cresta del Redentore, salire allo Zilioli con eventuale cima e poi scendere a Forca di Presta.
Sull'ultimo tratto dallo Zilioli a Forca di Presta la penso come te, ma ormai a quel punto la giornata l'hai vissuta.. 
Si ma la cresta del Redentore è la parte più bella dell'escursione...
...e poi ti sconsiglio la salita ai Laghi per il sentiero che viene da Foce...è ripido e zero panorama! 
|
Fili [ Mer 09 Giu, 2010 17:39 ]
|
 |
|
|
Fili [ Mer 09 Giu, 2010 17:46 ]
|
 |
|
|
Poranese457 [ Mer 09 Giu, 2010 18:04 ]
|
 |
|
vatti a vedere il mio album su facebook và và! Insomma, tu vieni? 
|
Fili [ Mer 09 Giu, 2010 18:54 ]
|
 |
|
Non lo so/non credo... mi piacerebbe ma in estate sono uno spirito libero e non mi andrebbe di tirare sole dell'ultimo secondo quindi non mi inserisco tra i certi. 
|
Poranese457 [ Mer 09 Giu, 2010 19:09 ]
|
 |
|
|
Fili [ Mer 09 Giu, 2010 19:23 ]
|
 |
|
Io ovviamente ci sono, e per me va bene qualsiasi itinerario. Se vogliamo fare la traversata, bene, ma facciamola partendo da Forca di Presta. Risalire dal Lago di Pilato allo Zilioli è estremamente faticoso e se sulle Roccette si trova il sole a picco va di traverso tutta la passeggiata.
Si tratta in ogni caso di escursioni impegnative, per le quali occorre attrezzatura adatta (no le scarpe da tennis!!!) e una buona, normale condizione fisica.
Dal 25 luglio al 10 agosto sono in ferie e a casa, regolatevi se volete.
|
burjan [ Mer 09 Giu, 2010 23:07 ]
|
 |
|
|
Frasnow [ Mer 09 Giu, 2010 23:11 ]
|
 |
|
Ovvio che servono scarpe da trekking, in entrambi i tracciati.
La salita da Forca di Presta allo Zilioli è un po faticosa e noiosa, perchè si "volta le spalle" al panorama, e si sta sempre col naso all'ingiù! 
|
Fili [ Mer 09 Giu, 2010 23:23 ]
|
 |
|