Dopo incendi e siccità Stop alla caccia!!!!
Articolo |
 Re: Dopo incendi e siccità Stop alla caccia!!!!
|
Io ho sempre pensato che chi ha il coraggio di guardare negli occhi una lepre, un daino, un qualsiasi animale, e poi ucciderlo per gioco ( perchè ormai è un gioco...!!) non è degno del mio rispetto. Saró duro, ma non cambieró mai idea...
|
zerogradi [ Ven 24 Ago, 2012 22:25 ]
|
 |
Sponsors

|
|
 |
Dopo incendi e siccità Stop alla caccia!!!!
Commenti |
 Re: Dopo Incendi E Siccità Stop Alla Caccia!!!!
|
Io. Invece rispetto anche chi la pensa diversamemte da. Me altrimenti sarei in dittatore...e qui chiudo ...
|
alias64 [ Ven 24 Ago, 2012 22:50 ]
|
 |
 Re: Dopo Incendi E Siccità Stop Alla Caccia!!!!
|
Io ho sempre pensato che chi ha il coraggio di guardare negli occhi una lepre, un daino, un qualsiasi animale, e poi ucciderlo per gioco ( perchè ormai è un gioco...!!) non è degno del mio rispetto. Saró duro, ma non cambieró mai idea...
Alessà, avrei preferito che tu attaccassi questa "postilla" direttamente al primo messaggio, così ci dicevamo subito dove volevamo andare a parare. Per me sarebbe stato meglio giocare subito a carte scoperte.
Che sia giusto sospenderla viste le condizioni, è stato ampiamente sottoscritto, quasi da tutti gli astanti, cacciatori compresi. Speriamo prendano provvedimento in tal senso ; nel frattempo, sono stato a cena dai miei ed ho proprio parlato di questo argomento citando questo post, e mio padre ha confermato la NECESSITA' / PRIORITA' di sospendere tutto sine die e ricordava proprio il caso dell' anno citato da Marco, perchè coincise con la sua prima licenza: tra l' altro lui mi ha detto , confermando quanto ho citato prima, che se le condizioni meteo non cambiano da qui a quindici giorni lui nemmeno ci va, proprio perchè è tutto assurdo, in queste condizioni.
Senza poi voler insistere sul fatto che sia, more solito, sostanzialmente una questione di soldi, ribadisco, per l' ultima volta, anche viste le focose polemiche passate e per non alimentarla ulteriormente che, pur con l' "imbastardimento" dei costumi venatori, resto convinto che non sia la caccia (e la pesca, della quale sono stato per decenni praticante) il male maggiore.
Ed é necessario ripristinare una certa "morigeratezza di costumi" nell' esercizio, il che la renderebbe molto meno impattante. La categoria degli "sparatori" alla Tex Willer fa solo che del male .... e se deponesse lo schioppo non farebbe che del bene alla categoria.
Sulla questione di principio, se vogliamo usare l' occasione di questa stagione disgraziata (siccità + incendi) come assist per riportare in auge l' argomento "abolizione" (perchè caro Alessandro il senso che ormai do' al tuo post é questo, vista la "postilla"), fate vobis. Tuttavia dico per l' ennesima volta agli anti-caccia che rispetto la vs opinione (tranne quando si equipara il cacciatore ad un delinquente comune, idea che purtroppo serpeggia fra non pochi anti-caccia), ricordandovi pero' che l' impegno morale è da portare avanti a 360°, anche per quelle attività (inquinamento esteso, agricoltura intensiva ed uso di diserbanti, disboscamento selvaggio, INCENDI, ecc.) che danneggiano fauna (e flora) in misura ben piu' devastante.
Comunque, alla chiusura della caccia ben presto ci si arriverà, anche perché già i praticanti si sono dimezzati in questi ultimi 25 anni.
Poi vedremo se il problema "impatto sulla fauna" sarà stato risolto ....
saluti a tutti.
|
and1966 [ Ven 24 Ago, 2012 23:23 ]
|
 |
 Re: Dopo incendi e siccità Stop alla caccia!!!!
|
io credo semplicemente che non sia civile. Nel 2013 ci sono altri modi per divertirsi, e non serve mangiare selvaggina per sostenersi. Tutto qui. Non cè rispetto verso gli animali, in nessun campo. A me fa male pensare che un uccello impallinato lasci i suoi figli sul nido ad aspettare da mangiare. Fa male pensare che un povero lepre che se ne va liberamente per il bosco si ritrovi morto senza motivo. Potrete parlarmi di etica, di quello che volete. Ma non sono d'accordo.
|
zerogradi [ Ven 24 Ago, 2012 23:39 ]
|
 |
 Re: Dopo Incendi E Siccità Stop Alla Caccia!!!!
|
io credo semplicemente che non sia civile. Nel 2013 ci sono altri modi per divertirsi, e non serve mangiare selvaggina per sostenersi. Tutto qui. Non cè rispetto verso gli animali, in nessun campo. A me fa male pensare che un uccello impallinato lasci i suoi figli sul nido ad aspettare da mangiare. Fa male pensare che un povero lepre che se ne va liberamente per il bosco si ritrovi morto senza motivo. Potrete parlarmi di etica, di quello che volete. Ma non sono d'accordo.
Ti ripeto, lo rispetto.
Ti dico un' ultima cosa, per la precisione anche se so che non ti allevia l' anima, ma ti faccio notare che nel periodo in cui gli uccelli nidificano, la caccia è chiusa. E da ormai tantissimi anni (una quarantina, credo). Fatta salva la delinquenziale attività di bracconaggio .... 
|
and1966 [ Ven 24 Ago, 2012 23:56 ]
|
 |
 Re: Dopo Incendi E Siccità Stop Alla Caccia!!!!
|
io credo semplicemente che non sia civile. Nel 2013 ci sono altri modi per divertirsi, e non serve mangiare selvaggina per sostenersi. Tutto qui. Non cè rispetto verso gli animali, in nessun campo. A me fa male pensare che un uccello impallinato lasci i suoi figli sul nido ad aspettare da mangiare. Fa male pensare che un povero lepre che se ne va liberamente per il bosco si ritrovi morto senza motivo. Potrete parlarmi di etica, di quello che volete. Ma non sono d'accordo.
scusa ma si torna sempre li voglio dire, e l'agnellino , il vitellino e il pesciolino che centra? Di selvaggina vera non ce ne' piu'(migratori a parte) se domani finisse la caccia fagini lepri starne ecc...sparirebbero da nostro territorio(per chi non lo sapesse siamo noi a lasciare animali , creare riserve, fare servizio antiincendio come a bevagna e pagare gli agricoltori per fare delle culture a perdere) sai che rimarrebbe, storni che devastano coltivazioni,corvi cornacchie e simil, come mai? Non esiste piu' l'habitat ideale ,voglio dire siamo arrivati a fare due cicli annui di colvazioni, diserbi si sprecano pure quando non servono, lavorazioni dei campi subito dopo le trebbiature. Dai retta la caccia se ami gli animali e il minore dei mali poi se propio nun ce poi vede' ciccia , ma ragiona su cio' che ti dico!!buonaserata
|
dano81 [ Sab 25 Ago, 2012 00:06 ]
|
 |
 Re: Dopo Incendi E Siccità Stop Alla Caccia!!!!
|
Io credo che una societá rispettosa debba imporre una scelta del genere dopo una stagione simile!!!
Gli animali selvatici sono allo stremo, non trovano acqua, soffrono, e ora cosa li aspetta?!
L'APERTURA DELLA CACCIA!!!!
Io lo chiedo a voi, cacciatori, visto che vi professate spesso come i primi amanti della natura: con che coraggio impugnerete e punterete il vostro fucile contro quelle povere bestie dopo 3 mesi come questi?!?
Mi spiace ma lo trovo vergognoso.
Grandissimo!!!
Sono assolutamente d'accordo e sarei anche per lanciare una campagna sui social...
Fortunatamente per la pesca sono intervenuti. Infatti adesso c'è il divieto su buona parte del territorio, mentre per la caccia non ho sentito nulla.
Solo per precisare, in quanto ex pescatore.
1) Giusto interrompere l' attivita' di pesca, tuttavia stasera da Monterchi, Castello fino a Montone / Umbertide, almeno 30 turbogetti in azione nei campi di tabacco, qualcuno spara anche 5 l/sec ......... non è la pesca che toglie l' ossigeno al pesce del Tevere, aumentando la concentrazione d' inquinanti in quello che è traticamente un rigagnolo. Trovo scandaloso che non si siano limitati drasticamente i permessi, perchè tutta quella concentrazione di idranti vuol dire che non ci sono limiti.
2) Tu mi sembra abiti a Perugia. non so se ti ricordi la morìa di 4 anni fa a fra P. Valleceppi e PSG, anche quella in estate con livello basso, anche per i motivi di cui al punto 1):
http://perugianotizie.blogspot.it/2...me-tevere.html. 18 quintali di pesce, fra cui carpe e cavedani grossi e quindi molto scaltri, non li prendi nemmeno con tutti i pescatori della provincia di Perugia concentrati in quel tratto per un anno. E sono stati fatti fuori in un paio d' ore al massimo. Ed a proposito, l' hanno presi i colpevoli? E si é ripristinato l' habitat?
Ragazzi, non vuol essere benaltrismo, ma secondo me sarebbe ora per una volta di vedere pragmaticamente la proporzione dei problemi, senza fermarci sempre alle ideologie ..... 
|
and1966 [ Sab 25 Ago, 2012 00:35 ]
|
 |
 Re: Dopo Incendi E Siccità Stop Alla Caccia!!!!
|
2) Tu mi sembra abiti a Perugia. non so se ti ricordi la morìa di 4 anni fa a fra P. Valleceppi e PSG, anche quella in estate con livello basso, anche per i motivi di cui al punto 1):
http://perugianotizie.blogspot.it/2...me-tevere.html. 18 quintali di pesce, fra cui carpe e cavedani grossi e quindi molto scaltri, non li prendi nemmeno con tutti i pescatori della provincia di Perugia concentrati in quel tratto per un anno. E sono stati fatti fuori in un paio d' ore al massimo. Ed a proposito, l' hanno presi i colpevoli? E si é ripristinato l' habitat?
Ragazzi, non vuol essere benaltrismo, ma secondo me sarebbe ora per una volta di vedere pragmaticamente la proporzione dei problemi, senza fermarci sempre alle ideologie ..... 
Guarda caso sempre ta Ponte Valleceppi e Ponte san Giovanni
sarà l'ipercoop.... magari ci farenno credere anche questo
C'è un unica industria a PonteVelleceppi che puo' creare questo problema,
a questo punto mi domando che razza di equilibri politici e di pressione sui media possono avere per allontanare l'evidenza visto che ci lavorano meno di 10 persone 
|
prometeo [ Sab 25 Ago, 2012 07:24 ]
|
 |
 Re: Dopo Incendi E Siccità Stop Alla Caccia!!!!
|
Io credo che una societá rispettosa debba imporre una scelta del genere dopo una stagione simile!!!
Gli animali selvatici sono allo stremo, non trovano acqua, soffrono, e ora cosa li aspetta?!
L'APERTURA DELLA CACCIA!!!!
Io lo chiedo a voi, cacciatori, visto che vi professate spesso come i primi amanti della natura: con che coraggio impugnerete e punterete il vostro fucile contro quelle povere bestie dopo 3 mesi come questi?!?
Mi spiace ma lo trovo vergognoso.
Grandissimo!!!
Sono assolutamente d'accordo e sarei anche per lanciare una campagna sui social...
Fortunatamente per la pesca sono intervenuti. Infatti adesso c'è il divieto su buona parte del territorio, mentre per la caccia non ho sentito nulla.
Solo per precisare, in quanto ex pescatore.
1) Giusto interrompere l' attivita' di pesca, tuttavia stasera da Monterchi, Castello fino a Montone / Umbertide, almeno 30 turbogetti in azione nei campi di tabacco, qualcuno spara anche 5 l/sec ......... non è la pesca che toglie l' ossigeno al pesce del Tevere, aumentando la concentrazione d' inquinanti in quello che è traticamente un rigagnolo. Trovo scandaloso che non si siano limitati drasticamente i permessi, perchè tutta quella concentrazione di idranti vuol dire che non ci sono limiti.
2) Tu mi sembra abiti a Perugia. non so se ti ricordi la morìa di 4 anni fa a fra P. Valleceppi e PSG, anche quella in estate con livello basso, anche per i motivi di cui al punto 1):
http://perugianotizie.blogspot.it/2...me-tevere.html. 18 quintali di pesce, fra cui carpe e cavedani grossi e quindi molto scaltri, non li prendi nemmeno con tutti i pescatori della provincia di Perugia concentrati in quel tratto per un anno. E sono stati fatti fuori in un paio d' ore al massimo. Ed a proposito, l' hanno presi i colpevoli? E si é ripristinato l' habitat?
Ragazzi, non vuol essere benaltrismo, ma secondo me sarebbe ora per una volta di vedere pragmaticamente la proporzione dei problemi, senza fermarci sempre alle ideologie ..... 
Sono d'accordissimo con tutti i temi che hai citato.
Ho solo detto che in questo momento è stato giusto chiudere la pesca in acque ridotte al lumicino; poi è chiarissimo che i problemi sono tanti e vari.
Non è questione di ideologia, fosse per me chi ha inquinato quel tratto di fiume si merieterebbe una ventina di anni di galera!!
|
Francesco [ Sab 25 Ago, 2012 14:54 ]
|
 |
 Re: Dopo incendi e siccità Stop alla caccia!!!!
|
C'è un topic dove discutemmo0 a lungo sulla caccia... non fatemelo ritirare fuori... 
PS(io ero e resto contrario)

|
marvel [ Sab 25 Ago, 2012 16:48 ]
|
 |
 Re: Dopo incendi e siccità Stop alla caccia!!!!
|
C'è un topic dove discutemmo0 a lungo sulla caccia... non fatemelo ritirare fuori... 
PS(io ero e resto contrario)

Ci vuole poco... basta guardare in fondo alla pagina tra gli argomenti simili.................. 
|
andrea75 [ Sab 25 Ago, 2012 16:50 ]
|
 |
 Re: Dopo incendi e siccità Stop alla caccia!!!!
|
C'è un topic dove discutemmo0 a lungo sulla caccia... non fatemelo ritirare fuori... 
PS(io ero e resto contrario)

Ci vuole poco... basta guardare in fondo alla pagina tra gli argomenti simili.................. 
|
andrea75 [ Sab 25 Ago, 2012 16:50 ]
|
 |
 Re: Dopo incendi e siccità Stop alla caccia!!!!
|
A proposito di acque inquinate...cè stata una moria di pesci sul Nera tra Terni e Narni...si cercano le cause e l' origine del probabile inquinamento.
|
zerogradi [ Sab 25 Ago, 2012 16:51 ]
|
 |
 Re: Dopo incendi e siccità Stop alla caccia!!!!
|
io credo semplicemente che non sia civile. Nel 2013 ci sono altri modi per divertirsi, e non serve mangiare selvaggina per sostenersi. Tutto qui. Non cè rispetto verso gli animali, in nessun campo. A me fa male pensare che un uccello impallinato lasci i suoi figli sul nido ad aspettare da mangiare. Fa male pensare che un povero lepre che se ne va liberamente per il bosco si ritrovi morto senza motivo. Potrete parlarmi di etica, di quello che volete. Ma non sono d'accordo.
Bellissime parole!
|
Francesco [ Sab 25 Ago, 2012 16:51 ]
|
 |
 Re: Dopo Incendi E Siccità Stop Alla Caccia!!!!
|
A proposito di acque inquinate...cè stata una moria di pesci sul Nera tra Terni e Narni...si cercano le cause e l' origine del probabile inquinamento.
sono stati i cacciatori...con il piombo..delle carticce. No alessa?...
|
alias64 [ Sab 25 Ago, 2012 17:57 ]
|
 |
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
|
|